Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 13, 01:05   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Quando rimarranno solo i cinesi, non ci sarà nessuno da cui poter copiare :-(
I cinesi è da quel dì che sviluppano roba loro.
Mandano i figli a studiare nei Politecnici, poi tornano a casa e depositano brevetti
Tutta la miniaturizzazione dell' aeromodellismo, dai microcotteri alle piattaforme di stablizzazione per aerei e multirotore sono PROGETTATE in Cina.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 08:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
I cinesi è da quel dì che sviluppano roba loro.
Mandano i figli a studiare nei Politecnici, poi tornano a casa e depositano brevetti
Tutta la miniaturizzazione dell' aeromodellismo, dai microcotteri alle piattaforme di stablizzazione per aerei e multirotore sono PROGETTATE in Cina.
Purtroppo non sono molto esperto di stabilizzazione e miniaturizzazioni varie, ma l'unica cosa che possiedo a tal proposito è su piattaforma Arduino, la cui progettazione non è propriamente cinese...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 10:06   #23 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Tutta la miniaturizzazione dell' aeromodellismo, dai microcotteri alle piattaforme di stablizzazione per aerei e multirotore sono PROGETTATE in Cina.
Ma quando mai.. I multicotteri nascono in Germania.. Mikrokopter è un'azienda tedesca. La progettazione è europea/americana la manodopera cinese. Adesso va bene prendere spunto da qualsiasi cosa cosa per fare i Savonarola, ma atteniamoci alla realtà.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 10:51   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
A parte IFS, Graupner è sempre stata un'azienda di riferimento, almeno per me che ho cominciato il modellismo 40 e più anni fa !

Hanno chiuso quasi tutti i fabbricanti Europei, gli Italiani da tempo (Supertire, Bertolani etc etc), poi Multiplex (che è Tawinese da anni), sicuramente anche Graupner farà la stessa fine.

La competizione mondiale è terribile, noi italiani lo stiamo sperimentando alla grande sulle nostra pelle, ma vedo che siamo contenti lo stesso.
Forse è giusto così, tutti cerchiamo il miglior prezzo-qualità, e dalle cineserie di 20 anni fa che era "sinonimo di porcheria a basso costo", oggi non lo sono più, anzi sono innovativi a legger qui.
Bravi i Cinesi, del resto è un popolo di grande cultura, lavoratore ed in fase di crescita paurosa, con grande spirito imprenditoriale, non sono decotti come noi.

Io mi auguro di cuore da Europeista che Graupner si salvi da sola (dubito), se dopo uno preferisce i Cinesi nulla in contrario, il mondo ormai è piccolo, molto piccolo.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 11:32   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Speriamo che ora tocchi alla Robbe......o alla Simprop, che mette a catalogo il quadrokopter di compensato di HK..

Ultima modifica di Mauro53 : 06 febbraio 13 alle ore 11:38
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 11:50   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ma quando mai.. I multicotteri nascono in Germania.. Mikrokopter è un'azienda tedesca. La progettazione è europea/americana la manodopera cinese.....
La componentistica è cinese. La Cina è il SECONDO Paese al mondo per brevetti, subito dietro agli USA. E non dimentichiamo lo SVILUPPO delle invenzioni. E' inutile inventare qualcosa se non la trasformi in un prodotto.

Dopodichè si ricasca nella vecchia storia di "coltivarsi il cliente". Di fronte a una Turnigy 9X a 50 euro che va alla grande non puoi continuare a proporre radio da 500 € "perchè sono Graupner", perchè il coro dei chissenefrega ti stordirà. SE hai un prodotto migliore (e può benissimo essere che Graupner sia migliore, pur rimarchiando spesso cose altrui) devi investire in PERSUASIONE, informazione, dimostrazione. Il tempo delle rendite di posizione e delle cose che "si vendono da sole" sono finiti.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 12:12   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ma quando mai.. I multicotteri nascono in Germania.. Mikrokopter è un'azienda tedesca. La progettazione è europea/americana la manodopera cinese. Adesso va bene prendere spunto da qualsiasi cosa cosa per fare i Savonarola, ma atteniamoci alla realtà.

