BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Elica passo variabile automatico. (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/66115-elica-passo-variabile-automatico.html)

incramet 09 settembre 11 18:17

ci siamo quasi.....

Citazione:

Originalmente inviato da durone (Messaggio 2752617)
Nessuna novita'?

Un'ultima prova prima di iniziare la vendita. Ci è voluto soltanto un po di tempo in più, mi mancavano i modelli per le prove e li ho comprati, compresi gli annessi e connessi per la telemetria e ho dovuto elaborare uno strumento di calcolo per la valutazione dei coefficienti. Considerate che di pari passo con i test provvedevo a modificare il criterio di valutazione e acquistavo materiale per le prove in volo. Adesso sono al 98% dell'opera. Saluti a tutti:wink:

kronos395 23 ottobre 11 20:05

elica passo variabile

sul mio campo di volo, un nostro socio ne ha progettate qualcuna e le stiamo provando su qualche modello per poi penso brevettare il progetto, per questo non abbiamo foto o altro, ti farò sapere il seguito.

Mach .99 27 ottobre 11 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da incramet (Messaggio 2290848)
Ho spiegato come funziona, l'ho mostrata, prima di sbilanciarmi oltre vorrei aspettare gli esiti delle prove. Vorrei avere il piacere di dire che ha un ottimo rendimento, pesa la metà delle Hamilton, i materiali sono di primo ordine (questo l'ho gia detto), in cuor mio sono sicuro di me ma non ve lo confermo! vorri mostrarvi un filmato, ma l'elica non è completa. Non so se sono stato chiaro. :)

che spettacolo sto post, come non si vedeva da anni...
prova a rileggerlo dall'inizio, ma ti rendi conto che:

1 spiegato come funziona non l'hai spiegato, nemmeno con uno schema fatto a mano e scannerizzato (non dico CAD, non oserei tanto)

2 mostrato proprio un bel niente, non un prototipo, non un simulacro; solo 3 pale appoggiate su una corona conica, nemmeno tanto fissate...

in 4 anni non sei riuscito a farci vedere nulla, un video dove si veda un cinematismo... niente!

poi non ti lamentare se qualcuno può dubitare dell'invenzione modellistica del secolo!

:rolleyes:

incramet 28 ottobre 11 00:40

Ho finito il mio lavoro proprio adesso

Mi dispiace di non aver soddisfatto la vostra curiosità, ma adesso che ho completato tutto il lavoro ho argomenti su cui basare le mie teorie, che all'epoca potevano risultare incerte e dubbie, e poi 4 anni fa chi vi conosceva? è stato l'anno scorso che ho messo mano a costruire ed informarvi la novità. Ci sentiamo la prossima settimana, buon weekend a tutti.

Mach .99 28 ottobre 11 13:29

ecco allora vedi di mettere un video dell'accrocco che funziona col variare dei giri come dici...

sennò non ti crediamo :P

te mi sembri come quel fenomeno che inventò il motore senza biella...

poi la biella ce l'aveva eccome... :rolleyes:

ElNonino 28 ottobre 11 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 2841033)
ecco allora vedi di mettere un video dell'accrocco che funziona col variare dei giri come dici...

sennò non ti crediamo :P

te mi sembri come quel fenomeno che inventò il motore senza biella...

poi la biella ce l'aveva eccome... :rolleyes:

Il Wankel ha la biella ?

:yeah:

incramet 28 ottobre 11 13:49

soltano un test di volo....

E' tutto pronto, risultati la prossima settimana.

giocavik 28 ottobre 11 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da incramet (Messaggio 2840548)
Mi dispiace di non aver soddisfatto la vostra curiosità, ma adesso che ho completato tutto il lavoro ho argomenti su cui basare le mie teorie, che all'epoca potevano risultare incerte e dubbie, e poi 4 anni fa chi vi conosceva? è stato l'anno scorso che ho messo mano a costruire ed informarvi la novità. Ci sentiamo la prossima settimana, buon weekend a tutti.

A mio avviso e' ammirevole quello che fai in questo thread, e non so quanto ( ti ) sia informato al riguardo, e cosa intendi fare della tua idea\progetto, ma se divulghi, spieghi, o pubblichi, potrebbero esserci dei problemi per procedere al brevetto (..ammesso che di brevetto si possa parlare..)...
Poi non dire che non sei stato avvisato...:P
Lo so che va contro la curiosita' e la voglia di nuovo dei piu', ma mi sembra anche equo dare indicazione a scanso di eventuali problemi...-_-
(..l'ho vista ora questa discussione...mo' vado a rileggere tutto...: )

durone 28 ottobre 11 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 2841099)
A mio avviso e' ammirevole quello che fai in questo thread, e non so quanto ( ti ) sia informato al riguardo, e cosa intendi fare della tua idea\progetto, ma se divulghi, spieghi, o pubblichi, potrebbero esserci dei problemi per procedere al brevetto (..ammesso che di brevetto si possa parlare..)...
Poi non dire che non sei stato avvisato...:P
Lo so che va contro la curiosita' e la voglia di nuovo dei piu', ma mi sembra anche equo dare indicazione se cio' ti potrebbbe arrecare problemi...-_-

Per ora non si e' preso molti rischi, almeno di quel tipo :fiu:

incramet 28 ottobre 11 14:26

a proposito del brevetto

Non è brevettabile perchè il brevetto esiste già da molto tempo. Aspettate qualche giorno e avrete i risultati. Saluti a tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002