Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 08, 18:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
per la giunzione semialare io ti consiglio la epossidica......
cmq ovunque ci sono sollecitazioni epoxy almeno 30 minuti

cmq per ulteriori consigli posta foto del modello e dei punti interessati magari posso darti qualche consiglio piu accurato!!!
ciao
Massimiliano
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 18:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 86
Grazie ma devo costruire una barchetta non un aereo per quello ho messo quel link. Dato che mi serve molta resina con quella poliestere risparmio molto.
piro75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 19:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
ciao piro 75,
purtroppo credo sia impossibile utilizzare la poliestere a contatto dello stirene....anche se per la nautica la polietstere è perfetta....
allora o usi le epossidica a contatto del poliestere oppure devi trovare una scappatoia al problema del contatto.....
così su due piedi mi viene in mente una cosa....mi raccomando procurati un paio di stampi che nn garantisco il successo...però in teoria dovrebbe funzionare...
allora una volta che hai lo stampo prendi della colla vinilica un po lenta, se hai ad esempio la Pattex vinil legno ti consiglio una mistura 80%colla 20%acqua....cmq di viscosità media da poter essere stesa col pennello...quindi allora appunto stendine un velo con il pennello in tutte le parti che verranno a contatto con la resina e aspetta l'asciugatura completa( senza fretta ti consiglio una notte intera almeno)e poi ancora un'altra passata avendo la certezza di aver coperti TUTTA la superficie senza spiraglini.....
una volta asciugata la colla dovresti avere lo stampo pressochè invariato(quasi tutta la vinilica è acqua,ergo evapora) e quindi poi ti ci puoi sbizzarirre con la poliestrere col tuo stampo perfettamente "preservato"......ripeto questa soluzione mi è passata per la mente ora nn garantisco al massimo,ma secondo me ti conviene provare....al massimo butti 1 stampo di polistirene.......
In bocca al lupo per la tua barca e fammi sapere come viene tante volte quest'estate ho una settiman di ozio me la faccio pure io
Ciao
Massimiliano
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 19:44   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 86
Grazie per la tua disponibilità. Sono riuscito a trovare altre info per la soluzione al mio problema. Ho letto che in altri forum stranieri che verniciano il polistirene con varie mani di vernice all'acqua prima di mettere la resina o tipo la soluzione che mi hai scritto tu, utilizzano una vernice per muri molto diluita con vinavil e sabbia prima della resina. Devo fare delle prove. Grazie ancora.
piro75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 08:48   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ciao
Vai di vinilica rapida diluita al 50% con acqua, due mani a distanza di un paio d'ore, e poi (ad essiccazione avvenuta 24/48 ore) puoi resinare come ti pare.
Un suggerimento (ho visto il building log in francese) lascia perdere il truciolato e mettici del compensato marino (risparmi peso e hai la garanzia contro qualunque infiltrazione)
Buon lavoro

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Verniciare il polistirolo clayrega Modellismo 7 09 ottobre 07 13:53
Ali in polistirolo schalbe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 31 marzo 06 23:21
Polistirolo Superpendolare Aeromodellismo Principianti 2 19 febbraio 05 01:34
taglia polistirolo bribs Aeromodellismo 6 27 agosto 04 15:46
polistirolo gioarm64 Aeromodellismo Principianti 1 21 agosto 04 10:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002