Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 14, 10:39   #31 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Se ci leggono, ho un solo suggerimento da aggiungere ai vostri: sulla pagina principale manca il numero di partita IVA.
Risolto, e ringrazio per la segnalazione. Nella pletora di lavori sfuggono a volte le cose basilari.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 14:50   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Paolo, confermo anche io con te: e' un piacere per me avere una critica perche' e' un buona opportunita' di migliorare. Ti va di dettagliare in che cosa trovi il sito ostico e come lo vorresti?
Come ho detto, dopo aver comprato la radio da voi nel 2007 (mi pare) non ho piu' preso niente, ma non perche' non sia stato soddisfatto.

Ho riguardato il sito adesso, ti scrivo le mie sensazioni con 2 esempi:

- motori brushless, sono una decina di pagine, tutti i motori sono identificati con marca e modello, ma per sapere le caratteristiche nella maggior parte dei casi bisogna aprire la descrizione. Se nella descrizione breve aggiungeste i dati fondamentali (kv, celle, eliche, peso o watt) risparmiereste all'utente di aprire e leggersi millemila pagine.

- balsa, 10 pagine di materiali, per trovare quello che cerchi devi scorrertele tutte.

In entrambe i casi implementare subcategorie per facilitare la ricerca.

Non so se e' implementata la funzione che lo stesso articolo possa apparire sotto categorie diverse, a volte uno cerca una cosa sotto una categoria e magari e' nell'altra e non la trova. Se non lo e' credo sia importante.

Ci guardero' ancora, se mi ricordo qualcos'altro te lo scrivo.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 15:22   #33 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Come ho detto, dopo aver comprato la radio da voi nel 2007 (mi pare) non ho piu' preso niente, ma non perche' non sia stato soddisfatto.

Ho riguardato il sito adesso, ti scrivo le mie sensazioni con 2 esempi:

- motori brushless, sono una decina di pagine, tutti i motori sono identificati con marca e modello, ma per sapere le caratteristiche nella maggior parte dei casi bisogna aprire la descrizione. Se nella descrizione breve aggiungeste i dati fondamentali (kv, celle, eliche, peso o watt) risparmiereste all'utente di aprire e leggersi millemila pagine.

- balsa, 10 pagine di materiali, per trovare quello che cerchi devi scorrertele tutte.

In entrambe i casi implementare subcategorie per facilitare la ricerca.

Non so se e' implementata la funzione che lo stesso articolo possa apparire sotto categorie diverse, a volte uno cerca una cosa sotto una categoria e magari e' nell'altra e non la trova. Se non lo e' credo sia importante.

Ci guardero' ancora, se mi ricordo qualcos'altro te lo scrivo.
Quindi, se ho capito bene, preferisci che ci siano molte piu' categorie di quelle che ci sono, allo scopo di avere meno articoli per ogni categoria. Questo e' possibile e rapido da fare.

Il fatto che un articolo possa comparire in piu' di un posto, purtroppo, non e' tecnicamente possibile. Per esempio, una spinetta a 6 poli Multiplex non puo' comparire contemporaneamente sotto i radiocomandi e sotto la propulsione elettrica.

Il dettaglio mancante dalle descrizioni, come scritto in altri messaggi, e' la mia difficolta' piu' grossa perche' richiede un sacco di tempo che fatico a trovare. Attualmente riesco a completare i dati di una decina di articoli al giorno. Quello che posso fare e' ascoltare i feedback per dare una priorita' agli aggiornamenti.

Stasera vedrai gia' qualche cambiamento. Ti ringrazio delle osservazioni!
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 15:37   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Quindi, se ho capito bene, preferisci che ci siano molte piu' categorie di quelle che ci sono, allo scopo di avere meno articoli per ogni categoria. Questo e' possibile e rapido da fare.

Non piu' categorie, ma piu' sub-categorie. Es. Brushless->outrunner->fino a 250 Watt

Il fatto che un articolo possa comparire in piu' di un posto, purtroppo, non e' tecnicamente possibile. Per esempio, una spinetta a 6 poli Multiplex non puo' comparire contemporaneamente sotto i radiocomandi e sotto la propulsione elettrica.

Ci sono alcuni articoli che possono essere "dubbi", ad esempio un nastro da pacchi colorato puo' essere sia in una teorica sezione "diorami" (non credo che tu ce l'abbia) che in una sezione "rivestimenti". Se tu ce l'hai nei diorami e io lo cerco nei rivestimenti non lo trovero' mai. Un connettore Deans puo' essere sia nella sezione connettori vera e propria, sia in una sezione "accessori per batterie", questo era il senso della mia osservazione

Il dettaglio mancante dalle descrizioni, come scritto in altri messaggi, e' la mia difficolta' piu' grossa perche' richiede un sacco di tempo che fatico a trovare. Attualmente riesco a completare i dati di una decina di articoli al giorno. Quello che posso fare e' ascoltare i feedback per dare una priorita' agli aggiornamenti.

