Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 07, 16:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Ci fu un tempo in cui provai anche l'equitazione.

Qualcuno dirà che sarebbe meglio che ci tornassi ma comunque l'esperienza che ho fatto di un paio di annetti penso che mi permetta di dire la mia.

Premetto che i cavalli con cui andavo erano dei ronzini, pieni di vizi, recuperati ad un pelo dal macello.

Fatto sta che la loro psiche non è per nulla paragonabile a quella di un cane, per farmi capire, nonostante quello che cercano di farci credere i vari spirit, furia, zorro e chi più ne ha più ne metta.

Anzi, se proprio devo dirla tutta, ancora oggi non sono per nulla convinto del come, del se e del quanto quegli animali capissero effettivamente quello che cercavo di fargli capire.

Alla fine, basta un nonnulla per farli inc...re, o quanto meno per fargli avere delle reazioni scomposte e far danno a qualcuno, per cui, secondo me hai fatto bene ad allontanarti.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 17:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ci fu un tempo in cui provai anche l'equitazione.

Qualcuno dirà che sarebbe meglio che ci tornassi ma comunque l'esperienza che ho fatto di un paio di annetti penso che mi permetta di dire la mia.

Premetto che i cavalli con cui andavo erano dei ronzini, pieni di vizi, recuperati ad un pelo dal macello.

Fatto sta che la loro psiche non è per nulla paragonabile a quella di un cane, per farmi capire, nonostante quello che cercano di farci credere i vari spirit, furia, zorro e chi più ne ha più ne metta.

Anzi, se proprio devo dirla tutta, ancora oggi non sono per nulla convinto del come, del se e del quanto quegli animali capissero effettivamente quello che cercavo di fargli capire.

Alla fine, basta un nonnulla per farli inc...re, o quanto meno per fargli avere delle reazioni scomposte e far danno a qualcuno, per cui, secondo me hai fatto bene ad allontanarti.

Ciao
certo, lo so che sono animali pericolosi, mi sarei spostato anche io, volevo solo mettere l'accento sul fatto che comunque ogni tanto un po' di rispetto anche a noi non starebbe male, in fondo abbiamo anche noi a che fare con "animali pericolosi"
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 17:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a
certo, lo so che sono animali pericolosi, mi sarei spostato anche io, volevo solo mettere l'accento sul fatto che comunque ogni tanto un po' di rispetto anche a noi non starebbe male, in fondo abbiamo anche noi a che fare con "animali pericolosi"
Personalmente stando sopra ad un cavallo cercherei di stare il più lontano possibile da qualunque cosa possa disturbarlo. Sono pur sempre delle bestie da 500-600 kg, e anche solo un ruzzolone con sopra uno di loro può farti del male, tanto male. Credo che quei cavallerizzi frequentatori del tuo campo volo siano degli incoscenti. Così come credo che shalbe abbia fatto bene ad allontanarsi.

Dipende solo da chi c'era prima: chi tardi arriva male alloggia
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 22:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Bene,

ho letto i vs. commenti ed in effetti parlando con gente che va a cavallo mi è stato confermato che sono animali che devono essere abituati alle situazioni in modo graduale e anche che fondamentalmente non sono animali intelligenti.
Quindi anche un nuovo rumore rientra in una nuova 'situazione' che può irritarli.
Una volta abituati non c'è problema, infatti non è raro trovarli sulla statale, a proposito saranno assicurati?

Comunque alla richiesta mi sono allontanato, solo che non mi è piaciuto il tono in cui è stato chiesto.

P.s.

Speriamo in qualche neo aeromodellista in più.

