Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 11, 17:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
carta per decalcomanie

Qualcuno sa dove trovare la carta per decalcomanie per stampanti a getto d'inchiostro???
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 10:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Ecco un link utile anche come tutorial
DECALART
eventualmente googla "carta decal laser" e vedi che escono parecchie fonti, baia compresa.
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 11:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
anche questo Print your own decals using your inkjet or laser printer, UK supplier
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 12:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
grazie ragazzi.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 12:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
se invece ami il FAI DA TE:
http://www.edimodel.com/pdf-art/decals.gif
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 16:57   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
FlyModelComponents :: Decals ad Acqua e PVC :: SUPPORTI PER STAMPA DECALS AD ACQUA
ho testato quelle ink e quelle laser e vanno benone.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 13:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
FlyModelComponents :: Decals ad Acqua e PVC :: SUPPORTI PER STAMPA DECALS AD ACQUA
ho testato quelle ink e quelle laser e vanno benone.....
Non voglio fare polemiche su questi fogli che vende flymodelcomponents per la stampante laser, ma io ho avuto una brutta esperienza. Premetto che son stati velocissimi ed efficienti nella spedizione ma quando li ho caricati nella stampante laser, forse perchè son molto sottili, il primo mi si è bloccato nella stampante (è una samsung multifunzione) rovinandosi tutto, il secondo mi si è ribloccato fondendosi sul toner! Me ne rimanevano ancora 3, non contento dopo aver ripulito la stampante ho scocciato il foglio su un A4 normale e così finalmente son riuscito a stampare.
Morale della favola, 2 fogli su 5 rovinati, con i rimanenti 3 ho avuto discreti risultati.
__________________
BELL UH-1B -- BELL 222 -- Predator Gasser
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 21:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da master84 Visualizza messaggio
Non voglio fare polemiche su questi fogli che vende flymodelcomponents per la stampante laser, ma io ho avuto una brutta esperienza. Premetto che son stati velocissimi ed efficienti nella spedizione ma quando li ho caricati nella stampante laser, forse perchè son molto sottili, il primo mi si è bloccato nella stampante (è una samsung multifunzione) rovinandosi tutto, il secondo mi si è ribloccato fondendosi sul toner! Me ne rimanevano ancora 3, non contento dopo aver ripulito la stampante ho scocciato il foglio su un A4 normale e così finalmente son riuscito a stampare.
Morale della favola, 2 fogli su 5 rovinati, con i rimanenti 3 ho avuto discreti risultati.
Discreti che significa??
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 10:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
Discreti che significa??
Alla fine ho stampato solo in nero e le decals son venute abbastanza bene però (forse errore mio) quando li ho attaccati sul modello se si distendono molto la decal tende ad "allungarsi" e così la definizione del colore si riduce notevolmente. Attualmente sto cercando delle nuove decal per un progetto che sto sviluppando, ho scoperto che esiste una specie di vernicetta protetiva da spruzzare prima che la decal venga immersa nell'acqua e attaccata.

Ho trovato questo negozio ha molte tipologie, settimana prossima ne provo una poi vi darò un feedback.
Confezione 3 fogli decal trasparenti per laser - BMF123 - Bare Metal Foil Co. - ModellismoBaracca.com - Shop online
__________________
BELL UH-1B -- BELL 222 -- Predator Gasser
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 10:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da master84 Visualizza messaggio
Alla fine ho stampato solo in nero e le decals son venute abbastanza bene però (forse errore mio) quando li ho attaccati sul modello se si distendono molto la decal tende ad "allungarsi" e così la definizione del colore si riduce notevolmente. Attualmente sto cercando delle nuove decal per un progetto che sto sviluppando, ho scoperto che esiste una specie di vernicetta protetiva da spruzzare prima che la decal venga immersa nell'acqua e attaccata.

Ho trovato questo negozio ha molte tipologie, settimana prossima ne provo una poi vi darò un feedback.
Confezione 3 fogli decal trasparenti per laser - BMF123 - Bare Metal Foil Co. - ModellismoBaracca.com - Shop online
il protettivo da spruzzare sopra e' fondamentale.

si mi sto informando pure io su questi fogli e a breve esperimenti.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Decalcomanie albyone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 90 31 agosto 13 23:29
Nuove decalcomanie per Combat Messerschmitt BF109 LoZioMao Categoria Rc-Combat 1 08 ottobre 10 20:25
decalcomanie per cessna 182 diodo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 03 maggio 10 23:21
Decalcomanie Modelinho Automodellismo 14 05 giugno 07 19:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002