BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   carta per decalcomanie (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/209104-carta-per-decalcomanie.html)

sagittario 15 aprile 11 18:04

carta per decalcomanie

Qualcuno sa dove trovare la carta per decalcomanie per stampanti a getto d'inchiostro???

maverick 68 16 aprile 11 11:11

Ecco un link utile anche come tutorial
DECALART
eventualmente googla "carta decal laser" e vedi che escono parecchie fonti, baia compresa.
Ciao,
Stefano.

marcus6911 16 aprile 11 12:16

anche questo Print your own decals using your inkjet or laser printer, UK supplier

sagittario 16 aprile 11 13:18

grazie ragazzi.

brunart 16 aprile 11 13:50

se invece ami il FAI DA TE:
http://www.edimodel.com/pdf-art/decals.gif

comet 18 aprile 11 17:57

FlyModelComponents :: Decals ad Acqua e PVC :: SUPPORTI PER STAMPA DECALS AD ACQUA
ho testato quelle ink e quelle laser e vanno benone.....

master84 03 maggio 11 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2546073)
FlyModelComponents :: Decals ad Acqua e PVC :: SUPPORTI PER STAMPA DECALS AD ACQUA
ho testato quelle ink e quelle laser e vanno benone.....

Non voglio fare polemiche su questi fogli che vende flymodelcomponents per la stampante laser, ma io ho avuto una brutta esperienza. Premetto che son stati velocissimi ed efficienti nella spedizione ma quando li ho caricati nella stampante laser, forse perchè son molto sottili, il primo mi si è bloccato nella stampante (è una samsung multifunzione) rovinandosi tutto, il secondo mi si è ribloccato fondendosi sul toner! Me ne rimanevano ancora 3, non contento dopo aver ripulito la stampante ho scocciato il foglio su un A4 normale e così finalmente son riuscito a stampare.
Morale della favola, 2 fogli su 5 rovinati, con i rimanenti 3 ho avuto discreti risultati.

sagittario 03 maggio 11 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da master84 (Messaggio 2569516)
Non voglio fare polemiche su questi fogli che vende flymodelcomponents per la stampante laser, ma io ho avuto una brutta esperienza. Premetto che son stati velocissimi ed efficienti nella spedizione ma quando li ho caricati nella stampante laser, forse perchè son molto sottili, il primo mi si è bloccato nella stampante (è una samsung multifunzione) rovinandosi tutto, il secondo mi si è ribloccato fondendosi sul toner! Me ne rimanevano ancora 3, non contento dopo aver ripulito la stampante ho scocciato il foglio su un A4 normale e così finalmente son riuscito a stampare.
Morale della favola, 2 fogli su 5 rovinati, con i rimanenti 3 ho avuto discreti risultati.

Discreti che significa??

master84 04 maggio 11 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da sagittario (Messaggio 2570420)
Discreti che significa??

Alla fine ho stampato solo in nero e le decals son venute abbastanza bene però (forse errore mio) quando li ho attaccati sul modello se si distendono molto la decal tende ad "allungarsi" e così la definizione del colore si riduce notevolmente. Attualmente sto cercando delle nuove decal per un progetto che sto sviluppando, ho scoperto che esiste una specie di vernicetta protetiva da spruzzare prima che la decal venga immersa nell'acqua e attaccata.

Ho trovato questo negozio ha molte tipologie, settimana prossima ne provo una poi vi darò un feedback.
Confezione 3 fogli decal trasparenti per laser - BMF123 - Bare Metal Foil Co. - ModellismoBaracca.com - Shop online

dex1 04 maggio 11 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da master84 (Messaggio 2571092)
Alla fine ho stampato solo in nero e le decals son venute abbastanza bene però (forse errore mio) quando li ho attaccati sul modello se si distendono molto la decal tende ad "allungarsi" e così la definizione del colore si riduce notevolmente. Attualmente sto cercando delle nuove decal per un progetto che sto sviluppando, ho scoperto che esiste una specie di vernicetta protetiva da spruzzare prima che la decal venga immersa nell'acqua e attaccata.

Ho trovato questo negozio ha molte tipologie, settimana prossima ne provo una poi vi darò un feedback.
Confezione 3 fogli decal trasparenti per laser - BMF123 - Bare Metal Foil Co. - ModellismoBaracca.com - Shop online

il protettivo da spruzzare sopra e' fondamentale.

si mi sto informando pure io su questi fogli e a breve esperimenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002