BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Graupner al capolinea? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/270846-graupner-al-capolinea.html)

faraone 06 febbraio 13 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3623089)
eccerto, perché su un miliardo e mezzo di cinesi non ce n'è uno capace di progettare un frigo :D

..Bhè.. un frigo in fondo è una pompa...... :lol:

faraone 06 febbraio 13 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3623082)
e certo, perché tutto quello che producono loro è solo scopiazzato da roba europea o americana.... continua a pensarla così... non farai neanche a tempo a renderti conto di che lunghezza è il padulo che ti si prospetta di fronte o di dietro che sarà già arrivato.
Ps dicevano la stessa cosa della Corea... vedi Samsung...

Romolo...Si vede che i miei colleghi a Taipei sono stati più volte rimandati e non hanno finito le scuole.....
:wacko:

Mò torno giù e gli faccio fare le serali....

sardinian 06 febbraio 13 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 3622368)
Quando rimarranno solo i cinesi, non ci sarà nessuno da cui poter copiare :-(

:icon_rofl

pikemax 06 febbraio 13 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3623101)
Io ero graupnerista convinto, finché non ho messo il loro modulo del cavolo sulla mia MX22.
POI ci ho messo quello Assan, che almeno funziona., cinese o no. E se la graupner fallisce non me ne frega una beata mazza, anzi :rolleyes:

In fondo hai ragione, meglio che sparisca presto, che ci frega?

luca.masali 06 febbraio 13 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3623126)
In fondo hai ragione, meglio che sparisca presto, che ci frega?

È un mondo difficile. Chi non sta al passo si estingue. Si chiama selezione naturale.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

bozzoz 06 febbraio 13 19:12

Viste le numerose novità presentate a Norimberga non credo che la graupner sia messa così male. Come molte aziende risente del periodo di crisi e come molte aziende ricorre agli aiuti che tutti gli stati membri dell'unione hanno predisposto. Molte aziende lo fanno anche se non ne hanno realmente bisogno, vedi in italia dove il ricorso agli ammortizzatori sociali è una prassi anche per aziende ben solide. Nel 2012 la graupner a segnato un rialzo nelle vendite a doppia cifra, così dicono almeno, il che lascia ben sperare per il 2013 inoltre la graupner sta presentando novità ottime ed a prezzi molto competitivi quindi sta dimostrando di aver imparato la lezione e sta riconquistando la fiducia di molti modellisti.

Ricordo che quando Jobs rientrò in una Apple fallimentare il CEO di Dell gli disse di chiudere e restituire i soldi agli azionisti. Oggi Dell sta facendo proprio questo, Apple invece va a gonfie vele.

Tutte le aziende posso attraversare momenti bui ma possono recuperare e Graupner ce la può fare. Le scelte degli ultimi mesi e i risultati ottenuti vanno nella direzione giusta.

LONGFLYER 06 febbraio 13 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 3623408)
Viste le numerose novità presentate a Norimberga non credo che la graupner sia messa così male. Come molte aziende risente del periodo di crisi e come molte aziende ricorre agli aiuti che tutti gli stati membri dell'unione hanno predisposto. Molte aziende lo fanno anche se non ne hanno realmente bisogno, vedi in italia dove il ricorso agli ammortizzatori sociali è una prassi anche per aziende ben solide. Nel 2012 la graupner a segnato un rialzo nelle vendite a doppia cifra, così dicono almeno, il che lascia ben sperare per il 2013 inoltre la graupner sta presentando novità ottime ed a prezzi molto competitivi quindi sta dimostrando di aver imparato la lezione e sta riconquistando la fiducia di molti modellisti.

Ricordo che quando Jobs rientrò in una Apple fallimentare il CEO di Dell gli disse di chiudere e restituire i soldi agli azionisti. Oggi Dell sta facendo proprio questo, Apple invece va a gonfie vele.

Tutte le aziende posso attraversare momenti bui ma possono recuperare e Graupner ce la può fare. Le scelte degli ultimi mesi e i risultati ottenuti vanno nella direzione giusta.

Quoto ed aggiungo che immaginando una curva e stabilito quale sia il tratto critico, un contro è trovarcisi nel pieno ed un altro conto e trovarcisi ma "direzionati" ad uscirne e con evidenti segnali di velocità sostenuta.

Personalemente, ritengo che Graupner abbia peccato di "presunzione" (come anche altre marche tutt'ora "presumono") ma abbia anche capito la lezione. Per me è sufficiente, specie se mantiene e migliora l'intrapreso neo percorso produttivo.

Forza Graupner continua così!

Mauro53 06 febbraio 13 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3623347)
È un mondo difficile. Chi non sta al passo si estingue. Si chiama selezione naturale.

in due parole......:approved::approved::approved:

LONGFLYER 06 febbraio 13 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da Mauro53 (Messaggio 3623814)
in due parole......:approved::approved::approved:

Occhio che non è una equazione sana a prescindere ...

gmo78 06 febbraio 13 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3623347)

Anche gli operai cinesi stanno subendo una forte selezione naturale :(
Onestamente io (e magari neanche tu) ci teniamo a provarla...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002