Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 11, 17:50   #1841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Volete sapere come faccio io? Ordino sempre per meno di 22 Euro (tanto coi prezzi di Hobbyking ce ne sta di roba!) e mi faccio spedire per raccomandata (Registered Air mail). C'è la tracciatura sia a Hong Kong che poi in Italia e in 2-4 settimane ricevo il pacco a casa senza pagare un euro di dogana (e con una spesa di spedizione di pochi $). Ci compro batterie, minuterie, ricambi, accessori.... Che volete di più?
Ma nei 22 euro devo contare anche le spese di spedizione oppure basta che non li superi con la sola merce?
joecondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 21:39   #1842 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Salve oggi mi sono arrivate 2 radio da hobby king del valore di 60 dollari +40 di spedizione con corriere.Non ho pagat la dogana,i pacchi li controllano a campione o cosa.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 22:08   #1843 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Volete sapere come faccio io? Ordino sempre per meno di 22 Euro (tanto coi prezzi di Hobbyking ce ne sta di roba!) e mi faccio spedire per raccomandata (Registered Air mail). C'è la tracciatura sia a Hong Kong che poi in Italia e in 2-4 settimane ricevo il pacco a casa senza pagare un euro di dogana (e con una spesa di spedizione di pochi $). Ci compro batterie, minuterie, ricambi, accessori.... Che volete di più?
Certo se siete abituati a spendere centinaia di Euro in una botta sola e volete il pacco a casa subito....
Tutto dipende da cosa si cerca o di cosa ci si accontenta
Ciao Leonardo.
A me è arrivato oggi il pacco da HK (si riparte coi gommoli!) con Registered Air Mail, spesa compresa spedizione attorno ai 60 €, ci ha messo 1 settimana per arrivare a Milano via Swisspost, è stato 3 settimane in dogana quindi avevano tutto il tempo di controllarlo per benine: eppure nessun bollettino nè nulla!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 13:32   #1844 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Ame il pacco e' arrivato in 2 settimane .3 settimane sono troppe boh
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 15:27   #1845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ciao Leonardo.
A me è arrivato oggi il pacco da HK (si riparte coi gommoli!) con Registered Air Mail, spesa compresa spedizione attorno ai 60 €, ci ha messo 1 settimana per arrivare a Milano via Swisspost, è stato 3 settimane in dogana quindi avevano tutto il tempo di controllarlo per benine: eppure nessun bollettino nè nulla!
Il solito fortunato... a me una volta hanno aperto e richiuso (c'era il timbro della dogana) un pacchetto di Dealextreme con due lipine 2s e il carichino E-sky. Mi è andata bene non tanto per il dazio quanto perché niente aveva il marchio CE

In ogni caso 22 Euro è il valore della merce, quello che è dichiarato fuori dal pacco (e che ovviamente deve corrispondere a quanto pagato, almeno nel mondo degli onesti...) escluso la spedizione. E' scritto tutto qui Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento in importazione degli invii di corrispondenza
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 15:38   #1846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sandrinovola
 
Data registr.: 19-05-2011
Residenza: Truccazzano
Messaggi: 1
Hobby King

Buon giorno a tutti,
oramai sono un veterano di Hobby King tantè che sono Platinum member...comunque veniamo a noi.
Le spedizioni avvengono in base al peso, come sempre, se meno di 100 gr ti costa solo 2,99 dollari e non è rintracciabile ovvero niente number Track, come se fosse una raccomandata.
Salendo di peso hai la tracciabilità...ecc...ecc. [Tempo 4 settimane]
Generalmente sono le poste italiane che tramite il postino ti recapitano il pacchetto.
La dogana mi è capitata solo 1 volta, ed ho pagato in posta il bollettino.
Attenzione, quando fai l'ordine da HK ti chiede quanto vuoi denunciare, il 10%, il 20%.ecc. io metto il minimo poi su quello la dogana ti applica il 20% di IVA.
Che comunque è sempre conveniente visto i prezzi ed il cambio favorevole.
Per le batterie il discorso è a parte, in quanto ci sono compagnie aere che non vogliono imbarcare più di un tot di milliampere, credo oltre 2200, ma devo verificare.
Cosa succede, HK si affida alle poste Svizzere, le quali una volta giunta a Francoforte utilizzano le poste italiane x recapitarla in Italia. [2 settimane]
Se avete bisogno di chiarimenti sono quà....
Sandrinovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 12:11   #1847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Sandrinovola Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti,
Le spedizioni avvengono in base al peso, come sempre, se meno di 100 gr ti costa solo 2,99 dollari e non è rintracciabile ovvero niente number Track, come se fosse una raccomandata.
Salendo di peso hai la tracciabilità...ecc...ecc. [Tempo 4 settimane]
Generalmente sono le poste italiane che tramite il postino ti recapitano il pacchetto.
Mi permetto di precisare: la tracciabilità non dipende dal peso (il costo sì). Se scegli "registered air mail" la tracciabilità c'è ed è quella della raccomandata anche per 0-100 grammi.
Il costo della versione non tracciata e di quella tracciata è
International Air Mail ($40 limit) 0 - 100gr $2.99
International (Registered) Air Mail 0 - 100g $3.99

P.S. Ci mancherebbe che la raccomandata non fosse tracciata! Non è veloce, questo sì, ma sicuramente è tracciata tanto è vero che se non firmi ed esibisci un documento non te la danno! In Italia come in Cina (almeno questo...).
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 26 maggio 11 alle ore 12:17
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 12:16   #1848 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Il solito fortunato... a me una volta hanno aperto e richiuso (c'era il timbro della dogana) un pacchetto di Dealextreme con due lipine 2s e il carichino E-sky. Mi è andata bene non tanto per il dazio quanto perché niente aveva il marchio CE
Anche a me hanno aperto, timbrato, richiuso...

Confesso una cosa di cui mi sono accorto aprendo il pacco: di default HK ti dà il valore da dichiarare pari al 30% dell'acquisto. In perfetta buona fede non l'avevo corretto sul 100% come faccio di solito...e sulla scatola era riportato il valore di 22 USD. Secondo me i doganieri hanno valutato che la robetta che c'era dentro poteva effettivamente valere quella cifra. Se era un modellista magari si insospettiva...

Che ci volete fare, non mi è mai piaciuto chi evade le tasse e preferisco, per pochi euro, sentirmi in pace con me stesso.

E comunque fino a questo acquisto, ho sempre dichiarato il valore effettivo (sempre moderato ma superiore spesso ai 22 € fatidici), e non ho mai pagato.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 13:27   #1849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Primo acquisto da h.k. dichiarato 100% pagata dogana. Tolti gli acquisti di poco valore, chi non paga è perchè non dichiara. Io la vedo così. non voglio giudicare nessuno, ognuno alla mattina fa i conti con il proprio riflesso nello specchio.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 13:45   #1850 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Allora il metodo migliore e' farselo spedire come gift regalo,come ho fatto io,con corriere espresso.In italia viene consegniato con sda non dalle poste.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002