| | #31 (permalink) Top |
| User | sì in quelle foto postate il differenziale non c'è, ma io tanti anni fà sulle riviste del settore, solo modellistica..hihih a volte c'erano articoli con caratteristiche di queste macchine, e tante, quasi tutte, avevano il differenziale, che ovviamente era abbastanza elementare, però teneva conto della ruota interna a cui faceva fare meno giri...e anche i motoscafi c'erano al palo, e un motore che la faceva da padrone nella velocità era il CBM, ossia Camillo Braghieri Milano......bei ricordi..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
penso che un un motore simile non possa permettersi di superare i 45000giri ,penso che tale record verrebbe umiliato da un 36-60/65 albero da 5 da 5000kv alimentato da un piccolo pacco lipo 6s 3000mah 30c ovvero 111000giri motore. i cuscinetti durerebbero per una sola prova ,ma quel record verrebbe distrutto senza alcun problema. una 1/10 turing a palo rigido centrale può permettersi i 130mph senza troppi problemi ,senza essere vincolata o nulla . i 300km/h con un mezzo vincolato brushless sarebbe un proiettile ,ci si potrebbe sbizzarrire a più non posso ,un 540 non lo vedrei indicato solo per il diametro dell'albero ,non per la potenza trasmessa ,insomma si ha un limite ,meglio motori con albero spesso ,ma leggero, come appunto i vecchi 36xx possibilmente 2 poli ,per poter chiedere il massimo possibile in termini di allungo e sfruttarli all'estremo senza il vincolo di assorbienti fuori ogni misura. meglio abbondare e stare sul sicuro ma non esagerando,già un 4265 -4274 sarebbero eccessivi ,porterebbero solo svantaggi in termini di peso ed assorbimeno. fondamentalmente quel record al giorno d'oggi non è più nulla ,basti pensare che ci sono prototipi pista brushless che girano senza troppi problemi con motori stile 4 poli da 2200kv-2600kv e toccano punte di quasi 200orari ,inutili ma possibilissimi ,senza alcuno sforzo o problema.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
...il significato del record NON è nella velocità (vado più veloce anch'io quando volo a Hurghada... ) ma nel fatto di stabilirlo con QUEL trabiccolo. Certamente non si va da nessuna parte, (quelle auto poi girano in tondo ) ma tirare fuori 45000 giri da un motore che ha un pistone che va su e giù SETTECENTOCINQUANTAVOLTE al secondo... PAURISSIMA !!! e inchini!![]() ![]() |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User | bè non mi ricordavo bene la sigla esatta, ma chi ha masticato modellismo 30 anni fà ha capito che motore intendevo, io però ho mai posseduto un CMB, anche perchè facendo solo aerei, mi pare che di questa ditta ci fosse solo un 10 cc, per aerei, ne ho visti pochissimi, mentre per la velocità su scafi, mi ricordo di un bel 90 cc con testata quadrata raffreddata ad acqua, che era uno spettacolo anche in acqua, e poi faceva motori più piccoli sempre per scafi e per queste auto, se non rcordo male..era un artigiano pure lui modellista, e non c'erano nè rossi, nè ops e nè picco o altre marche che nelle sue categorie le facessero la barba,
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........Ultima modifica di garbo : 27 luglio 11 alle ore 13:51 |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
---------------------------- | |
|
| | #38 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Il CMB 60 l'ho avuto io come sponsorizzazione dal Braghieri e l'avevo montato su di un simil Curare. Era un signor motore, con una ripresa fulminante .......Gesù come tirava ![]() Unici problemi la biella in alluminio, dovetti cambiarne un un paio prima di averne una in acciaio, ed il carter. Infatti poteva capitare che se toglievi la testa non riuscivi più a bloccarla perché le viti giravano a vuoto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 28 luglio 11 alle ore 12:12 | |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Non trovo giusto criticare con pretese assurde una qualsiasi disciplina modellistica , il nostro hobby è talmente vario quanto irrimediabilmente frammentato . Ci sono persone che come me fanno un pò di tutto magari anche in modo superficiale oppure che approfondiscono una tematica portandola all'estremo . Se una particolare disciplina non trova più proseliti è destinata a finire da sola , è la naturale evoluzione delle cose , ma fino a quando ci saranno anche solo 4 persone a tirare aeroplanini di carta non si può criticarli se l'apertula alare è ridicola oppure il calcolo dei numeri di Reinolds ( se si scrive così ) con troppi decimali ![]() A me piacciono le riproduzioni e mi fanno schifo le attuali 1/8 OnRoad però mi diverto da matti con i buggies che non sembrano niente di reale, è una contraddizione ? Può darsi ma io mi diverto ![]() WWWW le passioni ed il modellismo PS odio i ciclisti affiancati in salita prima e dopo i tornanti
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |