| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() In pratica, uno che si stanca se deve cliccare quattro volte invece di tre; pertanto per evitare figure barbine passerò direttamente ad un esempio terra-terra (che allo stato attuale più mi si confà) sotto forma di... favoletta : ----------------------- Sto cercando un tubo di alluminio, per ora non interessano neanche le misure. Se digito: tubo alluminio il sistema risponde: Sulla base dei parametri immessi non sono stati trovati articoli Mi sembra strano. Riprovo virgolettando: "tubo alluminio" Ancora nulla, provo inserendo l'operatore "+" tubo + alluminio sia in versione normale che virgolettata ("tubo + alluminio"), niente di fatto. Però, se digito solo la parola: tubo come prima voce (ed anche le successive) mi dà proprio un tubo di alluminio, più esattamente: Alluminio - Tubo mm. 1.58 x 0.79 x 304.8 (1-16'' x 1-32'' x 12'') Ma allora i tubi di alluminio ci sono! Mi chiedo: non è che bisogna azzeccare pure l'ordine giusto delle parole? Riprovo con: alluminio tubo e invece ancora nulla! Ma allora bisogna scriverlo esattamente come è catalogato, quindi col trattino? Riprovo con: Alluminio-tubo Acc... ancora niente di fatto! Mi rendo conto che bisogna azzeccare anche gli spazi prima e dopo il trattino. Ultimo tentativo: Alluminio - tubo E finalmente appaiono le voci desiderate... Ma normalmente mi sarei stancato molto prima...! ----------------------- Sono stato volutamente esagerato, ma mi sono immedesimato in un fruitore con pratica medio/mediobassa, che preferisce ricercare gli articoli per nome piuttosto che sfogliare tutto il catalogo. Se non ha la palla di vetro è ben difficile che riesca ad immaginare esattamente come sono archiviati gli articoli ![]() Ecco, un motore di ricerca interno così... mi si perdoni la sincerità, più che inutile è addirittura dannoso, a mio modestissimo parere!!! ;-) Per il resto, confermo che nella classifica italiana per me siete fra i "top-two", il che è senz'altro positivo... motore di ricerca a parte ![]() Andrea | |
| | |
| Bookmarks |
| |