Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 11, 12:21   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
non metto in dubbio la tua esperienza negativa, io per contro ho usato questi fogli sulla IR 2570 Ic della Canon senza alcun problema...
Quindi questi fogli vanno benone anche con stampanti ink? dopo aver stampato il foglio invece di spruzzargli il fissatore, che ne dite se gli faccio un paio di spruzzate con la lacca per capelli? tempo fa ho disegnato un disegno a carboncino e per non farlo cancellare bisognava passargli del fissatore, io invece gli feci 3/4 passate di lacca e devo dire che si è creata una pellicola che non fa cancellare il disegno.... che ne pensate? può funzionare anche in questo caso?
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 16:26   #22 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
Quindi questi fogli vanno benone anche con stampanti ink? dopo aver stampato il foglio invece di spruzzargli il fissatore, che ne dite se gli faccio un paio di spruzzate con la lacca per capelli? tempo fa ho disegnato un disegno a carboncino e per non farlo cancellare bisognava passargli del fissatore, io invece gli feci 3/4 passate di lacca e devo dire che si è creata una pellicola che non fa cancellare il disegno.... che ne pensate? può funzionare anche in questo caso?
I fogli in questione esistono in versione Laser e in versione InkJet. Quelle stampate con la laser non necessitano di alcun film protettivo, quelle IJ invece sono stampate con inchiostri idrosolubili e devono essere protette con del trasparente. Sul fatto di spruzzarci la lacca non saprei , non l'ho mai fatto.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 18:34   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2006
Acquistati fogli bianchi e trasparenti da modellismo baracca,disponibili sia per inkjet che per laser,arrivati in due giorni,stampati con ottimi risultati con inkjet.
ciao
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 14:45   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurofly

Data registr.: 17-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da master84 Visualizza messaggio
Certo, esistono carte per stampanti a getto di inchiostro, son curioso anch'io di testarle dopo averle adeguatamente preparate.
Ciao io uso la carta per le decalcomanie apposita per le stampenti a getto di inchiostro.
L'importante è che una volta terminata la stampa gli venga data una mano di spry trasparente (quello delle bombolette del Briko) lucido se il tuo modello ha la finitura lucida ed opaco se vuoi un effetto opaco.
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 15:02   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2011
interessato aLL'ACQUISTO DI un automodello MIURA 1/8 usato

SALVE A TUTTI
SONO UN AUTOMODELLISTA ALLA RICERCA DI UN AUTOMODELLO MIURA 1/8 RALLY USATA
MA IN BUONO STATO.

PER CONTATTO DIRETTO

SCRIVETEMI A: sauro79@alice.it

grazie
moskino79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 15:52   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da moskino79 Visualizza messaggio
SALVE A TUTTI
SONO UN AUTOMODELLISTA ALLA RICERCA DI UN AUTOMODELLO MIURA 1/8 RALLY USATA
MA IN BUONO STATO.

PER CONTATTO DIRETTO

SCRIVETEMI A: sauro79@alice.it

grazie
Hai sbagliato sezione: devi postare nel MERCATINO
Vecchio 06 luglio 11, 18:29   #27 (permalink)  Top
albertoemme
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da master84 Visualizza messaggio
Certo, esistono carte per stampanti a getto di inchiostro, son curioso anch'io di testarle dopo averle adeguatamente preparate.
Aggiungo la mia recente esperienza - purtroppo negativa.
Ho acquistato questa carta per decals con stampa laser
3 A4 carta decalcomanie waterslide decal paper LASER su eBay.it Vernici, Utensili da modellismo, Giocattoli e Modellismo
e me la sono fatta stampare in tipografia, poi come da istruzioni ho spruzzato acrilico trasparente in bomboletta. Risultato: le decals non si sono staccate dal supporto.
Ho contattato il venditore (peraltro molto cortese) che mi ha detto che il problema potrebbe dipendere dallo spray utilizzato. Avendo mandato la foto della bomboletta usata (normale acrilico trasparente) ed il file pdf, mi hanno inviato senza spese due nuovi set: uno stampato e trattato da loro, uno solo stampato (e poi trattato da me). Il risultato finale è stato il medesimo: decals immerse in acqua ma talmente fragili che si spezzano staccandosi dal supporto senza neppure toccarle. Ho provato a spruzzare una seconda mano, ma il risultato non è cambiato. Ripeto, il venditore è stato gentile e non mi ha fatto pagare un euro in più, però il risultato non c'è stato e non si è più fatto sentire. Se qualcuno avesse idea di cosa sia successo sarei molto interessato
Vecchio 21 luglio 11, 00:42   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di pastrano

Data registr.: 18-02-2010
Io ho letto che dopo la stampa va passata una mano di prodotto che non e altro che una vernice trasparente che pero ha la caratteristica di essere flessibile....scusami non riesco a ritrovare il link dove avevo letto...fai qualche ricerca secondo me con quel prodotto dovresti risolvere....
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks