Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 11, 14:52   #2091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
pure io sono curioso! Ora vediamo che succede.
Comunque non credo sia un mito quello che air parcel non sia tracciabile, dato che è tracciabile solo da un mese a questa parte.
a me non risulta che sia tracciabile da circa un mese.se hai altre info per cortesia postale.saluti
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:07   #2092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Donnie Darko
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
Caro amico hai letto male.l'utente chiedeva la tracciatura in italia non su HKpost!!Sulle hkpost lo sanno tutti che è tracciabile(hking da link diretto).Ti ripeto che in italia la spedizione AIRPARCEL non è tracciabile perchè cambia codice.
esempio.CP838397963HK diventa x SDA 99ZA32049119.questo nuovo numero non viene dato.
Quindi quello cha hai scritto è sbagliato .non hai sfatato niente .sorry.saluti
L'utente aveva scritto
Citazione:
ragazzi, ero rimasto che air parcel to italy non era monitorabile... mi chiedevo se era cambiato qualcosa.....
e io ho risposto che sì, è tracciabile sul sito di HonhKong Post. A domanda incompleta, risposta incompleta
Ero già a conoscenza che una volta arrivato in italia sparisce il tracking, e sono solo CURIOSO di vedere se c'è un qualche modo per monitorare lo stato quando è in italia, solo perchè nessuno ci è riuscito non vuol dire che sia impossibile no? e casomai, si aspetta..
Ciao
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:15   #2093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
L'utente aveva scritto

e io ho risposto che sì, è tracciabile sul sito di HonhKong Post. A domanda incompleta, risposta incompleta
Ero già a conoscenza che una volta arrivato in italia sparisce il tracking, e sono solo CURIOSO di vedere se c'è un qualche modo per monitorare lo stato quando è in italia, solo perchè nessuno ci è riuscito non vuol dire che sia impossibile no? e casomai, si aspetta..
Ciao
la mia domanda non era incompleta...... infatti io intendevo la tracciabilità per tutto il percorso...... completo......
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:25   #2094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
L'utente aveva scritto

e io ho risposto che sì, è tracciabile sul sito di HonhKong Post. A domanda incompleta, risposta incompleta
Ero già a conoscenza che una volta arrivato in italia sparisce il tracking, e sono solo CURIOSO di vedere se c'è un qualche modo per monitorare lo stato quando è in italia, solo perchè nessuno ci è riuscito non vuol dire che sia impossibile no? e casomai, si aspetta..
Ciao
Impossibile forse no ma molto difficile si.L'sda non è in grado,(non saprei se per volere o potere)ne tantomeno le pt,di fornire il nuovo numero di tracking che viene assegnato al pacco quando entra in italia.
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:35   #2095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Donnie Darko
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
la mia domanda non era incompleta...... infatti io intendevo la tracciabilità per tutto il percorso...... completo......
Non riesco ancora leggere il pensiero, pardon.
Comunque questo mega-thread è un pò dispersivo, io prima di fare il mio primo acquisto su HK ho letto molti messaggi ma dopo 20 pagine ero più confuso che altro. Da principiante che sono riguardo agli acquisti su HK, ero convinto che Air Parcel NON fosse tracciabile, cosa NON vera visto che lo è PARZIALMENTE (e ripeto, magari c'è un modo per avere il tracking completo).
Mi premeva metterlo bene in evidenza, tutto qui, non si sa mai che qualcuno vada a spendere il doppio di S.S. solo per questioni di tracking.
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:52   #2096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
il modo per tracciare il pacco fino in Italia c'è, ho trovato una vecchia discussione in cui un utente c'era riuscito:

http://www.baronerosso.it/forum/disc...lle-poste.html

adesso bisogna solo capire come ha fatto. L'importante è sapere che si può, poi il modo si trova...
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 18:55   #2097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
il modo per tracciare il pacco fino in Italia c'è, ho trovato una vecchia discussione in cui un utente c'era riuscito:

http://www.baronerosso.it/forum/disc...lle-poste.html

adesso bisogna solo capire come ha fatto. L'importante è sapere che si può, poi il modo si trova...
semplicemente non era un vero AIRPARCEL ovvero con track number CPxxxxxxxxxHK ma con ECxxxxxxxxSG.come ad esempio i pacchi con inizio EExxxxxxxxxCN (EMS) li puoi vedere anche in italy, ma nella sezione pacchi internazionali
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 11 luglio 11 alle ore 19:00
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 19:04   #2098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
Non riesco ancora leggere il pensiero, pardon.
Comunque questo mega-thread è un pò dispersivo, io prima di fare il mio primo acquisto su HK ho letto molti messaggi ma dopo 20 pagine ero più confuso che altro. Da principiante che sono riguardo agli acquisti su HK, ero convinto che Air Parcel NON fosse tracciabile, cosa NON vera visto che lo è PARZIALMENTE (e ripeto, magari c'è un modo per avere il tracking completo).
Mi premeva metterlo bene in evidenza, tutto qui, non si sa mai che qualcuno vada a spendere il doppio di S.S. solo per questioni di tracking.
quoto 10000000000000 di volte.sempre le solite domande trite e ritrite.saluti
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 19:24   #2099 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Messaggi: 14
Scusate, io devo tracciare un pacco da hobby king con codice cc*********sg e non ci riesco . Come devo fare? Grazie in anticipo...
Pincue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 19:33   #2100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
quoto 10000000000000 di volte.sempre le solite domande trite e ritrite.saluti
Il problema è che bisognerebbe fare un post riassuntivo, con delle faq, e chiedere ai moderatori di sostituirlo al primo. Lo farei io, ma non sono molto esperto e potrei scrivere delle cavolate.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002