Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 09, 14:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Scollare epoxy

Salve raga mi serve un consiglio sempre che sia possibile,ho costruito un piccolo acro in balsa che ha già diversi voli ora per mia incuria e mia inettitudine durante la ricopertura in oracover dovrei ricostruire le parti mobili dell'elevatore e del direzionale siccome e qui viene il bello sono incollate alla fuso con epoxy(bastarda assai) non sò come scollarli per poter applicare i nuovi piani....vie è già successo,avete qualche idea??
A senza aprire un'altra discussione avrei un altra domanda avete o sapete se ci sono programmi per far passare i file dgw in pdf vorrei costruire il fox(aliantino acrobatico)ma in dgw non posso stampare.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 14:45   #2 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Salve raga, mi serve un consiglio, sempre che sia possibile; ho costruito un piccolo acro in balsa che ha già diversi voli; ora, per mia incuria e mia inettitudine durante la ricopertura in oracover, dovrei ricostruire le parti mobili dell'elevatore e del direzionale; siccome, e qui viene il bello, sono incollate alla fuso con epoxy (bastarda assai) non sò come scollarli per poter applicare i nuovi piani....vie è già successo,avete qualche idea??
ho messo un po' di punti, senno' non capivo una mazza...

Allora, l'epoxy teme una sola cosa: il calore.
Se riesci a scaldare i pezzi (pistola a caldo, saldatore, fai un po' tu...) forse riesci nell'intento. Altrimenti...boh, non saprei...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 14:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Aaaa pignolo .Infatti lo sospettavo che temesse il calore proverò con il phono vediamo se si riesce.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 18:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Aaaa pignolo .Infatti lo sospettavo che temesse il calore proverò con il phono vediamo se si riesce.
In alternativa puoi provare, se hai un amplificatore HI FI, con l'AUX......o anche col CD...
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 18:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Salve raga mi serve un consiglio sempre che sia possibile,ho costruito un piccolo acro in balsa che ha già diversi voli ora per mia incuria e mia inettitudine durante la ricopertura in oracover dovrei ricostruire le parti mobili dell'elevatore e del direzionale siccome e qui viene il bello sono incollate alla fuso con epoxy(bastarda assai) non sò come scollarli per poter applicare i nuovi piani....vie è già successo,avete qualche idea??
A senza aprire un'altra discussione avrei un altra domanda avete o sapete se ci sono programmi per far passare i file dgw in pdf vorrei costruire il fox(aliantino acrobatico)ma in dgw non posso stampare.
per la conversione io ho trovato un programma da usare solo 5 volte.prova con S.Google...
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 19:24   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Mi sà che l'unica possibilità sia quella data dal tagliabalsa.

Recidere i piani a livello della fuso, togliere quello che rimane nella fuso ed inserire il nuovo piano, eventualmente se necessita spessorare il nuovo piano in corrispondenza della fuso.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 08:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Grazie per le info alla fina ci sono riuscito,ora non mi rasta che ricostruire le parti mobili.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 23:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Grande:d
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scollare gomme hunter83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 12 novembre 08 17:42
Scollare Le Gomme brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 21 aprile 08 23:17
Scollare il termoaderente SP57 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 25 settembre 07 16:05
scollare il coscinetto! drgi Elimodellismo Motore Elettrico 7 28 gennaio 07 20:01
scollare l'ABS cicory Aeromodellismo 1 17 settembre 03 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002