| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Daiii ... stai scherzando vero ?? ![]() Siii ... stai scherzando | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2009
|
Cos'è 'sta storia che chi non riesce a far partire un motore con le dita sarebbe una MEZZASEGA ?!?Secondo me possiamo pure togliere il MEZZA !Oppure: - Trattasi semplicemente di persona inesperta da aiutare. - Il motore ha perso quasi del tutto la sua tenuta di compressione. - Miscela vecchia e annacquata, candela esausta, batteria debole ecc, ecc... Avviare a mano è mica una pratica da Samurai..: semplicemente ti risparmi di portarti dietro avviatore e batteria e "senti" molto meglio il comportamento del motore; in alcuni casi poi l'avviatore è una comodità, in altri è un danno. Meglio avviare a mano uno scoppio che fermare a mano un elettrico... comunque se la prima opzione risulta impraticabile anche dopo anni di modellismo, rimane pur sempre praticabile la seconda. - ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Tanto per sottolineare che qui c'è gente che merita solo di venir presa quotidianamente per il culo. ![]() -------------------------------------- | |
|
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Io sono fra quelli che portano un Contributo con la maiuscola a questo forum. Quella che è intollerabile (o perlomeno lo sarebbe in un forum decente) è la politica di tolleranza verso i cazzari. Per dirla papale papale, a casa mia se uno si permettesse di fare certe affermazioni pseudotecniche volerebbe fuori a calci nel culo, perché (a casa mia) le parole grosse che tanto vi urtano possono anche passare inosservate, ma le PUTTANATE no! A casa mia si può dire merda, *****, vaffanculo, ma non che i VVC non volano, che i motori a scoppio senza avviatore sono un disastro, che fra chi fa i record ufficiali e i pirati dell'FPV non c'è alcuna differenza. A casa mia non si può impunemente consigliare a qualcuno di rianimare una LiPo morta caricandola in modalità NiCd col rischio di dar fuoco a casa, ma si può e si DEVE dare dell'imbecille/criminale al dispensatore del suddetto consiglio e subito dopo... föra dai ball! A casa mia funziona bene così, da sempre. Se la vuoi capire la capisci, altrimenti pace. Di tempo da perdere con chi fa lo gnorri ne ho molto poco. Come ho già scritto altrove, se la politica del forum è quella di far numeri purchessia, anche a scapito della qualità, va benissimo così; basta dirlo chiaramente. Io so solo che se dovessi fare una rivista su questi presupposti, mi vergognerei come un ladro. ------------------------------ | |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ho sempre spiegato come farlo e con quale criterio e non è una guazzata. Se mi permetti, di modellismo non ci capirò quanto te, ma di elettronica qualcosina ci capisco. Chi dice che non si può fare sta dicendo una cosa non del tutto corretta. A quel punto föra dai ball anche lui ? Mi sa che nel forum per una ragione o quell'altra non ci rimarrebbe nessuno. Certo va saputo fare e spiegato correttamente, ma le batterie lipo andate sotto livello di voltaggio minimo si recuperano eccome. Saluti, Romolo Manfredini
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
![]() Ciao Michele | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Consigliare "semplicemente" di caricare la lipo con il programma per Nihm è da CRIMINALI!!! E chi di dovere avrebbe dovuto chiarire la cosa e prendere gli opportuni provvedimenti. Avevo aperto un 3d in proposito, "professori e novellini" appunto per mettere in risalto la cosa.... Ma stranamente è finito in vacca. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
@Romoloman :"Certo va saputo fare e spiegato correttamente, ma le batterie lipo andate sotto livello di voltaggio minimo si recuperano eccome." i costruttori raccomandano il contrario e con le lipo succedono incidenti anche nel massimo rispetto delle procedure, non costano piu' niente, quindi non vedo perchè prendere rischi del genere . Umberto Ultima modifica di milan : 19 giugno 12 alle ore 18:24 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |