Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 07, 14:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: pordenone
Messaggi: 7
dubbi da principiante

Ciao a tutti......mi sono iscritto oggi...ed oggi ho ordinato anche il mio eangle 3d! che dite...ho fatto bene?
marcury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 15:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da marcury
Ciao a tutti......mi sono iscritto oggi...ed oggi ho ordinato anche il mio eangle 3d! che dite...ho fatto bene?


ciao mercury, beh se è la prima volta che usi un eli forse era meglio uno senza il rottore di coda cqm. niente paura come secondo eli lo usato pure io e devo dire che funziona molto bene attenzione però al settaggio dei trim e del le curve motore e pich passo pale che siano settate per hovering,guarda i post che ci sono a riguardo del'eangle qui su barone rosso e trovi tutto ,la scelta che hai fatto e buona armati di pazienza e buona volonta fai le prime prove di volo con il simulatore e ti troverai bene con il modello ciao da alfred.
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 15:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: pordenone
Messaggi: 7
Ciao Alfred... Grazie Pe I Consigli...ma Alcuni Termini Che Hai Usato Per Me Sono Arabo...nel Manuale Che Mi Forniscono Trovo Le Spiegazioni Cu Come Fare I Vari Settaggi E Quali Poterbbero Essere I Difetti Del Eli?
marcury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
si hai ragione le prime volte mi sudavano le mani , allora non sono un esperto ma le mie prove le ho fatte sempre grazie al barone rosso, i trim per prima cosa sono quei pulsantini che si trovano sotto e ai lati della radio i stik penso che sai cosa sono ( gas e direzione) i trim si devono tarare in base al compartamento del'eli se gira su se stesso se va troppo avanti se a destra a sinistra e cosi via cioè quando dai gas sempre piano piano l'eli deve restare quasi fermo sul posto oviamente con le pale che girano per capirci e appena si alza vedrai che tenderà andare a sin. o des. avanti o indietro tu lo devi coreggere con i tuoi pollici attacati alla radio,leggi bene le istruzioni e rileggi fino a che ci capisci qualcosa fai piccoli passi per volta
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 01:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da marcury
Ciao a tutti......mi sono iscritto oggi...ed oggi ho ordinato anche il mio eangle 3d! che dite...ho fatto bene?
L'eagle è un buon hely, penso che non sia proprio l'ideale per imparare i primi voli in quanto è un po' nervosetto anche settato bene e ha alcune limitazioni dovute ai materiali e a delle scelte poco felici nella costruzione (vedi tubo di coda autodistruggente e problemini con regolatore).

Sono convinto che comunque si possa imparare a volarci (io ho iniziato a imparare con quello) mettendo in conto comunque un po' di spese per gli eventuali crash e un po' di attenzione per le prime volte.

Molta attenzione alla coda, se atterri brusco le pale flappeggiano e sbattono sulla coda piegando tutto, quando atterri un po' brusco dai un po' di comando a picchiare e la coda sarà senz'altro più contenta. :p

L'eagle è un mini-elicottero quindi decisamente molto meno stabile di un
.30/.50 ma comunque è pilotabile...

Ti rimando a un paio di cosette utili che ho già postato in un'altra discussione...

http://www.baronerosso.it/forum/show...20&postcount=5

Clicca sul link.


Se ti serve altro domanda pure :p
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 11:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: pordenone
Messaggi: 7
grazie mille Dany......mettendo in pratica i tuoi consigli la cosa sicuramente risulterà più facile( beh...si fa per dire )...anche perche credo molto tempo lo passero a leggere il manuale perchè con conosco ancora bene tutte le varie parti dell eli...in ogni caso ti ringrazio ancora per la tua disponibilità.
marcury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 14:03   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcury
grazie mille Dany......mettendo in pratica i tuoi consigli la cosa sicuramente risulterà più facile( beh...si fa per dire )...anche perche credo molto tempo lo passero a leggere il manuale perchè con conosco ancora bene tutte le varie parti dell eli...in ogni caso ti ringrazio ancora per la tua disponibilità.
ti consiglio di utilizzarlo le prime volte all'esterno su una superfici liscia per evitare di romperlo tra i mobili!
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 16:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Volevo fare le cose per bene, dovresti acquistare anche un heli coassiale, al fine di prendere confidenza con i comandi..questo è molto importante e va fatto prima di provare l'eagle.
In alternativa o in comunione, consiglio un simulatore di volo, a scelta fra Realflight g3 o reflex xtr.
Naturalmente, nel caso tu decida di provare subito,direttamente con l'eagle,risultato del primo volo è fortemente dipeso dalle tue personali capacità e dalla tua predisposizione.
Se sei tosto,allora potrai riuscire a tenerlo,magari anche per qualche secondo,in volo..
Ma se non sei troppo portato,potresti distruggerlo alla prima,ti assicuro che un'esperienza simile,soprattutto agli inizi, ha un effetto fortemente traumatico e scoraggiante..
In ogni caso sarà dura, vedrai. L'eagle non è un heli adatto x iniziare.

Studiati questo manuale come l'ave maria, ti aiuterà.
Files allegati
Tipo file: zip Manuale dell'elicottero RC.zip‎ (279,3 KB, 47 visite)
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 19:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: pordenone
Messaggi: 7
CAVOLO.... HO DATO UN OCCHIATA AL MANUALE.....ALQUANTO ESAURIENTE! CERTAMENTE ME LO STUDIERò A FONDO....SONO CONVINTO CHE PRIMA DI PASSARE ALLA PRATICA BISOGNA CONOSCERE A FONDO LA TEORIA....GRAZIE PER L'AIUTO
marcury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 20:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
....E se riesci a procurarti anche il simulatore,sei apposto!
Poi i risultati,dipenderanno solo da te
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi da principiante maury CNC e Stampanti 3D 12 25 gennaio 08 21:01
Dubbi elica di un principiante ! alfgi72 Aeromodellismo Principianti 18 28 febbraio 07 08:50
ark 400 - dubbi da principiante! happydays67 Elimodellismo Principianti 2 05 luglio 06 22:36
dubbi da principiante tia987 Batterie e Caricabatterie 1 24 giugno 06 18:32
Dubbi... friedfriar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 luglio 04 17:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002