Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 15, 17:03   #9081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio/chiarimento.

Premetto che di ordini su HK ne ho fatti parecchi fino ad oggi e mai nessun problema, sono un membro Platinum.

Il 04/02 ho fatto un ordine dal magazzino Olanda (Europa) e tutto il materiale risultava in stock.
L'ordine l'ho pagato immediatamente via carta di credito collegata con Paypal.
Passa il tempo e l'ordine non si muove, solo l'08/02 l'ordine viene stampato (guarda caso è stato stampato il giorno dopo che in europa hanno emesso gli sconti dal 10 al 30% e così non ho più potuto beneficiarne essendo non più modificabile, ma vabbè lasciamo perdere...).
Il 09 apro un ticket per avere info e mi rispondono l' 11 dicendo che sarà evaso al più presto... (si ma quando???)
Il 12 li contatto via chat e mi danno la stessa risposta, alla domanda sul quando rispondono che sarò avvisato via mail (grazie al cavolo!!!) ma poi ancora non si risolve nulla...
Oggi, dopo 8gg dal pagamento, demoralizzato apro una controversia con Paypal spiegando che l'ordine non è ancora stato spedito.
Fatalità dopo appena 30 minuti mi mandano un messaggio molto ambiguo dove se non ho inteso male scrivono che per evitare ritardi "molto lunghi col magazzino" devo chiudere la disputa, in buona sostanza credo che il senso sia che se non chiudo la controversia il pacco non sarà spedito e sul loro sito l'ordine, che prima era alla terza spunta di quattro, ovvero "printed", ora è tornato alla prima e nello status risulta "cancelled".

La mia speranza è che non mi cancellino l'ordine in quanto il materiale che al momento del mio ordine era in stock ora è in backorder, quindi sarei fregato.

A voi è mai capitata una cosa del genere?
come mi dovrei comportare in questo caso?
A me è capitata una cosa simile quando ci fu il casino con le lipo, il mio ordine di ciarpame rimase fermo per circa 20gg in status "in preparazione". Dopo estenuanti sessioni di chat con l'assistenza clienti ho provveduto a modificare l'ordine togliendo le lipo. Essendo già passato il pagamento, la differenza me l'hanno riaccreditata in bonus points che poi ho speso successivamente. Se devo dirtelo però, è stata un'esperienza poco gradevole...
Ti consiglio tramite l'assistenza di annullare l'ordine, chiudere la contestazione e provvedere a riordinare il tutto, dopo esserti fatto accreditare il pagamento.
Inviato dal mio Xiaomi Note
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 18:31   #9082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio/chiarimento.

Premetto che di ordini su HK ne ho fatti parecchi fino ad oggi e mai nessun problema, sono un membro Platinum.

Il 04/02 ho fatto un ordine dal magazzino Olanda (Europa) e tutto il materiale risultava in stock.
L'ordine l'ho pagato immediatamente via carta di credito collegata con Paypal.
Passa il tempo e l'ordine non si muove, solo l'08/02 l'ordine viene stampato (guarda caso è stato stampato il giorno dopo che in europa hanno emesso gli sconti dal 10 al 30% e così non ho più potuto beneficiarne essendo non più modificabile, ma vabbè lasciamo perdere...).
Il 09 apro un ticket per avere info e mi rispondono l' 11 dicendo che sarà evaso al più presto... (si ma quando???)
Il 12 li contatto via chat e mi danno la stessa risposta, alla domanda sul quando spediranno, mi rispondono che sarò avvisato via mail (grazie al cavolo!!!) ma poi ancora non si risolve nulla...
Oggi, dopo 8gg dal pagamento, demoralizzato apro una controversia con Paypal spiegando che l'ordine non è ancora stato spedito.
Fatalità dopo appena 30 minuti mi mandano un messaggio molto ambiguo dove se non ho inteso male scrivono che per evitare ritardi "molto lunghi col magazzino" devo chiudere la disputa, in buona sostanza credo che il senso sia che se non chiudo la controversia il pacco non sarà spedito e sul loro sito l'ordine, che prima era alla terza spunta di quattro, ovvero "printed", ora è tornato alla prima e nello status risulta "cancelled".

La mia speranza è che non mi cancellino l'ordine in quanto il materiale che al momento del mio ordine era in stock ora è in backorder, quindi sarei fregato.

A voi è mai capitata una cosa del genere?
come mi dovrei comportare in questo caso?

Forse con Paypal sei stato un pò precipitoso, visto che hai 45 giorni dal pagamento.
Tuttavia, concordo che in Olanda DORMANO sti deficenti!!
HK HongKong spedisce in poche ore, questi pirla ci mettono giorni, SEMPRE!

Non ho capito perchè non hai potuto beneficiare degli sconti,
il totale al momento del pagamento dovrebbe già comprenderli,
stampa o non stampa dell'ordine,
tu hai già pagato un Totale che dovresti tu verificare se corretto.

Bene quindi hai fatto a lamentarti dei ritardi Olandesi, l'unico mezzo che abbiamo è lamentarci del disservizio.

A parte ciò,
nelle condizioni di vendita ( oltre alla tutela Paypal ),
HK risponde sempre ( con i tempi specificati nelle condizioni di vendita ) dei pacchi smarriti ( se tracciabili ).
E questo te lo confermo per esperienza diretta.

Ora,
non sò come loro si comportino nel tuo caso,
ove nulla è stato ancora spedito,
ma di solito, se apri una controversia Paypal , loro chiudono totalmente ogni comunicazione.

