Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 07, 09:18   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
Io per un periodo il sabato e la domenica lavoravo in un maneggio abbastanza famoso dove facevano le gare (anche nazionali e i mondiali) di salto ad ostacoli e dressage.
Avevo la macchina in vendita (era una passat sw in pratica nuova) e passa un "cavallaro" che mi dice...se vuoi la scambio con il mio motorino....senza stranirmi troppo (e io sono un pezzo di pane) gli ho risposto...scambiala con il tuo cavallo....così ci faccio le coppiette.....strano...non mi ha guardato più dopo...

La maleducazione è maleducazione e va trattata nella giusta maniera...mi sono accorto che c'era chi ti ringraziava sempre e chi si sentiva superiore...il rispetto lo porto solo ai primi.

Un'altra cosa che mi ha fatto imbestialire....se fanno una buona gara è merito loro, se la fanno schifosa è colpa del cavallo...ovvio no?!?!

Tutto questo per dire che tante volte le persone sono peggio degli animali.

Comunque non so se gli davano qualcosa di strano a 'ste bestie...ma pensate che dopo aver aperto il cancello mi toccava nascondermi perchè la vista di una persona fuori posto gli dava fastidio....

Ciao
Francesco
__________________
"If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein



francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 10:42   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Cavallo goloso....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 18:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Ho poca esperienza in merito, ma ho avuto la netta sensazione che a passare troppo tempo con i cavalli si finisce per diventare troppo simili a loro (per dovere di cronaca ho anche delle splendide eccezioni). Della serie "matti come cavalli".
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 18:39   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
CORTE DI CASSAZIONE, Sez.III civile, sentenza 4 dicembre 1998, n.12307, Pres. Giuliano, Rel. Segreto, PM Raimondi (parz. diff.), Ric. Raniboni (avv. Smiroldo-Ghezzi), Res. Centro Reg. inccremento ippico di crema (avv. Ciabattini-Dossena).

Responsabilità civile - Proprietà di animali - Scuola di equitazione - Danni causati da caduta da cavallo - Responsabilità dell’esercente la scuola - Titolo - Prova liberatoria - Prova dell’assenza di colpa - Insufficienza - Prova del caso fortuito - Necessità. (Cod.Civ. Artt. 2050, 2052)

In caso di danni alla persona causati da caduta da cavallo occorsa durante una lezione di equitazione, il gestore del maneggio, in quanto proprietario o utilizzatore dei cavalli che servono per le esercitazioni, è soggetto alla presunzione di responsabilità di cui all’art. 2052 Cod.Civ., e non a quella i cui all’art. 2050 Cod. Civ., a meno che non si tratti di danni conseguenti alle esercitazioni di principianti, ignari di ogni regola di equitazione, o di allievi giovanissimi la cui inesperienza e conseguente incapacità di controllo dell’animale, imprevedibile nelle sue reazioni se non sottoposto ad un comando valido, rende pericolosa l’attività imprenditoriale di maneggio. In tema di responsabilità per l’esercizio di attività pericolosa ex. Art. 2050 Cod. Civ., l’esercente l’attività stessa come prova liberatoria dovrà provare di aver adottato tutte le misure idonee a prevenire il danno. La responsabilità del proprietario dell’animale, ex art. 2052 Cod.Civ., costituisce una ipotesi di responsabilità oggettiva, fondata non sulla colpa, ma sul rapporto di fatto con l’animale. Ne consegue che al proprietario ( o all’utilizzatore) dell’animale che ha causato il danno, per andare esente da responsabilità, non è sufficiente fornire la prova negativa della propria assenza di colpa, ma deve fornire la prova positiva che il danno è stato causato da un evento fortuito (cioè imprevedibile, inevitabile, assolutamente eccezionale).
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 00:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Vi scambiano per abusivi, appiccica un bel cartello sul vetro "Autoveicolo autorizzato ai sensi delibera comunale xyz", vedrai che le cose migliorano.
abbiamo tanto di pass esposto sul parabrezza con stemma del gruppo nome cognome che viene rinnovato ogni anno... prima ti sbraitano contro poi guardano il pass... quoto chi ha detto che ci vorrebbe la chiave del 60 ogni tanto e al diavolo l'educazione...
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 17:29   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
Anche a me è successa una cosa analoga...
Volavo su un campo enorme con il mio minimag..Insomma non davo fastidio a nessuno,pensate che non vi erano neanche animali...
Mentre stavo volando,ad un certo punto,vedo un trattore che entra nel campo (non ancora coltivato...c'era solo erba),subito dopo scende il tizio e mi viene incontro,SBRAITANDOMI CONTRO,dicendo che non potevo stare li,perchè secondo lui,schiacchiavo l'erba e poi quando avrebbero avuto problemi nel tagliarla...

Bò...se sono giustificazioni queste,fate un pò voi...

Sapete che ho fatto?Appena ha iniziato ad urlare,ho alzato la voce..e il tizio ha iniziato a cambiare atteggiamento..

Questo per dirvi,che in giro c'è gente moltoooooo moltoooooo ROZZZZAAA E MALEDUCATA.....
pipino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cortesia! FLUO Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 ottobre 05 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002