Ciao,

Paolo.
Azienda......è un po' altisonante, diciamo un progetto che in ogni caso si riproponeva di fare man bassa vendendo a migliaia di Euro quello che poi si poteva far volare anche con materiale di Hobby King per un centone tutto compreso e con lo stesso divertimento.
Qui non si parla di prgettazioni e tecnologie o chissà che, si sono solo sfruttate le possibilità di componentistica chiave di massa nata per di più per la telefonia mobile e l' industria automobilistica; lo dimostra il fatto che ogni adolescente con accesso a internet padroneggia con sicurezza la materia dei multirotori ed altro.
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 12:13   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Alllineati e compatti verso il baratro con la presunzione che tocchi solo agli altri.

Concordo, l'industria Italiana può anche andare a ramengo, quella Europea pure, i Cinesi sono i migliori in assoluto, non ci importa nulla se mordicchiando le matite o giocattoli i vostri figli si mangiano un po di piombo o nikel, se la gente che produce i nostri sofisticati giocattoli vive e lavora dentro locali invivibili, se per lavori di precisione i cinesi licenziano dopo i trenta anni perchè è noto che la vista cala e la mano non è ferma.
Se la Graupner sparisce fa lo stesso ma fa lo stesso anche se spariscono anche tutte le altre imprese (si ma naturalmente nessuna di quelle sia dove lavoriamo noi o un nostro familiare..) , così neppure le pensioni potremo pagare e torniamoa alle code alla Caritas (che gia sono belle lunghe).
Ce lo meritiamo.
Ma siam sicuri che quando scriviamo oltre che guardare la realtà la VEDIAMO?
Quando chiude una impresa gestita da persone rispettabili è sempre un danno per tutti.
Stop.
Lo capirete.
Tardi.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 12:51   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
A me, Graupnerista convinto, a veder chiudere graupner piange il cuore, ma la questione non è graupner chiude graupner rimane aperta ma i cinesi copiano o i cinesi progettano.
E compri graupner o compri cinese rimarchiato.
Molte delle aziende europee hanno cercato la loro fine progettando qui e producendo in Cina. A forza di produrre non solo i cinesi hanno capito cosa voleva il mercato qui, ma anche come farlo e progettarlo.

Cambiando settore:
L'altro giorno ho dovuto cambiare frigorifero.
Vado in negozio e vedo un bel Bosch e un Ariston....
Il Bosch costava 650 in offerta (800 prezzo pieno) e l'Ariston 740 a prezzo pieno....
Da nazionalista mi sono detto... fancubo alla Merkel compro l'Ariston.. almeno salvaguardo il lavoro in Italia.. poi ho guardato l'etichetta.... Made in Poland.
Secondo te cosa ho comprato ?

Tornando al modellismo... se devo comprare cinese rimarchiato, allora compro cinese dai cinesi, viva la filiera corta...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 12:58   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
A me, Graupnerista convinto, a veder chiudere graupner piange il cuore, ma la questione non è graupner chiude graupner rimane aperta ma i cinesi copiano o i cinesi progettano.
E compri graupner o compri cinese rimarchiato.
Molte delle aziende europee hanno cercato la loro fine progettando qui e producendo in Cina. A forza di produrre non solo i cinesi hanno capito cosa voleva il mercato qui, ma anche come farlo e progettarlo.

Cambiando settore:
L'altro giorno ho dovuto cambiare frigorifero.
Vado in negozio e vedo un bel Bosch e un Ariston....
Il Bosch costava 650 in offerta (800 prezzo pieno) e l'Ariston 740 a prezzo pieno....
Da nazionalista mi sono detto... fancubo alla Merkel compro l'Ariston.. almeno salvaguardo il lavoro in Italia.. poi ho guardato l'etichetta.... Made in Poland.
Secondo te cosa ho comprato ?

Tornando al modellismo... se devo comprare cinese rimarchiato, allora compro cinese dai cinesi, viva la filiera corta...
Io sono sempre convinto che anche dietro la bosch ci sia un produttore di componenti cinesi. ( caso degi attrezzi linea verde linea blu ) Ma di questi tempi quale azienda fa tutto in casa rinunciando a dei guadagni ?
Orami credo che la cina produca componenti anche per i marchi blasonati
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002