![]() |
Graupner al capolinea? Google Übersetzer Hanno chiesto la legittima protezione dalla bancarotta, speriamo riescano a farcela. |
Direi di no... quella è una forma che hanno in germania per evitare he in periodi di crisi ma che offrono probabilità di ripresa altri possano mettere in crisi l'azienda chiedendone il fallimento. Graupner ha pagato nel 2011 e nella prima fase del 2012 una pesante contrazioni di mercato dovuta a scelte tecnologiche sbagliate, ma stando alle statistiche di vendita non sembra che le vada così male ultimamente. Se il giudice concederà lo stato di protezione vorrà dire che ha valutato positivamente i piani aziendali di Graupner. |
Citazione:
Mah... ce ne sarebbero tante da dire, ma è meglio aspettare gli eventi. Di sicuro negli ultimi anni si sono eroicamente (?) votati al suicidio con l'ottuso orgoglio che solo i Tedeschi sanno avere. Una per tutte, e forse la più grossa, l'ostinazione con la quale si sono incaponiti a voler commercializzare per forza l'IFS, l'unico sistema a 2,4 GHz che NON funzionava. La cosa più triste in tutto questo è che il principale responsabile di tutto ciò oggi non va in giro a rovistare nei cassonetti per svoltare la giornata come meriterebbe, ma è sempre nel giro, in una posizione di assoluto rilievo nella filiale tedesca di un notissimo e prestigioso marchio giapponese. Il principio secondo il quale la merda resta sempre a galla è valido sempre, ma soprattutto - ahinoi - in ambito manageriale.:( -------------------------- |
Mi sono riletto con più calma l'articolo ed ho trovato la conferma a quello che dicevo prima: The future is well staffed with Graupner - not only sales, but also by the new technology that has been switched to three years ago. With the remote controls the digital ones HoTT (Hopping Telemetry Transmission) has replaced the analog technology. Ecco qui la negazione della verità storica! Questi stanno con l'acqua allo gola e chiudono gli occhi per non bere: il sistema HoTT (che funziona, e bene a quanto pare) NON HA sostituito la tecnologia di trasmissione analogica. Ha invece sostituito un altro sistema frequency hopping totalmente fallimentare chiamato IFS. Questa è la realtà "vera" e non è negandola anche a se stessi che se ne esce fuori, purtroppo. ----------------- |
Scusate, mi è concesso esprimere senza peli sulla lingua la mia piccola opinione? Non me ne frega un accidente di ciò che accade alla Graupner!! Per decenni questi se la sono tirata come una gran gnoxxa!!.....che improvvisamente poi si rende conto della realtà e si accorge di essere invecchiata e che non se la fila più nessuno!! Allo stesso modo alla Graupner sono passati i tempi in cui qualunque stupidagine vendevano, per il solo fatto di trovarsi in uno scatolino con su scritto Graupner, costava uno sproposito!! Per fortuna che da tempo ci sono i cinesi!! |
Citazione:
|
Citazione:
Ciao!!! |
Citazione:
|
Citazione:
Vogliamo parlare di quando gli veniva detto che l'IFS era un cesso e loro (per bocca di quel manager) rispondevano sprezzanti: "Voi italiani siete sempre i soliti, buoni solo a lamentarvi! Funziona perfettamente!" E intanto, in Germania e in Inghilterra le turbine e gli alianti cascavano giù come le foglie in autunno. Sarebbe bastato così poco per non ritrovarsi nella merda! :( E non mi fraintendere: io non sono affatto contento della cosa come invece lo sono i fans di Obbiching! Al contrario: sono molto, molto incazzato perché ce lo stiamo mettendo allegramente là sotto con le nostre mani e non ce ne rendiamo conto, porcaputtana!:angry: ------------- |
Citazione:
Graupner a parte lo svarione del cavolo di IFS, per me ha sempre prodotto buone radio e buoni modelli. Quanto al resto se ne parlava ieri io e te...ce lo stiamo mettendo in quel posto da soli... |
Brutta aria Tutto costa meno (arriva dalla cina) ma pian piano perdiamo servizi, assistenza, innovazine e posti di lavoro, quindi anche se costa meno in pochi possono comprare...la Gr ci ha dato dalla 6014 fino alla MC 24 ottime radio, al prezzo di mercato e affidabili, ottimi modelli, elicotteri...e poi ha anche reso possibile a tutti il volo elettrico (Hyfly...con i due mabuconi...), insomma ha egregiamente la sua parte. Non credo che il disastro venga da Ifs solamente, i profitti sulle radio sono limitati e le radio durano molto tempo, i margini arrivano da servocomandi e accessori direi.....hanno troppi articoli quadi equivaenti a catalogo, sfido un non espertissimo a capire cosa hanno combinato coi servi tra Des, Jr e altri..direi che manca chiarezza. Insomma a me spiace se invece che rinascere va a finire a ramengo. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
E' difficile trovare un comune cittadino ad es. tedesco o olandese o di qualche altro paese mitteleuropeo preoccupato chessò, per il declino della ns industria automobilistica o per il crollo della produzione italiana di elettrodomestici...anzi nel "pieno rispetto" della "solidarietà" europea, questi si strofinano invece le mani pensando all'incremento di vendite che avranno i loro prodotti, con tutti i ritorni in termini economici che ci saranno nel loro paese! Bene, anzi male, questa purtroppo è l'europa, nei fatti!! E pensi quindi che non può fregarmi di meno se un'impresa tedesca, la Graupner, sia in bilico?? Soprattutto dopo che per decenni hanno imposto i loro prezzi fuori misura?? Chiuso OT! |
