Discussione: Dubbi da principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 13, 21:14   #73 (permalink)  Top
m.mauro
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
In effetti, il modello da te indicato (motoaliante da 2M), costa un pò meno, è anche lui un "plasticone", ed è da 2M, quindi a mio avviso più adatto (lo vedi meglio) ad un principiante, non so (ma non credo) sia compresa la radio (nel prezzo), ma comunque non necessita di una pista, ti è sufficiente un campo.

Ma la cosa più importante, è che trovi una persona, disposta ad aiutarti, la cosa più difficile è quella di centrare il modello, poi ci voli, ma se non hai uno esperto che ti centra il modello al primo volo, gli fai fare sicuramente un buco in terra e, non sai se è caduto perchè hai sbagliato tu, o perchè non era centrato il modello.

Se ben centrato, un aliante può volare per 10-15 secondi, senza ricevere comandi, se poi è di una certa AA, puoi anche cercare e usare/sfruttare le termiche (uno piccolo, lo perdi).

Se hai fortuna (ed il modello centrato), riesci a volare un'ora e più, con lo stesso pacco di batterie (se "giochi" in pendio, ci fai tutto il giorno, non useresti mai il motore). Ciaooo

Nine Eagles 776B Sky Climber 4CH Propeller RC Airplane RTF 2.4GHz
m.mauro non è collegato   Rispondi citando