Quindi,
ora, o spetti il rimborso Paypal,
oppure dovrai dare loro fiducia, chiudendo la controversia ed aspettando .
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 18:56   #9083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
A me è capitata una cosa simile quando ci fu il casino con le lipo, il mio ordine di ciarpame rimase fermo per circa 20gg in status "in preparazione". Dopo estenuanti sessioni di chat con l'assistenza clienti ho provveduto a modificare l'ordine togliendo le lipo. Essendo già passato il pagamento, la differenza me l'hanno riaccreditata in bonus points che poi ho speso successivamente. Se devo dirtelo però, è stata un'esperienza poco gradevole...
Ti consiglio tramite l'assistenza di annullare l'ordine, chiudere la contestazione e provvedere a riordinare il tutto, dopo esserti fatto accreditare il pagamento.
Inviato dal mio Xiaomi Note
Grazie per la risposta, nel mio ordine comunque non ci sono batterie e tutto era in stock.
Credo che per accelerare la cosa chiuderò la controversia.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 18:59   #9084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Forse con Paypal sei stato un pò precipitoso, visto che hai 45 giorni dal pagamento.
Tuttavia, concordo che in Olanda DORMANO sti deficenti!!
HK HongKong spedisce in poche ore, questi pirla ci mettono giorni, SEMPRE!

Non ho capito perchè non hai potuto beneficiare degli sconti,
il totale al momento del pagamento dovrebbe già comprenderli,
stampa o non stampa dell'ordine,
tu hai già pagato un Totale che dovresti tu verificare se corretto.

Bene quindi hai fatto a lamentarti dei ritardi Olandesi, l'unico mezzo che abbiamo è lamentarci del disservizio.

A parte ciò,
nelle condizioni di vendita ( oltre alla tutela Paypal ),
HK risponde sempre ( con i tempi specificati nelle condizioni di vendita ) dei pacchi smarriti ( se tracciabili ).
E questo te lo confermo per esperienza diretta.

Ora,
non sò come loro si comportino nel tuo caso,
ove nulla è stato ancora spedito,
ma di solito, se apri una controversia Paypal , loro chiudono totalmente ogni comunicazione.

Quindi,
ora, o spetti il rimborso Paypal,
oppure dovrai dare loro fiducia, chiudendo la controversia ed aspettando .
Ti ringrazio anche a te per la risposta,
credo che sarò praticamente costretto a dare loro fiducia chiudendo la controversia e morta lì.

Quindi mi confermi che in Olanda è già capitato che sia lunghi a spedire, sarò stato fortunato ma è la prima volta che mi capita.

Riguardo allo sconto, la questione è che io l'ordine l'ho fatto senza che ci fossero gli sconti, e come saprai fino alla fase che viene "stampato" l'ordine è ancora modificabile
nel contenuto della merce.
Se fosse rimasto in attesa di evasione al momento in cui mi è arrivata la mail relativa agli sconti, avrei potuto bloccare tutto, farmi fare un riaccredito sotto forma di bonus points e quindi rifarlo pari pari, ma a questo punto con gli sconti.
Essendo stato "congelato" non ho potuto beneficiarne, vabbè come ho già detto questo conta poco se non nulla. Però irrita che la sera tardi viene processato e quindi congelato e la mattina seguente arriva la mail con gli sconti sulle stesse cose che ho preso, immagino che sia solo una fatalità, però ovviamente spiacevole, ad ogni modo ripeto, non ha nulla a che fare con la contestazione aperta.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 19:15   #9085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Ordine eseguito stamani in Olanda.
Alle 17,30 ricevo mail di conferma spedizione con relativo track code.
Sarà fortuna?
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 19:33   #9086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Ordine eseguito stamani in Olanda.
Alle 17,30 ricevo mail di conferma spedizione con relativo track code.
Sarà fortuna?
Direi di si!
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 19:44   #9087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Ho chiuso la controversia vediamo che succederà...
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 22:38   #9088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Ordine eseguito stamani in Olanda.
Alle 17,30 ricevo mail di conferma spedizione con relativo track code.
Sarà fortuna?

anche il mio e partito in un giorno...che in realta e solo una segnalazione al corriere della presenza del pacco con quel codice,(vedi spedizione creata che si legge sul sito gls)la spedizione vera e propria avviene la sera se si e fortunati o il giorno dopo.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 23:01   #9089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
anche il mio e partito in un giorno...che in realta e solo una segnalazione al corriere della presenza del pacco con quel codice,(vedi spedizione creata che si legge sul sito gls)la spedizione vera e propria avviene la sera se si e fortunati o il giorno dopo.
Ottima gufata. Ti ringrazio tanto per questa iniezione di ottimismo!









Scherzi a parte, sono già vaccinato e so che si tratta di una semplice segnalazione e che il pacco è ancora in magazzino.
Dopo 2 spedizioni annullate dall'inghilterra spero che sia la volta buona.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 10:28   #9090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
mo comincio ad inc...
Ieri ci hanno impiegato appena 30 minuti per bloccarmi l'ordine dopo che ho fatto la contestazione a Paypal, però nonostante abbia fatto l'ennesimo passo di buona volontà togliendo la contestazione, nella speranza che si muovessero è ancora tutto bloccato!

ad oggi sono 10gg che l'ordine giace in un angoletto
Ma cosa diavolo stanno combinando in Olanda???

sti ca..i!!!
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002