Me lo posso immaginare, ma e' fondamentale per la navigazione.

Stasera vedrai gia' qualche cambiamento. Ti ringrazio delle osservazioni!
Di nulla.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 00:09   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Bruno,

Grazie per l' apprezzamento. Se non e' di disturbo, puoi spiegarmi in dettaglio dove noti che il sito e' "un po' ostico"?
Ovvio che il mio è un giudizio soggettivo, altri sicuramente lo trovano accettabile forse anche buono, però richiede tempo per consultarlo.
Io ormai compro il 90% del materiale di modellismo via internet quindi non sono proprio un utente poco pratico.
Posso solo suggerire di guardare ad esempio quello di Lind..... (secondo me uno dei migliori attualmente) per rendersi conto della funzionalità.
Filtri su filtri, non serve scorrere pagine.
La casella ricerca poi è viva, filtra mano a mano che digiti quello che cerchi.

Un saluto.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 00:20   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Sono diversi anni che mi servo da Modelberg e francamente non ho trovato molte difficoltà nel cercare quel che mi occorreva nel sito.
Personalmente lo trovo abbastanza intuitivo.
Una vasta gamma di articoli "alcuni introvabili altrove" e molta disponibilità e professionalità.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 08:04   #37 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Ovvio che il mio è un giudizio soggettivo, altri sicuramente lo trovano accettabile forse anche buono, però richiede tempo per consultarlo.
Io ormai compro il 90% del materiale di modellismo via internet quindi non sono proprio un utente poco pratico.
Posso solo suggerire di guardare ad esempio quello di Lind..... (secondo me uno dei migliori attualmente) per rendersi conto della funzionalità.
Filtri su filtri, non serve scorrere pagine.
La casella ricerca poi è viva, filtra mano a mano che digiti quello che cerchi.

Un saluto.
Grazie, citi dettagli indubbiamente utili ed interessanti. E' un approccio radicalmente diverso, certamente porta rapidamente visibili molti piu' dati per restringere velocemente la consultazione a poche unita'. E' un sistema usato soprattutto dai siti che gestiscono un numero grandissimo di pezzi (Farnell, RS Components e similari). Non e' certamente applicabile al 100% al mio caso, perche' richiede una mole di lavoro di gestione incompatibile con le risorse del sottoscritto, ma molto si puo' fare comunque.

Passo tutte le tue considerazioni al mio spacciatore di servizi internet. Grazie!
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 08:11   #38 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Di nulla.
Le categorie che mi hai citato sono state smembrate come suggerivi. Nei prossimi giorni faro' la stessa verifica in tutte le sezioni del catalogo.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 10:57   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Le categorie che mi hai citato sono state smembrate come suggerivi. Nei prossimi giorni faro' la stessa verifica in tutte le sezioni del catalogo.
Credo che i suggerimenti su citati si riferivano, non tanto allo smembramento, con conseguente allungamento dell'elenco...

ma alla creazione di sotto-menù ed eventuali sub-sotto-menù, in modo da avere:
- un menù generale con poche voci principali
- dei sotto-menù, ognuno riferito alla sua voce
- ed evuentuali sub-sotto-menù (sono quest'ultimi che mancano)

per farla breve qualcosa simil-jonathan... con l'indirizzo web linkabile dei vari prodotti...

ovvio che chi è già cliente come me e "bazzica" il sito sa già come e dove cercare...
spero di aver suggerito bene... saluti da Chicco.
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 13:32   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Mi manca tanto la memoria e le funzionalità del carrello tipo jonathan ci metto anche qualche mese prima di fare un ordine completo,magari nel frattempo arriva qualcosa che mi serviva,ma mancava per esaurimento prodotto man mano che passa il tempo immetto nel carrello quello che mi servirebbe,lo uso anche come notes promemoria.
__________________
canta che ti passa

Ultima modifica di pluto : 25 maggio 14 alle ore 13:42
pluto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelberg.it nyk1970 Modellismo 19 28 giugno 13 12:49
Presso Modelberg, offerte speciali e... spedizioni gratuite sopra i 99 Euro! Falco-F8L Spazio Commercianti 0 04 giugno 13 17:23
Un' estate di offerte speciali presso Modelberg.it! Falco-F8L Spazio Commercianti 0 06 luglio 10 19:26
quarzi shulze dove acquistarli oltre a movo e modelberg? hurricane01 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 06 aprile 06 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002