Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 14, 11:28   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
In sostanza quest'elica che c'ha di buono?? Fa consumare meno? Ha più trazione? Fa andare più veloce? Dalla tua risposta ho l'impressione che non lo sai nemmeno tu.
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato  
Vecchio 27 novembre 14, 11:36   #792 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
generico come richiesta. Comunque ci sono i dati, il diagramma, motori elettrici compatibili, peso massimo e apertura alare del modello, non consuma molti ampere, è robusta anche se la garantisco solo fino a 9000 RPM, l'ho portata anche a 10000 per provarla e comunque l'assorbimento è contenuto. Chi la compra non butta i soldi. Devo produrre un nuovo video più performante, credo che non serve a molto parlarne più di quanto è stato detto. ho impiegato tutto questo tempo perchè non volevo proporre una bufala. Ho provato e riprovato: resistenza, attriti, rendimento, assorbimento, trazione, fatica, usura e affidabilità nel funzionamento. Grazie.
Domanda generica ?
Quando si affronta un nuovo progetto e ci si mettono soldi e tempo dovrebbe essere ben chiaro cosa si vuole ottenere.
Solitamente si cerca di ottenere un miglioramento rispetto a quanto offre la tacnologia corrente, la domanda è :
quali miglioramenti avevi intenzione di ottenere ?
Efficienza ?
Trazione ?
Effetti sul rendimento del motore ?
Altro ?
Se non vuoi rispondere alle domande di cui sopra, oltre ai diagrammi che hai sul sito, relativi alla tua elica, sarebbe interessante vedere gli stessi diagrammi per altre eliche simili, in modo da poter fare un confronto e capire quali risultati hai ottenuto.

Queste cose le ho già chieste, ma non ho ancora ottenuto risposta.

Grazie in anticipo.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 27 novembre 14, 12:06   #793 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Domanda generica ?
Quando si affronta un nuovo progetto e ci si mettono soldi e tempo dovrebbe essere ben chiaro cosa si vuole ottenere.
Solitamente si cerca di ottenere un miglioramento rispetto a quanto offre la tacnologia corrente, la domanda è :
quali miglioramenti avevi intenzione di ottenere ?
Efficienza ?
Trazione ?
Effetti sul rendimento del motore ?
Altro ?
Se non vuoi rispondere alle domande di cui sopra, oltre ai diagrammi che hai sul sito, relativi alla tua elica, sarebbe interessante vedere gli stessi diagrammi per altre eliche simili, in modo da poter fare un confronto e capire quali risultati hai ottenuto.

Queste cose le ho già chieste, ma non ho ancora ottenuto risposta.

Grazie in anticipo.
Mi dispiace che te la prendi così tanto, chi ha fatto le prove ha detto che va bene, preferisco non esprimere critiche sui su altre eliche, è una mia scelta, garantisco soltanto del mio operato, nessuno ti obbliga a credere. Le informazioni che ho dato sono sufficienti. grazie.
incramet non è collegato  
Vecchio 27 novembre 14, 12:16   #794 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Ho capito, grazie.
Richiamo le donne dell'anno scorso.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 27 novembre 14, 12:32   #795 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
In sostanza quest'elica che c'ha di buono?? Fa consumare meno? Ha più trazione? Fa andare più veloce? Dalla tua risposta ho l'impressione che non lo sai nemmeno tu.
consuma 20-30 ampere, vel. 90 km/h, potenza poco meno di 1200 watt. Aereo pilatus porter peso 5 kg. apertura alare 2 metri. Ho utilizzato questo modello per le prove.
incramet non è collegato  
Vecchio 27 novembre 14, 12:40   #796 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
consuma 20-30 ampere, vel. 90 km/h, potenza poco meno di 1200 watt. Aereo pilatus porter peso 5 kg. apertura alare 2 metri. Ho utilizzato questo modello per le prove.
Ah però! Quindi 12 celle.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 27 novembre 14, 12:47   #797 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ah però! Quindi 12 celle.
ok avevo dimenticato il motore e le celle:
A60-5XS V2 28-Pole Hacker, batteria FullPower 5000 6s 40-70c
incramet non è collegato  
Vecchio 27 novembre 14, 12:48   #798 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
ok avevo dimenticato il motore e le celle:
A60-5XS V2 28-Pole Hacker, batteria FullPower 5000 6s 40-70c
soltanto per le prove, ok?
incramet non è collegato  
Vecchio 27 novembre 14, 12:53   #799 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
ok avevo dimenticato il motore e le celle:
A60-5XS V2 28-Pole Hacker, batteria FullPower 5000 6s 40-70c
E allora, o non sono 1200 W o non sono 30 A.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 27 novembre 14, 13:05   #800 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Mi dispiace che te la prendi così tanto, chi ha fatto le prove ha detto che va bene, preferisco non esprimere critiche sui su altre eliche, è una mia scelta, garantisco soltanto del mio operato, nessuno ti obbliga a credere. Le informazioni che ho dato sono sufficienti. grazie.
Io non me la prendo per niente, cerco solo di capire se un'elica a passo variabile automatico in modellismo abbia un qualsiasi significato.
Un diagramma ottenuto con prove pratiche non è una critica, ma serve solo ad avere dati da confrontare e non solo chiacchere a cui credere.
Cosa significhi " va bene " è assolutamente aleatorio, può significare che i pezzi stanno assieme e si limitano a fare questo come che le prestazioni sono migliori di quelle di simili eliche a passo fisso.
Richiamo il messaggio di Dea90:
In sostanza quest'elica che c'ha di buono?? Fa consumare meno? Ha più trazione? Fa andare più veloce? Dalla tua risposta ho l'impressione che non lo sai nemmeno tu.
che non posso che sottoscrivere.
Da un ingegnere, come dici di essere, mi aspettavo di più, ma, forse, non ci sono più gli ingegneri di una volta...........morti tutti ?
Ehstìkatzi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002