| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| SOS - tornitore a Roma
Ciao, ho una esigenza per il mio barchino "lumaca". Per sostituire il motore ho dovuto accorciare l'asse dell'elica (da 4 mm). Visto che da un lato c'è il codolo da 3mm, l'ho tagliato dal lato della filettatura (M4), tranquillo che l'avrei potuta rifare senza problemi (non è la prima volta che faccio questi lavori), solo che la filiera che ho non riesce ad aggrappare sull'acciaio dell'asse (evidentemente è un acciaio più duro di quelli che ho lavorato finora), quindi non riesco a filettare. Ho anche provato a farle "l'invito" sull'asse, ma non c'è verso che la filiera attacchi ed ho paura che insistendo vado a rovinare tutto. C'è qualcuno che sa indicarmi a Roma un tornitore in grado di filettare l'acciaio? Grazie Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| | |
| Bookmarks |
| |