Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 11, 08:02   #1741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
pacco partito il 17 da HK mi è arrivato ieri. 500 gr di roba e non ho pagato niente. spedizione air parcel.

vediamo se col secondo ordine da 3,5 kg mi fanno storie!!!
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 09:53   #1742 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Madonna che thread, miliardi di messaggi.... inutili :-) :-)
Per le spedizioni dalla Cina tramite poste "tradizionali" ci sono pochi assiomi da sapere, tutto ruota intorno a questi:

1) I tempi sono DA MINIMO UN MESE A DUE

2)La dogana: inutile chiamare, tanto non si sa mai chi, quando, come, dove... si fanno sentire loro se serve, per posta e anche per telefono (per cui fate in modo che venga scritto sul pacco!! Se chi spedisce non lo prevede automaticamente, infilatelo in qualche campo non utilizzato dell'indirizzo!)

3)Tracciatura: scordatevela!! Certo e' utile spendere 2 euro in piu' per averla cosiddetta "tracciata", ma non serve a sapere ora per ora dov'e' la spedizione, ma solo ed esclusivamente ad ottenere un rimborso/reinvio in caso di mancata ricezione DOPO ATTESA PAZIENTE DI DUE MESI perche' prima rientriamo ancora nei casi normali quindi e' inutile agitarsi prima: non vi prenderanno mai in considerazione se non passa questo tempo!

4) Spese di sdoganamento: la dogana potreste pagarla come pure no, dipende semplicemente dal vostro culo, certo pacchi piu' grossi possono essere piu' appetibili da controllare per la dogana, ma anche i piccoli possono rientrare nei costi a campione. GIFT, NON GIFT e altre leggende metropolitane non contano nulla, tanto loro controllano il contenuto, controllano quanto dichiarato, valutano se il tutto e' credibile e decidono se farvi pagare il 20% del dichiarato (se credibile) o il 20% di quello che decidono loro essere un importo credibile, o vi chiedono la prova di pagamento se non vogliono applicare nessuno dei precedenti due metodi. Non sono fessi con l'anello al naso alle dogane!!


Fine, non c'e' proprio altro ne' da sapere ne' da fare!

Possibili FUAQ "Frequently Useless Asked Questions" :-) :-)

1) ho ordinato il giorno X oggi e' il giorno Y, e' normale? -> VEDI ASSIOMA 1
2) sul sito tal dei tali il numero di tracciatura dice la tal cosa -> VEDI ASSIOMA 3
3) ho ordinato l'X oggi e' l'Y ancora non ricevo secondo voi devo sentire la dogana? -> VEDI ASSIOMI 1 E 2
4) Faccio scrivere GIFT? -> VEDI ASSIOMA 4
5) Faccio dichiarare 1 euro? -> VEDI ASSIOMA 4
6) Ma paghero'? Quanto paghero'? -> VEDI ASSIOMA 4

Ho scordato qualcosa? :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 10:09   #1743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Che dire...... G R A Z I E.
Finalmente una cosa sensata.
__________________
Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 12:05   #1744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Madonna che thread, miliardi di messaggi.... inutili :-) :-)

Ho scordato qualcosa? :-)
quello che dici te riguarda le poste tradizionali. posta aerea ecc sono un'altra cosa. china giappone e corea con posta aerea espressa ci mette 3 giorni ad arrivarmi a casa. nessuna spesa doganale ecc..

spedizione via mare da 500kg e passa 3 mesi e poi devi contattare la dogana per chiedere e sapere se è possibile organizzarsi col corriere per mandarlo a ritirare l'oggetto...

e come dici te spedizione tradizionale NON AEREA 2 o 3 mesi... per tutte le altre modalità di spedizione quello che dici centra poco...
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 12:26   #1745 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
quello che dici te riguarda le poste tradizionali. posta aerea ecc sono un'altra cosa
Aerea, terrestre, extraterrestre, sono dettagli poco importanti: parlo della spedizione "DA QUATTRO SOLDI" (C). Tutto il resto vale.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 12:42   #1746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Aerea, terrestre, extraterrestre, sono dettagli poco importanti: parlo della spedizione "DA QUATTRO SOLDI" (C). Tutto il resto vale.
spedizione aerea dalla corea 50$ e mi è arrivato il pc in 3 giorni. spedizione via nave in container di un tornio 30$ 3 mesi per arrivare... e non valgono le regole che dici te... qualgono soltanto per Hobbyking e non per tutta la cina corea giappone ecc...
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 13:56   #1747 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
spedizione aerea dalla corea 50$ e mi è arrivato il pc in 3 giorni. spedizione via nave in container di un tornio 30$ 3 mesi per arrivare... e non valgono le regole che dici te... qualgono soltanto per Hobbyking e non per tutta la cina corea giappone ecc...
Come vuoi tu, d'altronde io ho solo un 300 spedizioni all'attivo da mezza Cina, cosa posso saperne :-) :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 14:08   #1748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Come vuoi tu, d'altronde io ho solo un 300 spedizioni all'attivo da mezza Cina, cosa posso saperne :-) :-)
ci abbiamo lavorato per 5 anni con commercianti cinesi nel settore elettronico e informatico... sia a ricevere che spedire a loro per riparazioni. apparte hobby king e altri siti di cinesini furbi se si vuole le spedizioni arrivano in pochi giorni e non si spendono cifre eccessive... per spedizioni pesanti 500kg via nave 3 mesi con 30$ arriva in dogana poi da li ti organizzi te col corriere e la dogana per venire a ritirare l'oggetto... nel nostro caso un tornio con area di lavoro max 400mm x 1000mm.

panel pc o pc con 37$ ci arrivavano in 10 giorni. recapito telefonico e ovviamente valore della merce bene in vista e giusto accompagnato da copia fattura con descrizione nel dettaglio... idem per telecamere e obbiettivi.

senza offesa ma con i cinesi che lavorano nel settore industriale ho una dicreta esperienza...
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 14:56   #1749 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
senza offesa ma con i cinesi che lavorano nel settore industriale ho una dicreta esperienza...
Ok allora potresti scrivere un "vademecum" anche tu poi ognuno segue quello che ritiene opportuno!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 16:24   #1750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Ok allora potresti scrivere un "vademecum" anche tu poi ognuno segue quello che ritiene opportuno!
c'è poco da scrivere... dipende dalle spedizioni che il venditore ti offre... ma come dici tu va sempre messo il proprio numero di telefono in bella vista insieme all'indirizzo...
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002