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29 maggio 14, 15:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
Messaggi: 692
| Resina EPOXY - Informazioni
Salve ragazzi, Mi domandavo se è possibile usare questa resina per riparare il paraurti di un automobile vera (Si tratta di un pezzo spesso di 3-4mm) Qual'è la differenza tra la resina lenta e veloce? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) |
29 maggio 14, 16:33 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In genere sono policarbonati, polimeri o plastiche varie, la resina attacca per poi staccarsi dopo poco tempo. A volte non attacca affatto. L' unico paraurti che son riuscito a riparare perfettamente e che dura da anni è quello di una minicar, che però è in fibra di vetro e resina. Praticamente è stato come riparare la fusoliera di un aereomodello. Facile e durevole. sulle plastiche moderne è un casino.. se i carrozzieri cambiano tutto il pezzo ci sarà un perchè ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 maggio 14, 18:25 | #3 (permalink) Top |
User | Grande insegnamento dagli egiziani
Qualche anno fa sono stato in Egitto, girando per le città ho notato che era strapieno di Fiat 128, 131 e macchine di pari generazione di altre marche... Incuriosito, ne ho chiesto alla guida il motivo, intuendo che non fosse solo per un fattore economico, mi rispose: guardale bene! Vedi, hanno tutte i paraurti metallici, con un paio di martellate o alla malapeggio una saldatura vanno sempre a posto! A differenza delle auto successive a queste che avendo tutte il paraurti in plastica, saremmo sempre lì a doverlo buttare e via e cambiare...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
29 maggio 14, 18:42 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 maggio 14, 19:09 | #5 (permalink) Top |
User | a bhe immagino! e pure in India, e tanti paesi asiatici... ...solo che io sono stato in Egitto!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 29 maggio 14 alle ore 19:13 |
29 maggio 14, 22:57 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Esistono però anche collanti bicomponenti per ABS, policarbonato, e altri materiali di cui sono costruiti i paraurti, non sono facili da trovare in commercio perché sono riservati appunto ai carrozzieri. Con questi materiali e apposite garze le riparazioni sono molto robuste.....prova a cercare in rete.... In ogni caso non provarci neppure con le resine che usiamo in modellismo, non servono a nulla.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
29 maggio 14, 23:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
| Citazione:
azz se sò stanco.... | |
30 maggio 14, 01:41 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
fossero di abs basterebbe il tangit che usano gli idraulici.. il problema è che quella plastica non è abs. Le colle bicomponente di cui parla comet sono quelle per il solo plexiglas. Che però non vanno bene sulle plastiche di uso automobilistico. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
30 maggio 14, 01:56 | #9 (permalink) Top |
User |
Guarda recentemente avevo fatto un crepetto alla mascherina della volvo, ho provato ad incollarla con di tutto ma nulla da fare. In passato avevo fatto un altro tentativo con il paraurti di una Lancia Y, nada de nada! Neppure la ciano attaccava! Non so cosa usino ma sono una roba pestilenziale ste plastiche per il settore automobilistico.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
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