|
penso che un un motore simile non possa permettersi di superare i 45000giri ,penso che tale record verrebbe umiliato da un 36-60/65 albero da 5 da 5000kv alimentato da un piccolo pacco lipo 6s 3000mah 30c ovvero 111000giri motore.
i cuscinetti durerebbero per una sola prova ,ma quel record verrebbe distrutto senza alcun problema.
una 1/10 turing a palo rigido centrale può permettersi i 130mph senza troppi problemi ,senza essere vincolata o nulla .
i 300km/h con un mezzo vincolato brushless sarebbe un proiettile ,ci si potrebbe sbizzarrire a più non posso ,un 540 non lo vedrei indicato solo per il diametro dell'albero ,non per la potenza trasmessa ,insomma si ha un limite ,meglio motori con albero spesso ,ma leggero, come appunto i vecchi 36xx possibilmente 2 poli ,per poter chiedere il massimo possibile in termini di allungo e sfruttarli all'estremo senza il vincolo di assorbienti fuori ogni misura.
meglio abbondare e stare sul sicuro ma non esagerando,già un 4265 -4274 sarebbero eccessivi ,porterebbero solo svantaggi in termini di peso ed assorbimeno.
fondamentalmente quel record al giorno d'oggi non è più nulla ,basti pensare che ci sono prototipi pista brushless che girano senza troppi problemi con motori stile 4 poli da 2200kv-2600kv e toccano punte di quasi 200orari ,inutili ma possibilissimi ,senza alcuno sforzo o problema.