Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 20, 16:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2019
Residenza: Ferrara
Messaggi: 21
Grazie del consiglio, tentare non nuoce, provo a mettere i servi al centro e a dare meno corsa ai servi spostando le astine nei fori più in basso.
mithz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 20, 21:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 388
Citazione:
Originalmente inviato da mithz Visualizza messaggio
Grazie del consiglio, tentare non nuoce, provo a mettere i servi al centro e a dare meno corsa ai servi spostando le astine nei fori più in basso.
Per le escursioni puoi programmare gli endpoint sulla radio

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 20, 14:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Dunque..piu' che altro, piuttosto che stare a lavorarci esageratamente o inutilmente, bisognerebbe trovare indizi che ci portino alla soluzione..per cui prima di fare tante modifiche, puoi provare quando dai comando a non usare tutta l'escursione della leva dello stick, ma cercare di rimanere a meta' strada..inoltre, in genere i modelli sono abbastanza sensibili e il comando va dato per poco tempo, circa mezzo secondo o meno..e poi tornare al centro..
Se invece occorre insistere e dare fondo corsa, c'e' da sistemare qcosa...
Per il numero dei canali...se ce ne sono tre, personalmente la penso così..alettoni, cabra, motore...
(...la tendenza delle radio attuali...sembra che se hai meno di otto canali la devi cambiare pche' sono pochi...per me, se dovessi usare sei canali, ci metterei anche il lancio delle caramelle...saro' troppo all'antica..?....)
Se non sente o sente poco col movimento limitato degli stick, andrei nella direzione di aumentare il differenziale, fino ad alzare solo l'alettone interno alla virata e limitare sempre piu' il movimento di abbassamento di quell'altro...perche' ci sara' un punto dal quale comincia a funzionare..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 20, 07:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2019
Residenza: Ferrara
Messaggi: 21
Riguardando tutto ( secondo me )penso di aver commesso errori nella costruzione dell'ala.
1- nel tagliare le centine dell'ala non ho considerato lo spessore del depron perciò nella parte superiore è più alto di 6mm.
2- i tiranti dell'ala li ho sempre fatti di materiale rigido,questa volta ho provato con del cordino ( tipo quello che si usa per legare il salame ) e ho notato che quando il modello è in volo il dietro alare non è più di 2cm ma aumenta quasi del doppio ( ho dovuto lasciare un po' di gioco per infilare il tirante )

3cosa sempre il cordino è stato messo solo nella parte centrale dell'ala e credo che faccia un movimento tipo basculante,esempio se abbasso l'alettone destro credo che alzi anche il bordo d'entrata .
Che ne pensate.
Grazie
mithz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 20, 14:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...se ci fosse una foto dell'ala montata per volare...forse si capisce meglio..
Potrebbe essere di aiuto dare un'occhiata al progetto/disegno per come e' pensata l'ala..
Il cordino..in teoria, la resistenza in volo dovrebbe tirarlo, per cui potrebbe essere che in volo livellato il diedro diventi minore di quanto dovrebbe, e forse nelle richiamate o in virate sbarella..
..guardando il disegno si potrebbe valutare se possibile metterci un longheroncino o migliorare i tiranti, e vedere la questione dello spessore del depron..non c'e' un link per andarselo a vedere..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 20, 14:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2019
Residenza: Ferrara
Messaggi: 21
Ti posso mettere l'indirizzo

aerofred.com/search.php?search_terms=all&search_keywords=citabr ia+


Citabria rc 43 pollici
Il quarto della lista
Saluti
mithz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 20, 17:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Perchè non chiudi l'ala con un foglio di depron di 3 mm ? Le darai un profilo che lavorerà sicuramente meglio e la resistenza alla torsione che adesso manca del tutto.
Probabilmente dovrai mantenere il "cordino" perchè il longherone è micranioso, ma se rifarai gli alettoni con la loro sezione triangolare che segue il profilo basterà 1/3 dell'attuale corsa.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutino?? ENOPIETRO Aeromodellismo 10 29 ottobre 09 22:17
Aiutino.... mauri6 Aeromodellismo 3 11 settembre 08 15:39
Aiutino? Jzwings Elimodellismo Principianti 9 10 maggio 07 16:56
aiutino torniketto Software 2 17 aprile 07 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026