Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 10, 23:12   #2 (permalink)  Top
incramet
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
elica a passo variabile "AUTOMATICO"

Salve a tutti, sono apparentemente uno sconosciuto, ma seguo il modellismo dal 1989, abbonato a varie riviste, come "Modellistica" e "RC modeler", ho tutta la collana dei libri Galè, Loris Kanneworff, "Aerodinamica e meccanica del volo" e tanti altri....
Praticamente uno studioso del settore.
Ho progettato un modello: riproduzione del caccia "RE-2001" molto fedele all'originale.
Ho progettato anche un'elica per aeromodelli a passo variabile e l'ho brevettata.
Adesso sto industrializzando il progetto e in primavera avrò gli articoli di serie su cui effettuare i test finali sul banco di prova che ho anche realizzato per tale scopo.
Naturalmente non essendo un praticante, credo che qualche cosa, forse, potrebbe essermi sfuggita, quello che mi interessa rilevare dal test è: potenza assorbita dall'elica e il rendimento ai vari numeri di giri.
L'elica in questione ha un diametro di 13" e il passo variabile da 0 a 39", viene prodotta, attualmente in tre modelli, bipala, tripala e quadripala.
Mi farebbe molto piacere condividere con voi, modellisti italiani, questo progetto innovativo durante la fase finale di lancio di produzione. Grazie per la collaborazione, la discussione è aperta.
incramet non è collegato