Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 11, 20:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Appello Per La Separazione Delle Classi Scoppio - Elettrico

Mi sembra evidente che quando si osserva quanto accade nella F3A e si è visto anche al recente Campionato del Mondo di Elicotteri a Calcinatello , 90 concorrenti , 3 soli motori a scoppio, significa che tutte le regole di "equivalenza" sono saltate.

Ho pensato di rivolgere quindi un appello , allegato , a tutti gli interessati indicati in calce, affinche "chi può faccia" e venga lasciata la giusta scelta personale a ciascun modellista senza alcuna pretesa di superiorità , di progresso e/o di imposizioni regolamentari spesso cervellotiche , inutilmente autoritarie e spesso neppure disinteressate .

Questo appello non è come quello in altra sezione da sottoscrivere per l' ICI .......

Qui si parla di aeromodellismo fra aeromodellisti , ma anche degli altri settori del modellismo scafi ed auto e quindi del futuro della nostra comune passione.

Chi volesse fra i moderatori metterlo "anche" nelle sezioni Scafi ed Automodelli , penso che farebbe una cosa giusta ed utile. Perchè è inutile recriminare..... dopo .....

Piero Muzio FAI 241
Files allegati
Tipo file: doc Appello per la separazione delle classi F.doc‎ (74,0 KB, 306 visite)
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 13:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Mi sembra evidente che quando si osserva quanto accade nella F3A e si è visto anche al recente Campionato del Mondo di Elicotteri a Calcinatello , 90 concorrenti , 3 soli motori a scoppio, significa che tutte le regole di "equivalenza" sono saltate.

Ho pensato di rivolgere quindi un appello , allegato , a tutti gli interessati indicati in calce, affinche "chi può faccia" e venga lasciata la giusta scelta personale a ciascun modellista senza alcuna pretesa di superiorità , di progresso e/o di imposizioni regolamentari spesso cervellotiche , inutilmente autoritarie e spesso neppure disinteressate .

Questo appello non è come quello in altra sezione da sottoscrivere per l' ICI .......

Qui si parla di aeromodellismo fra aeromodellisti , ma anche degli altri settori del modellismo scafi ed auto e quindi del futuro della nostra comune passione.

Chi volesse fra i moderatori metterlo "anche" nelle sezioni Scafi ed Automodelli , penso che farebbe una cosa giusta ed utile. Perchè è inutile recriminare..... dopo .....

Piero Muzio FAI 241



Mi sembra abbastanza strano che nessuno esprima il proprio consenso o dissenso !

E' un argomento del quale si parla nelle diverse sezioni sia a favore sia contro i due tipi di motorizzazioni e mi sembra che questo sarebbe il posto adatto per esprimersi, in particolare per chi parla e scrive nel " DECLINO DEI GLOW " che sono poi diverse migliaia.

Aspettiamo e vediamo !

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 14:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Piero, per quel che mi riguarda sono d'accordo; puoi segnalare la discussione alla attenzione dei mod, ma separare tutto ciò che è già stato scritto è una bella impresa...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
beh direi che dovrebbero essere i diretti interessati a esprimere il consenso dissenso... no ?

anche se condordo con quanto da te scritto.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 16:45   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
A mio parere, il problema tocca chi fa gare e non i modellisti in genere, che siano loro a risolvere il problema.
Al massimo possiamo proporre al WWF di interessarsi al caso ed eventualmente intervenire come si é giá fatto per i Panda.
Se in una gara mondiale 90 concorrenti scelgono l' elettrico vuol dire che quella é la direzione.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 22:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
beh direi che dovrebbero essere i diretti interessati a esprimere il consenso dissenso... no ?


Mi pare però che anche tu sia un diretto interessato ! Quindi è benvenuto il tuo parere!

anche se condordo con quanto da te scritto.
Grazie Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 22:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Piero, per quel che mi riguarda sono d'accordo; puoi segnalare la discussione alla attenzione dei mod, ma separare tutto ciò che è già stato scritto è una bella impresa...
Forse ti è sfuggito ..... o magari non hai visto l'allegato

Io parlo di separare le categorie di Gara, nelle Gare specie quelle della F.A.I che poi segnano il percorso per il futuro nel nostro hobby.
Perchè la speranza di diventare C.del Mondo, d'Europa , d'Italia o di qualsiasi altro stato del mondo porta ovviamente a scegliere quanto di più potente c'è sul mercato

E così è sempre stato fino ad ora, con tutte le conseguenze che ciò comporta.

Saluti Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 22:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Grazie Piero Muzio FAI 241
beh direttamente non direi, non faccio gare e le motorizzazioni che equipaggiano gli attuali F3A sono molto diverse da cio che propongo io..

comunque se si separano le categorie..poi si avrebbero due campioni del mondo, d'Italia o d'Europa... con la confusione che ne potrebbe derivare...
forse va valutato anche il rovescio della medaglia
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 22:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
A mio parere, il problema tocca chi fa gare e non i modellisti in genere, che siano loro a risolvere il problema.
Al massimo possiamo proporre al WWF di interessarsi al caso ed eventualmente intervenire come si é giá fatto per i Panda.
Se in una gara mondiale 90 concorrenti scelgono l' elettrico vuol dire che quella é la direzione.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Suggestivo il richiamo al WWF , con tutta la famiglia ero iscritto !
Però allora i Panda erano rimasti 10 o 20 mentre di Motori Glow ed a scoppio "Benzina" come li chiamate nel mondo ne esistono, operativi , qualche milione .......

Se hai letto l'appello dico appunto che se su 90 in 87 scelgono l'elettrico significa che le regole di equivalenza sono saltate e per vincere serve quel tipo e non un altro.

Ad esempio nelle auto ci sono le 1/ 10 elettriche e le 1/10 Glow o Nitro con buona pace di chiunque desidera scegliere l'una o le altre.......... quindi perchè la FAI deve fare questi miscugli ( ho scritto anche non sempre disinteressati...........)

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 23:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Purtroppo la tendenza e' di segmentare le categorie e spesso cio' e' finalizzato esclusivamente a ricercare (da parte dei promotori) categorie piu' facili o che piu' si addicono/piaciono ai promotori stessi.

Gia' cosi' di categorie nell'Aeromodellismo ce ne sono un'infinita' e separarle vuol dire avere gare con pochissimi partecipanti.

Il discorso e' semplice. Chi gareggia cerca il risultato migliore e quindi utilizza i materiali che piu' lo aiutano ad ottenere il risultato.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Significato sigle delle classi mikiko Elimodellismo in Generale 13 28 settembre 09 18:57
Separazione frequenze damgiu Radiocomandi 11 01 settembre 04 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002