Citazione:
Se fallisce... magari perdi i diritti su alcuni alianti, e potremmo rivederli in commercio (utopia) Comunque non mi è mai piaciuta la sua politia di rimarchiare le scatole di montaggio e venderle a peso d'oro o peggio di prenderne la linea produttiva e chuderla :angry: |
Citazione:
|
Citazione:
Comunque graupner alcune radio le prendeva e ripersonalizzava il software altre se le faceva proprio (vedi le pulpito) e sono signore radio. |
Citazione:
E comunque e' una politica recente, forse un tentativo di incrementare i ricavi allargando (troppo) la gamma offerta. Fatto sta che dopo aver perso la MPX, la GR messa male, speriamo di non restare con solo i cinesi. |
Citazione:
Buone feste. |
Quando rimarranno solo i cinesi, non ci sarà nessuno da cui poter copiare :-( |
Citazione:
Mandano i figli a studiare nei Politecnici, poi tornano a casa e depositano brevetti Tutta la miniaturizzazione dell' aeromodellismo, dai microcotteri alle piattaforme di stablizzazione per aerei e multirotore sono PROGETTATE in Cina. |
Citazione:
|
Citazione:
Ciao, Paolo. |
A parte IFS, Graupner è sempre stata un'azienda di riferimento, almeno per me che ho cominciato il modellismo 40 e più anni fa ! Hanno chiuso quasi tutti i fabbricanti Europei, gli Italiani da tempo (Supertire, Bertolani etc etc), poi Multiplex (che è Tawinese da anni), sicuramente anche Graupner farà la stessa fine. La competizione mondiale è terribile, noi italiani lo stiamo sperimentando alla grande sulle nostra pelle, ma vedo che siamo contenti lo stesso. Forse è giusto così, tutti cerchiamo il miglior prezzo-qualità, e dalle cineserie di 20 anni fa che era "sinonimo di porcheria a basso costo", oggi non lo sono più, anzi sono innovativi a legger qui. Bravi i Cinesi, del resto è un popolo di grande cultura, lavoratore ed in fase di crescita paurosa, con grande spirito imprenditoriale, non sono decotti come noi. Io mi auguro di cuore da Europeista che Graupner si salvi da sola (dubito), se dopo uno preferisce i Cinesi nulla in contrario, il mondo ormai è piccolo, molto piccolo. |
Speriamo che ora tocchi alla Robbe......o alla Simprop, che mette a catalogo il quadrokopter di compensato di HK..:icon_rofl |
Citazione:
Dopodichè si ricasca nella vecchia storia di "coltivarsi il cliente". Di fronte a una Turnigy 9X a 50 euro che va alla grande non puoi continuare a proporre radio da 500 "perchè sono Graupner", perchè il coro dei chissenefrega ti stordirà. SE hai un prodotto migliore (e può benissimo essere che Graupner sia migliore, pur rimarchiando spesso cose altrui) devi investire in PERSUASIONE, informazione, dimostrazione. Il tempo delle rendite di posizione e delle cose che "si vendono da sole" sono finiti. |
Citazione:
Qui non si parla di prgettazioni e tecnologie o chissà che, si sono solo sfruttate le possibilità di componentistica chiave di massa nata per di più per la telefonia mobile e l' industria automobilistica; lo dimostra il fatto che ogni adolescente con accesso a internet padroneggia con sicurezza la materia dei multirotori ed altro. |
Alllineati e compatti verso il baratro con la presunzione che tocchi solo agli altri. Concordo, l'industria Italiana può anche andare a ramengo, quella Europea pure, i Cinesi sono i migliori in assoluto, non ci importa nulla se mordicchiando le matite o giocattoli i vostri figli si mangiano un po di piombo o nikel, se la gente che produce i nostri sofisticati giocattoli vive e lavora dentro locali invivibili, se per lavori di precisione i cinesi licenziano dopo i trenta anni perchè è noto che la vista cala e la mano non è ferma. Se la Graupner sparisce fa lo stesso ma fa lo stesso anche se spariscono anche tutte le altre imprese (si ma naturalmente nessuna di quelle sia dove lavoriamo noi o un nostro familiare..) , così neppure le pensioni potremo pagare e torniamoa alle code alla Caritas (che gia sono belle lunghe). Ce lo meritiamo. Ma siam sicuri che quando scriviamo oltre che guardare la realtà la VEDIAMO? Quando chiude una impresa gestita da persone rispettabili è sempre un danno per tutti. Stop. Lo capirete. Tardi. |
A me, Graupnerista convinto, a veder chiudere graupner piange il cuore, ma la questione non è graupner chiude graupner rimane aperta ma i cinesi copiano o i cinesi progettano. E compri graupner o compri cinese rimarchiato. Molte delle aziende europee hanno cercato la loro fine progettando qui e producendo in Cina. A forza di produrre non solo i cinesi hanno capito cosa voleva il mercato qui, ma anche come farlo e progettarlo. Cambiando settore: L'altro giorno ho dovuto cambiare frigorifero. Vado in negozio e vedo un bel Bosch e un Ariston.... Il Bosch costava 650 in offerta (800 prezzo pieno) e l'Ariston 740 a prezzo pieno.... Da nazionalista mi sono detto... fancubo alla Merkel compro l'Ariston.. almeno salvaguardo il lavoro in Italia.. poi ho guardato l'etichetta.... Made in Poland. Secondo te cosa ho comprato ? Tornando al modellismo... se devo comprare cinese rimarchiato, allora compro cinese dai cinesi, viva la filiera corta... |
Citazione:
Orami credo che la cina produca componenti anche per i marchi blasonati |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026