Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 19, 12:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Inizia a "venderti"

Fa un sito...pubblica foto dei tuoi lavori...fatti una buona pubblicità e metti una casella postale....

In privato poi gestirai la cosa....sai mai c'è qualche str**so che ti denuncia al fisco!!!

Prova intanto così
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 19, 12:54   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da RaffHiRPG88 Visualizza messaggio
...
La mia idea è, comprare un kit da montare a X costo, montarlo e rivenderlo a X+valore-finale+ore/uomo...
Temo che non sia una strada praticabile. Se calcoli le ore/uomo vai fuori mercato subito a qualunque cifra, e ovviamente se parti da un kit commerciale più di tanto non puoi ricaricare. Se cosruisci in ammiragliato (molto di nicchia) o in arsenale ovviamente non ci sono prezzi di riferimento, ma questo non vuol dire che ci siano clienti danarosi.
I modelli per le vasche idrodinamiche saranno esteticamente una chiavica, ma sono difficili e li paga(VA)no bene - adesso con i simulatori è cambiato molto anche lì.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 19, 13:33   #13 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da RaffHiRPG88 Visualizza messaggio

La mia idea è, comprare un kit da montare a X costo, montarlo e rivenderlo a X+valore-finale+ore/uomo...conosco un tipo che lo fa e dice di vendere anche all'estero, ma non vuole svelarmi troppo per ovvi motivi.
per esempio questa.. https://www.baronerosso.it/forum/nav...ia-latina.html

pensa che tramite un amico ho pure rischiato di doverne costruire due al prezzo di una ma fortunatamente il danaroso imbecille che se la sarebbe trovata montata dopo 1 anno si sentì quasi derubato a vedersi proporre di dover comprare 2 kit (uno per me e uno per lui) mi è andata di lusso ad averla comprata in dindini contanti e non aver dovuto montarne una seconda per soli 500 euro.
Solo per annodare del 2216 griselle adesso vorrei un millino, c'è voluto un mese

quindi alla somma dei fatti uno statico come la Surprise a quanto la dovrei mai vendere col discorso kit+valore finale+ore/uomo? ci puoi scommettere che se sbroccassi di testa e la mettessi nel mercatino ai 500 dindi del costo del kit (ormai introvabile) ci svernerebbe per anni.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 19, 15:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
per esempio questa.. https://www.baronerosso.it/forum/nav...ia-latina.html

pensa che tramite un amico ho pure rischiato di doverne costruire due al prezzo di una ma fortunatamente il danaroso imbecille che se la sarebbe trovata montata dopo 1 anno si sentì quasi derubato a vedersi proporre di dover comprare 2 kit (uno per me e uno per lui) mi è andata di lusso ad averla comprata in dindini contanti e non aver dovuto montarne una seconda per soli 500 euro.
Solo per annodare del 2216 griselle adesso vorrei un millino, c'è voluto un mese

quindi alla somma dei fatti uno statico come la Surprise a quanto la dovrei mai vendere col discorso kit+valore finale+ore/uomo? ci puoi scommettere che se sbroccassi di testa e la mettessi nel mercatino ai 500 dindi del costo del kit (ormai introvabile) ci svernerebbe per anni.
E se uno come te soffre.....immagina uno di noi comuni mortali!!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 19, 18:45   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
per esempio questa.. https://www.baronerosso.it/forum/nav...ia-latina.html

pensa che tramite un amico ho pure rischiato di doverne costruire due al prezzo di una ma fortunatamente il danaroso imbecille che se la sarebbe trovata montata dopo 1 anno si sentì quasi derubato a vedersi proporre di dover comprare 2 kit (uno per me e uno per lui) mi è andata di lusso ad averla comprata in dindini contanti e non aver dovuto montarne una seconda per soli 500 euro.
Solo per annodare del 2216 griselle adesso vorrei un millino, c'è voluto un mese

quindi alla somma dei fatti uno statico come la Surprise a quanto la dovrei mai vendere col discorso kit+valore finale+ore/uomo? ci puoi scommettere che se sbroccassi di testa e la mettessi nel mercatino ai 500 dindi del costo del kit (ormai introvabile) ci svernerebbe per anni.
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
E se uno come te soffre.....immagina uno di noi comuni mortali!!!!
mi verrebbe da scrivere:ma pensi veramente che la abbia costruita wrighi?