Ciao a tutti
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 22:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Mi é successa la tua identica situazione ma ero con un aquilone.
Un po' scazzato mi sono spostato.

ciao
Ruggero"
Raccontala giusta, non era un semplice aquilone, ma un Pibros

Ciao
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 16:52   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
C' è un detto ebraico che dice:
"se un cavallo avesse qualcosa da dire, imparerebbe a parlare"
Naturalmente i cani sono un' altra cosa, e anche in parte i gatti.
Infatti vi sono fior di storie con cani e gatti parlanti, ma cavalli parlanti se ne vedono poche....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 17:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demon J3
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 320
La scurezza sicramente è la prima cosa ma anche l'educazione

a me questa estate è capitata la stessa cosa ma con delle pecore, il pastore si è infuriato perche aveva paura che si spaventassero (ance se stavo facendo voli straosferici che neanche col cannochiale forse pensava che avrebbe fatto bordello ma..) invece per me non se ne sono neanche accorte. daltronde volavo con l'elettrico..

cmq ho aspettato che finisse la pila e sono venuto giu (con una gran voglia di farmi un golfino)e dopo aver puntualizato che quel terreno era di mio padre e li non ci sarebbe neanche dovuto passare, ha iniziato dal giorno dopo a fare l'altro giro della vallata

giustizia è fatta
Demon J3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 00:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da schalbe
Bene,

ho letto i vs. commenti ed in effetti parlando con gente che va a cavallo mi è stato confermato che sono animali che devono essere abituati alle situazioni in modo graduale e anche che fondamentalmente non sono animali intelligenti.
Quindi anche un nuovo rumore rientra in una nuova 'situazione' che può irritarli.
Una volta abituati non c'è problema, infatti non è raro trovarli sulla statale, a proposito saranno assicurati?

Comunque alla richiesta mi sono allontanato, solo che non mi è piaciuto il tono in cui è stato chiesto.

P.s.

Speriamo in qualche neo aeromodellista in più.

Ciao a tutti
sta di fatto che non ho ancora capito perchè siamo sempre noi aeromodellisti a passare per i maleducati di turno... il campo dove volo io è costeggiato da una strada interpoderale (unica via di accesso) che è stata da qualche anno trasformata in ippovia, sentiero natura, pista ciclabile ecc ecc con naturalmente servitù di passaggio (depositata in comune) per noi modellisti; ebbene non passa giorno che qualcuno al campo si lamenta di aver subito insulti dai passanti perchè transitava con l'auto (per non sollevare polvere andiamo tutti a passo d'uomo) e a me personalmente è capitato di avere il cofano preso a pugni da un ciclista... chi sono i maleducati poi?? mah...
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 09:03   #19 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a
sta di fatto che non ho ancora capito perchè siamo sempre noi aeromodellisti a passare per i maleducati di turno... il campo dove volo io è costeggiato da una strada interpoderale (unica via di accesso) che è stata da qualche anno trasformata in ippovia, sentiero natura, pista ciclabile ecc ecc con naturalmente servitù di passaggio (depositata in comune) per noi modellisti; ebbene non passa giorno che qualcuno al campo si lamenta di aver subito insulti dai passanti perchè transitava con l'auto (per non sollevare polvere andiamo tutti a passo d'uomo) e a me personalmente è capitato di avere il cofano preso a pugni da un ciclista... chi sono i maleducati poi?? mah...
a volte, in questi casi, bisognerebbe scendere dalla macchina con una chiave inglese del 60 in mano, e al diavolo l'educazione!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 09:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a
sta di fatto che non ho ancora capito perchè siamo sempre noi aeromodellisti a passare per i maleducati di turno... il campo dove volo io è costeggiato da una strada interpoderale (unica via di accesso) che è stata da qualche anno trasformata in ippovia, sentiero natura, pista ciclabile ecc ecc con naturalmente servitù di passaggio (depositata in comune) per noi modellisti; ebbene non passa giorno che qualcuno al campo si lamenta di aver subito insulti dai passanti perchè transitava con l'auto (per non sollevare polvere andiamo tutti a passo d'uomo) e a me personalmente è capitato di avere il cofano preso a pugni da un ciclista... chi sono i maleducati poi?? mah...
Vi scambiano per abusivi, appiccica un bel cartello sul vetro "Autoveicolo autorizzato ai sensi delibera comunale xyz", vedrai che le cose migliorano.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cortesia! FLUO Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 ottobre 05 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002