BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Elica passo variabile automatico. (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/66115-elica-passo-variabile-automatico.html)

dea90 28 novembre 14 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da incramet (Messaggio 4465795)
E' proprio così che funziona!
scusatemi ma adesso chiudo definitivamente con questo forum.

scelta commerciale interessante http://forum.spaziogames.it/board/im...ilies/sisi.gif

Mach .99 28 novembre 14 19:02

Dopo tanti anni che aspettavamo...

Ce ne faremo comunque una ragione

rambo 28 novembre 14 19:05

scusate ma fare una elica comandata da scheda tipo arduino? gps incrociato con dati tubo pitot più gyro per capire se scende o sale il modello , si potrebbe farci su un programmino che gestisce il passo e poi lasciare sulla radio un comando tipo potenziometro (scusate ma non mi viene il nome esatto) per gestire il passo a mano qualora serva correggere o altro , magari poi si potrebbe assegnare diversi modi di funzionamento per i quali posso modificare da radio ilpasso e questo rimane modificato oppure appena lascio tipo uno switch apposito(mi viene da pensare quello tipo allievo maestro) il software su arduino comparando i dati offerti dai sensori a bordo , mi sceglie ed mette il passo giusto , meccanicamente sarebbe anche molto facile da costruire basterebbe un servo dedicato per azionare il tutto

Mach .99 28 novembre 14 19:07

E il gps a cosa servirebbe?
E sapere se sale o scende?

Kat Sitwoy 28 novembre 14 19:11

Dopo aver letto qui per un po', Sento una voglia irrefrenabile di rimettermi a fare i modelli ad elastico che fra l'altro pongono dei problemi tecnici non indifferenti. Ma almeno... 'Ntuculu ai gps e agli arduini, checcazz!!!:)

Ste41 28 novembre 14 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 4465949)
Dopo aver letto qui per un po', Sento una voglia irrefrenabile di rimettermi a fare i modelli ad elastico che fra l'altro pongono dei problemi tecnici non indifferenti. Ma almeno... 'Ntuculu ai gps e agli arduini, checcazz!!!:)

Con l'elica a passo variabile in base alla tensione dell'elastico :wacko:

Per chi non ne ha mai visti, provate a sgugolare un poco, sono fantastici

nicthepic 28 novembre 14 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da rambo (Messaggio 4465941)
scusate ma fare una elica comandata da scheda tipo arduino? gps incrociato con dati tubo pitot più gyro per capire se scende o sale il modello , si potrebbe farci su un programmino che gestisce il passo e poi lasciare sulla radio un comando tipo potenziometro (scusate ma non mi viene il nome esatto) per gestire il passo a mano qualora serva correggere o altro , magari poi si potrebbe assegnare diversi modi di funzionamento per i quali posso modificare da radio ilpasso e questo rimane modificato oppure appena lascio tipo uno switch apposito(mi viene da pensare quello tipo allievo maestro) il software su arduino comparando i dati offerti dai sensori a bordo , mi sceglie ed mette il passo giusto , meccanicamente sarebbe anche molto facile da costruire basterebbe un servo dedicato per azionare il tutto

ma scherzi??? la prima tempesta solare, e chissa dove finisce il modello!!!

Ehstìkatzi 28 novembre 14 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da incramet (Messaggio 4465795)
E' proprio così che funziona!
scusatemi ma adesso chiudo definitivamente con questo forum.

Se posso permettermi un consiglio:

AmicoCAD • Indice

rambo 28 novembre 14 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4465945)
E il gps a cosa servirebbe?
E sapere se sale o scende?

il gps per incrociare la velocità da lui colcolata con quella calcolata dal tubo di pitot cosi tanto per avere piu precisione

frank 28 novembre 14 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da rambo (Messaggio 4465988)
il gps per incrociare la velocità da lui colcolata con quella calcolata dal tubo di pitot cosi tanto per avere piu precisione

Così tanto per avere la velocità al suolo che non serve a nulla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002