BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Aeromodello In Volo? No Per Cortesia (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/63980-aeromodello-volo-no-per-cortesia.html)

schalbe 02 settembre 07 22:37

Aeromodello In Volo? No Per Cortesia
 
Salve a tutti,

vorrei avere un parere su quanto mi è capitato durante la vacanza.

Mi ero messo a far volare il modello (elettrico) su un campo non coltivato, separato da una strada da un maneggio dove istruivano a cavalcare.

Il modello ovviamente, non l'ho mai fatto passare sopra il maneggio, ma sono stato invitato da l'istruttore ad allontanarmi perchè il modello 'distraeva' i ragazzi del corso e 'innervosiva i cavalli'.

In più mi è stato detto che magari qualcuno poteva farsi male a causa del cavallo 'innervosito' o della 'distrazione'

Io per evitare polemiche e altre conseguenze mi sono allontanato, anche se però a mio avviso avrei potuto rimanere su tale campo.

E poi cosa posso farci se trovavano più interessante l'aeromodello?

Scherzi a parte cosa ne pensate e sopratutto ci sono leggi in materia?

Grazie

FrancoC. 02 settembre 07 22:58

Beh, forse non ci sarà una legge che ti vieta di volare in quelle condizioni, ma la legge del buon senso te lo sconsiglierebbe.
E' vero, i cavalli sono animali estremamente sensibili e potrebbero innervosirsi, con rischio per i cavalieri.

gallina 02 settembre 07 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.
Beh, forse non ci sarà una legge che ti vieta di volare in quelle condizioni, ma la legge del buon senso te lo sconsiglierebbe.
E' vero, i cavalli sono animali estremamente sensibili e potrebbero innervosirsi, con rischio per i cavalieri.

Personalmente penso che NON si possano arrecare danni a terzi.
In questo caso innervosendo i cavalli impedisci lo svolgimento regolare delle lezioni e credo che i propri diritti non debbano ledere i diritti di terzi.
Per me non puoi volare.
Ciao
Gallina

il_Zott 02 settembre 07 23:39

bisogna sempre vedere come vengone dette le cose.. se quello iniziava a smadonnare e ad urlalre come un pazzo poteva continuare pure, ma io a quel punto avrei scaricato tutte le pile che mi ero portato dietro, logicamente senza mai passar sopra il suo maneggio... se invece gentilmente e cortesemente mi spiegava la cosa, avrei preso baracca e burattini e mi sarei spostato..

anche se fondamentalmente odio cavalli... e sopratutto andare a cavallo, prefersico andare bicletta che romprere le palle ad un cavollo che deve sgropparmi per le campagne...

RuPa 03 settembre 07 07:43

Mi é successa la tua identica situazione ma ero con un aquilone.
Un po' scazzato mi sono spostato.

ciao
Ruggero"

SONKITACANARAMA 03 settembre 07 09:12

Hai fatto bene a spostarti, la sicurezza innanzitutto.... spero che poi hai trovato un'altro posto dove volare...
ciao

mb339a 03 settembre 07 10:38

io avrei continuato a volare, visto che i signori con i cavalli più di qualche volta mi si sono piazzati in testata pista nonostante un cartello con scritto "proprietà privata" e uno con scritto "pericolo aeromodelli in volo" e nonostante le mie dimostranze (stavo volando quindi non potevo andare lì a fare il diplomatico) se ne sono altamente fregati... :angry:
la prossima volta tento il limbo sotto il cavallo!!:lol: :lol:

mb339a 03 settembre 07 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da schalbe
il modello 'distraeva' i ragazzi del corso
E poi cosa posso farci se trovavano più interessante l'aeromodello?

quoto! secondo me l'istruttore aveva paura che i ragazzi cambiassero hobby!!:lol: :icon_rofl

mauretto 03 settembre 07 16:28

già...

mauretto 03 settembre 07 16:36

già...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002