invece no,bel lavorone.non lo avevo mai visto complimentoni.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 19, 20:40   #16 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
approposito di Artesania Latina.. ci siamo giocati pure quella?
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 19, 13:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Beh, vedila positivamente: se ti pagano per fare quello che è la tua passione, non è così male...
No. La passione e l'hobby dipendono solo da te, quando qualcuno ti paga vuole che lavori come dice lui e nei suoi tempi, diventa un lavoro....

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 19, 15:16   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
No. La passione e l'hobby dipendono solo da te....
Non facciamola drammatica. Viviamo tutti, a qualunque livello, in una società interconnessa. Se non ti procurano il balsa giusto il modello non vola, se lo stagno delle saldature non è di qualità la tua radio ti molla senza preavviso. E i permessi per il campo volo, e l'assicurazione, e i prezzo della benzina... Forse non era libero VERAMENTE neppure l'uomo di Neanderthal.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 19, 15:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Non facciamola drammatica. Viviamo tutti, a qualunque livello, in una società interconnessa. Se non ti procurano il balsa giusto il modello non vola, se lo stagno delle saldature non è di qualità la tua radio ti molla senza preavviso. E i permessi per il campo volo, e l'assicurazione, e i prezzo della benzina... Forse non era libero VERAMENTE neppure l'uomo di Neanderthal.
Non mi hai capito.
Se la spinta ad una qualsiasi attività (hobby) è solo la tua passione, allora le tue azioni, le risorse che metti in campo (economiche, di tempo, intellettive, etc) dipendono solo dalla tua volontà.
Se mi va di imparare a volare di coltello, lo faccio come e quando mi pare e posso anche decidere di lasciar perdere se vedo che non riesco. Quando invece fai qualcosa dovendo rendere conto ad altri, magari perché ti pagano o perché hai preso qualche altra forma di impegno, allora il discorso cambia: DEVI, e quì uso volutamente l'imperativo, completare quella attività nei tempi e nei modi che hai concordato, non hai spazio per ripensamenti o per modifiche al "piano di lavoro", a meno di accettare di violare l'impegno preso.
Te lo dico per esperienza personale, una volta presi un impegno "per passione ed amichevolmente", poi le circostanza mi impedirono di rispettare gli impegni e le cose diventarono antipatiche, perché le attività di altre persone risentirono del minor tempo che potevo dedicare a quell'attività. Quello che era un passatempo diventò un lavoro, con scadenze ed obbiettivi, e la questione finì con una grossa litigata e la fine di una amicizia.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 19, 18:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
A supporto posso aggiungere che qui a Roma parecchi anni fa (ormai trenta ) c'era un bravo modellista conosciuto in pendio - mi sembra facesse di nome Giovanni - che costruiva bellissimi alianti in VTR, realizzando da solo gli stampi. Di mestiere faceva l'orafo e mi par di ricordare avesse lavorato anche per marchi famosi.

Un giorno qualcuno gli disse: "Ma fare un master e uno stampo per tirarci fuori uno, massimo 2 modelli non è un'assurdità? Perché non ti metti a produrre e vendere?"

La risposta fu: "Anche con i gioielli era iniziato quasi per gioco, e dopo è diventato un lavoro... il modellismo deve rimanere un divertimento"

A buon intenditor...
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modellismo statico luigiamo Modellismo Statico 4 27 marzo 14 19:32
assicurazione modellismo,da dove iniziare?? fedor60 Modellismo società e istituzioni 7 27 aprile 11 08:11
Da dove iniziare col 3D? col.and Elimodellismo Acrobazia 31 15 novembre 09 19:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002