Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 13, 16:55   #71 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
il modello lo ha Jonatan (189€), nn è un "motoaliante".....guarda tu

Hype U CAN FLY! RTF 2.4Ghz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Se ti piace, lo ordini, ....arriverà, è loro interesse, ha già motore, regolatore e servi.

Ha già la radio e tutto....... Ciaooo

Ultima modifica di m.mauro : 01 febbraio 13 alle ore 17:00
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 18:05   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Garlasco - PV
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
il modello lo ha Jonatan (189€), nn è un "motoaliante".....guarda tu

Hype U CAN FLY! RTF 2.4Ghz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Se ti piace, lo ordini, ....arriverà, è loro interesse, ha già motore, regolatore e servi.

Ha già la radio e tutto....... Ciaooo
Probabilmente hai ragione, ma perchè andarsi a prendere dei casini inutili con prodotti al momento non disponibili?
marcuz1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 20:14   #73 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
In effetti, il modello da te indicato (motoaliante da 2M), costa un pò meno, è anche lui un "plasticone", ed è da 2M, quindi a mio avviso più adatto (lo vedi meglio) ad un principiante, non so (ma non credo) sia compresa la radio (nel prezzo), ma comunque non necessita di una pista, ti è sufficiente un campo.

Ma la cosa più importante, è che trovi una persona, disposta ad aiutarti, la cosa più difficile è quella di centrare il modello, poi ci voli, ma se non hai uno esperto che ti centra il modello al primo volo, gli fai fare sicuramente un buco in terra e, non sai se è caduto perchè hai sbagliato tu, o perchè non era centrato il modello.

Se ben centrato, un aliante può volare per 10-15 secondi, senza ricevere comandi, se poi è di una certa AA, puoi anche cercare e usare/sfruttare le termiche (uno piccolo, lo perdi).

Se hai fortuna (ed il modello centrato), riesci a volare un'ora e più, con lo stesso pacco di batterie (se "giochi" in pendio, ci fai tutto il giorno, non useresti mai il motore). Ciaooo

Nine Eagles 776B Sky Climber 4CH Propeller RC Airplane RTF 2.4GHz
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 19:39   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Garlasco - PV
Messaggi: 51
Mi è arrivato oggi lo sky climber rtf
marcuz1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 20:49   #75 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da marcuz1985 Visualizza messaggio
Mi è arrivato oggi lo sky climber rtf
BENE!! Marco, che AA ha??

Ultima modifica di m.mauro : 07 febbraio 13 alle ore 20:55
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 22:44   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Garlasco - PV
Messaggi: 51
Ha una AA di 2m.
marcuz1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 00:40   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
sky climber

Visto che l'hai preso (ottima scelta secondo me!), parliamone qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ht=sky+climber
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 09:15   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Garlasco - PV
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Visto che l'hai preso (ottima scelta secondo me!), parliamone qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ht=sky+climber
Si l'avevo già vista quella discussione, era per chiudere in modo sensato questa che ho detto quale ho preso. Grazie comunque dell'invito
marcuz1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 10:02   #79 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da marcuz1985 Visualizza messaggio
Si l'avevo già vista quella discussione, era per chiudere in modo sensato questa che ho detto quale ho preso. Grazie comunque dell'invito
Non conosco il tuo "stile" di guida, ma certamente (visto il genere), piloti da "principiante" e il modello, sembra adattissimo, in quanto "plasticone", AA 2Mt. (ottima visibilità), motoaliante, quindi se usi volare in pendio, oppure in giornate "che danno", anche in pianura, stai in volo per ore (con un trainer, finisci la batteria, in quanto usi costantemente il motore).

Poi diciamo (dico), che il vero volo, è quello dell'aliante, non quello del Trainer (motorizzato), saranno anche di vecchio genere le mie preferenze, ma non trovo "poetico" il 3D, "arte" difficilissima nella quale è necessaria una buona esperienza di guida e, non meno valide debbono essere le risposte del modello, ma......li non c'è volo, lì tutto dipende dal motore, dall'elica, da quanto permette all'aereo di galleggiare, stando "appeso" al motore.

Siamo al pari dell'elicottero, che a mio avviso non vola, sono esclusivamente "attaccati al motore", bravissimi piloti, ma.......l'elicottero non vola.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 13:38   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Garlasco - PV
Messaggi: 51
Uno stile non ce l'ho ancora, visto che è il primo modello che prendo, però mi piaceva l'idea di un volo tranquillo e rilassato.
marcuz1985 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domande e dubbi da principiante dani76it Elimodellismo Principianti 6 03 febbraio 11 23:58
Dubbi da principiante maury CNC e Stampanti 3D 12 25 gennaio 08 21:01
dubbi da principiante marcury Elimodellismo Principianti 9 25 novembre 07 20:40
Dubbi elica di un principiante ! alfgi72 Aeromodellismo Principianti 18 28 febbraio 07 08:50
dubbi da principiante tia987 Batterie e Caricabatterie 1 24 giugno 06 18:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002