| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Il problema è anche che la filiera che ho è del tipo "a passata unica", cioè realizza la filettatura direttamente con un unico utensile, quindi con le lame di taglio abbastanza fragili e, necessariamente, molto aggressive nei confronti del materiale da scavare. Ricordo invece che a scuola (ho fatto l'ITIS) usavamo tre filiere, ognuna scavava un pochino, e quindi il lavoro risultava certamente più facile, specialmente su materiali belli duri. In ogni modo scaldandolo è diventato leggermente meno bastardo e sono riuscito, facendo una fatica bestia, a filettarne abbastanza per poterci montare un'elica di ottone (che ha la filetattura corta), ma sto già pensando di prendere un asse nuovo e scorciarlo dalla parte del codolo, sicuramente meno critico, in modo da poter montare anche le eliche graupner in fibra. Grazie a tutti per i consigli, mi avete permesso di risolvere. ![]() Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| Bookmarks |
| |