| | #4 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() | Citazione:
Citazione:
Ciao ragazzi, vi rispondo insieme. ![]() Certo, anche il discorso della polvere potrebbe essere, infatti in generale mi da particolarmente noia e cerco sempre di non respirarla, però è un fastidio che rimane localizzato alle vie aeree superiori, mentre ieri sera era un malessere diverso, quindi sarei più orientato a qualche sostanza, o artificiale aggiunta al legno, oppure naturale prodotta dal legno stesso. Tra l'altro ho cercato un po' in rete e uno dei risultati più frequenti tira in ballo la formaldeide. Ho cercato l'intossicazione da formaldeide ma sembra che dia sintomi diversi. In ogni caso, anche se a cose normali sto sempre attento a non respirare direttamente la polvere (poi non è che ho tagliato poi molto), comunque da ora in poi metterò sempre la mascherina. Poi è vero, probabilmente complice anche il fatto che sono sensibile io, talvolta dopo che ho lavorato il legno e respirato la polvere/sostanze, ho proprio la sensazione di avere le mucose irritate accompagnate da leggero sanguinamento. Sì sì... d'ora in poi mascherina! ![]() Ah, per la cronaca... stasera, dopo averli lasciati fuori per quasi 24h, ho ripreso i pezzi di compensato e adesso hanno perso completamente quell'odore penetrante che avevano. Infatti ora sono qui vicino e non mi danno assolutamente fastidio. Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | ||
| | |
| Bookmarks |
| |