| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
All'apparenza sembra di aver fatto l'affare della vita, alla resa dei conti ci si ritrova un attrezzo che fa male tutti e due i lavori. In questo caso o fa il traforo o fa il dremel. Nel guardare le foto, specialmente del traforo, il piano metallico di lavoro non mi pare complanare con la parte del foro passante della lama. Ti ritroveresti con i pezzi piccoli che si impuntano sui bordi. ![]() Poi ho dei dubbi sulla qualità del "dremel". Il mandrino serrato a vite in quella maniera indicata nelle foto è una vaccata che ti porta via un sacco di tempo per cambiare le punte. Ne ho avuto uno simile, e una volta rovinata la vite conica che stringe il mandrino interno, l'attrezzo è da buttare. Inoltre la filettatura interna difficilmente sarà compatibile con i ricambi originali dremel. Altro appunto ... è che non si capisce se quando è in funzione la fresa, la lama del traforo continua a funzionare. Io possiedo un traforo elettrico di una marca sconosciuta (me lo hanno regalato). Ho pensato fino a poco tempo fa che facesse il suo lavoro in maniera discreta, forse perché mi sono abituato. Ma ti assicuro che dopo aver provato un proxxon mi sono reso conto di che cesso fosse il mio. Chi più spende, meno spende.
__________________ Ciao Ruggero" | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
Citazione:
![]() si sinceramente quello con il dremel compreso non e che mi attira molto, era per comodita',ma avendo gia' un buon dremel originale che fa il suo sporco lavoro,probabilmete non lo prendo. ad a ogni modo volevo prima vederlo dal vivo,come gia' scritto. il proxxon dovrei prenderlo sulla baia,e sinceramente mi sembra piu ingobrante, e per i lavoretti che ci voglio fare mi sembra sprecato. dopo vedo e vi so dire.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | ||
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
mmm,ho trovato il DS230 proxxon a 132 euro. quasi quasi,lo prendo.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
il DS460 (o ancora meglio il DSH) è il più indicato per i nostri lavori
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2010 Residenza: Liguria
|
Dopo tanto tempo passato al buio nel dimenticatoio ...ora vado a riprendermi il mio EINHELL, lo risistemo e taglio qualcosa.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
PROXXON e non te ne pentirai ! Fa il suo sporco lavoro in modo eccellente e dura una vita. E' fatto in Cina come tutti gli altri ma con specifiche tedesche e la qualità si tocca con mano.
Ultima modifica di Alberto Sannazzaro : 29 novembre 13 alle ore 12:19 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi sarà il budget ha decidere tra la DS460 o la DHS.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |