![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Ti propongo una semplice equazione: Meno lavoratori qui=meno potere di acquisto dei tuoi possibili acquirenti=ricerca di beni meno costosi=più mercato per i cinesi.... semplificando: Meno lavoratori qui=più mercato per i cinesi ovvero le aziende chiudono e rimangono solo gli importatori, ma siccome i cinesi sanno pure esportare anche gli importatori se ne vanno a cagare.... |
,, Citazione:
quotone!! |
Citazione:
Dai.. Ma che discorsi fai..!!?? E' chiaro che è fatto in Poland o Taiwan.. E' il progetto che è nativo presso la casa madre, in questo caso in germania o Italia o via dicendo... |
Citazione:
|
Citazione:
Ti posso garantire, visto che ci ho lavorato per anni, che i taiwanesi sono delle zucche vuote....Non è un'offesa verso loro.. è un fatto.!! Gli imput li prendono dalle ditte che commissionano i progetti a loro, sotto supervisione degli stessi. Hanno una gran manualità.. Sicuramente con gli anni si saranno sviluppati anche nel senso di progettazione ma ti posso assicurare che se non li stimoli continuamente sono dei led senza alimentazione....:P |
Citazione:
Ps dicevano la stessa cosa della Corea... vedi Samsung... |
Citazione:
|
Citazione:
Come evitiamo quella cosa fastidiosa che ci si prospetta? |
Citazione:
POI ci ho messo quello Assan, che almeno funziona., cinese o no. E se la graupner fallisce non me ne frega una beata mazza, anzi :rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
:wacko: Mò torno giù e gli faccio fare le serali.... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Viste le numerose novità presentate a Norimberga non credo che la graupner sia messa così male. Come molte aziende risente del periodo di crisi e come molte aziende ricorre agli aiuti che tutti gli stati membri dell'unione hanno predisposto. Molte aziende lo fanno anche se non ne hanno realmente bisogno, vedi in italia dove il ricorso agli ammortizzatori sociali è una prassi anche per aziende ben solide. Nel 2012 la graupner a segnato un rialzo nelle vendite a doppia cifra, così dicono almeno, il che lascia ben sperare per il 2013 inoltre la graupner sta presentando novità ottime ed a prezzi molto competitivi quindi sta dimostrando di aver imparato la lezione e sta riconquistando la fiducia di molti modellisti. Ricordo che quando Jobs rientrò in una Apple fallimentare il CEO di Dell gli disse di chiudere e restituire i soldi agli azionisti. Oggi Dell sta facendo proprio questo, Apple invece va a gonfie vele. Tutte le aziende posso attraversare momenti bui ma possono recuperare e Graupner ce la può fare. Le scelte degli ultimi mesi e i risultati ottenuti vanno nella direzione giusta. |
Citazione:
Personalemente, ritengo che Graupner abbia peccato di "presunzione" (come anche altre marche tutt'ora "presumono") ma abbia anche capito la lezione. Per me è sufficiente, specie se mantiene e migliora l'intrapreso neo percorso produttivo. Forza Graupner continua così! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Onestamente io (e magari neanche tu) ci teniamo a provarla... |
Citazione:
Ripeto, ci sono aziende che sanno riprendersi dai propri errori e aziende che non sanno farlo!! Apple si è ripresa, Dell no! La Nokia forse si riprende, blackberry forse no! La graupner è sulla strada giusta per riprendersi, ottimi prodotti senza fronzoli a prezzi competitivi! Il mercato li sta premiando. Ovviamente la ripresa di un azienda non è un percorso di alcuni mesi ma occorrono anni a duro lavoro! Ciao |
Citazione:
Ti dirò di più ma un certo "campanilismo" industriale lo sento. Ma quì il discorso con relativa analisi si complica e finirei meritatamente in OT. Basta guardarsi in giro tutto ciò che funziona sta finendo in mano a operatori stranieri. Supermercati, qualche banca, marchi storici, vedrai anche aerolinee. Forse in italia si sarebbe dovuto di più preservare knowhow e attività ma vuoi per motivi politici vuoi per capacità del management vuoi anche perchè le imprese hanno preferito reinvestire capitali in immobili piùttosto che in sviluppo della propria attività, tutta la struttura industriale italiana si sta disgregando. E alla fine di certo non ci guadagneranno. Ma questa è la globalizzazione che non mi piace ma di cui purtroppo bisogna prendere atto. La dinamica in questo campo è basilare. Se si sta a guardare troppo paesi emergenti prendono rapidamente iniziative e posti. |
Citazione:
|
Gli aguro davvero di risollevarsi; sarebbe un peccato perdere uno storico marchio come Graupner. Le sue radio sono tra le preferite degli aliantisti. Il campo del GASP pullula delle varie MC. La mia prima Radio è stata una Simprop, sempre tedesca; all'epoca faceva dei buoni e costosi prodotti; per anni fù uno degli sponsor di Bertolani, ed al raduno ce l'aveva; non vi dico quale emozione per me è stata quando me l'ha lasciata prendere tra le mani. Da decenni le radio Simprop non esistono più, ma la ditta è ancora attiva nell'ambito dei kit; soprattutto alianti. Speriamo che non accada lo stesso pure a Graupner. Trà l'altro già ora le sue scatole sono prodotte tutte o quasi, in Cina. |
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
Citazione:
Oppure come per la Ducati qualche marchio cinese comprerà l'intera società e venderà tutto tramite struttura Graupner. Il succo non cambia però. |
Citazione:
Ciao, Paolo. |
Se penso a quanto la gente in Germania sia in genere intollerante nei confronti dell' aeromodellismo, anche se ordinatamente organizzato, perchè non dovrebbero fallire proprio loro?:rolleyes: |
Citazione:
Ho giusto scoperto che in autunno, mi pare, Graupner aveva fatto il grande passo progressista allestendo sul proprio sito uno shop online per "vendite di fabbrica". Proprio loro che si sono rovinati per non adattarsi allle regole del e-commerce. PateticoB) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026