Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 14, 11:34   #7861 (permalink)  Top
alemuna
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da TotanoFritto Visualizza messaggio
Ciao TheSpider,
ricordi anche la mia spedizione partita nelle tue stesse date? Beh! Stamattina per curiosità controllo il sito PosteItaliane... è comparso!!!! Adesso è diretto verso Roma, penso prossima settimana mi sarà consegnato!
Paypall mi ha rimborsato per intero ed io avevo già riordinato il materiale che mi è arrivato in 6gg con Fedex.
E adesso cosa devo fare? Anche perchè penso dovrò pagare lo sdoganamento di questo plico. Avrò tanti pezzi doppi, che sinceramente per il 90% non mi servono più.
Qualcuno sa darmi un consiglio su come devo comportarmi con HobbyKing? Giusto per correttezza; a qualcuno è capitato come a me?
Prova a sentirli sul servizio chat...

per curiosità, cosa hai preso?

comunque c'è sempre il mercatino sul forum!
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 12:31   #7862 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-01-2014
Residenza: provincia di como
Messaggi: 966
giusto per dovere di cronaca, il pacco è arrivato 5 minuti fa

mi ricredo per quanto detto sulla velocità di spedizione, la cosa che non capisco è come mai se ho spedito con scs express sul pacco ci sono i documenti riportanti la dicitura fedex, e soprattutto non mi è stato dato il tracking code, oggi ero a casa perchè con questo tempo il mio lavoro è impossibile, se fosse arrivato domani chissà..

in ogni caso tutto è bene quel che finisce bene, un po' di confusione ma il pacco è arrivato (anche se non ho ancora controllato se c'è tutto dentro )

EDIT: mi sono dimenticato di specificare, nessun documento riguardante la dogana era sul pacco e il corriere non mi ha chiesto nulla, e non mi è arrivato niente dalla uk tramite paypal..

Ultima modifica di mattia galimberti : 30 gennaio 14 alle ore 12:37
mattia galimberti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 14:03   #7863 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
quindi ti hanno spedito la merce con fedex, contattali e fatti rimborsare la differenza (parliamo di circa 25-26 dollari)
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 15:06   #7864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2013
Residenza: San Nicandro Garganico (Foggia)
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da mattia galimberti Visualizza messaggio
purtroppo no, ne sono rimasto stupito anche io e di conseguenza ho scritto a un operatore, risposta: ci vogliono dai 7 ai 10 giorni per poterle dare il tracking code..
si ok ma, se a regola in 10 giorni dovrebbe arrivare me lo date quando ormai ho la scatola a casa?


Idem, hanno dato dei codici provvisori senza significato, ordinato il CINQUE DI DICEMBRE e spedito il 16 DI GENNAIO. Quelli di Hobbyking a dicembre hanno fatto i furbi ALLA GRANDE. Ancora ieri ho visto il traching valido.
ArabaFeniceFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 21:21   #7865 (permalink)  Top
Giovi80
Guest
 
Messaggi: n/a
Buonasera a tutti...

per chi si fosse persa l'ultima puntata della Love Story tra il mio pacco HK ordinato il 24 Novembre 2013 e le poste di tutte il mondo (partendo da PostFiji) ... volevo aggiornarvi.

Lunedì ricevo una telefonata dalla Dogana in persona, una persona gentilissima mi fa delle domande sul pacco e il contenuto (tre Lipo, una Turnigy 9xr, alimentatore e caricabatterie e frattaglie varie.

Ho spiegato per bene cosa conteneva il pacco, ho dato le info sull'importo.

Morale il tipo mi dice: guardi tutto ok entro due giorni al massimo il pacco sarà in suo possesso. Le ultime parole famose....

Ad oggi il tracking dice ancora... "fattura mancante" che poi mancante non è come mi hanno confermato dalla dogana.

Oggi un po annoiato ho chiamato il numero 803160 che mi ha dato un altro numero da chiamare, direttamente alle poste in Dogana. La persona con cui ho parlato mi ha fatto capire che ad oggi il pacco risulta ancora osservato speciale, tutto è ok però non si sa come mai non me lo spediscono, mi ha consigliato di richiamarla non prima di martedì, se il tracking non cambia o se il pacco non è arrivato.

E quindi che famo... aspettiamo; in compenso il pacchetto dalla Malesia con il 'termoretraibile' è arrivato a sto tagliando e attaccando tutti i connettori che dagli ESC vanno ai motori.

Saluti a tutti
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 11:51   #7866 (permalink)  Top
alemuna
Guest
 
Messaggi: n/a
consegna!

ciao a tutti,
volevo aggiornarvi sulla mia situazione.

ieri primo pomeriggio mi è stato consegnato il pacco, arrivo in ufficio e lo trovo lì, il pacco l'ha accettato e pagato (18€ su 63 di spesa) un'altra persona, subito a colpo d'occhio lo vedo un po piccolino, ma non ci faccio gran caso, lo apro eeeeeee tata ta!!!
finalmente!!! la mia nuova racchetta da tennis!!! che figat...... no aspetta, io aspettavo un mini EDF.
controllo dovequando e trovo il pacco consegnato!
alla fine dopo un paio di telefonate e su paio d'ore è ritornato l'amico di SDA (azienda discutibile, servizio discutibile, personale alquanto discutibile).

alla fine della fiera:

Oggetto pagato il 3/12/2013
Oggetto ricevuto il 30/01/2014

spedito tramite EMS (la più economica se non erro)


dopo aver pagato i 18 € di spese postali/doganali mi sono posto una domanda:

se io avessi ordinato l'oggetto (Modello+LiPo+Ricevente) nel magazzino europeo mi sarebbe costato di più? quanto tempo ci avrebbe messo ad arrivare?

Ebbene ho fatto i conti:

Prezzi Magazzino Cinese (cybermonday) tempi consegna 2 mesi

Modello: 23,06 con il cybermonday altrimenti 38.49
Batteria: 5.12
Ricevente: 4.53
Spedizione: 29.13
Dogana: 17.83
Totale: 79.67 con il cybermonday altrimenti 95.1

Prezzi Magazzino Europeo tempi consegna 5gg

Modello: 57.28
Batteria: 5.74
Ricevente: 5.37
Spedizione: 8.83
Dogana: /
Totale:77.22

quindi a prezzi normali 17.88 € in meno a prendere in Europa, praticamente la Dogana...
e consegna non paragonabile.
non so per spedizioni di piccola componentistica come sia la situazione, ma personalmente da oggi in poi compro solo nel magazzino euro.

ciao a tutti
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 12:46   #7867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da NIPO91 Visualizza messaggio
Ho chimato le Poste Italiane. Mi hanno detto che finchè non vedo nulla sul loro sito (dove e quando) vuol dire che il pacco non è in Italia e quindi non possono fare nulla.
Hanno detto che finchè il pacco non arriva in Italia l'unico che può fare qualcosa è il venditore straniero (verso il corriere straniero).
Io sto nella tua stessa situazione, acquistato da banggood il 29 dicembre ed a aggi dice ancora 2014-01-18 23:23, Item sent to MILANO C.M.P. ROSERIO, MPC PMIH (KLIA
E poi oggi nella tracciatura ORIGIN dice Malaysia In error (use cache) Che significherà
Fammi sapere se a te cambia qualcosa
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 13:19   #7868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Giusto per la cronaca ho ricevuto in settimana 3 pacchetti, due dei quali di hk partiti dalla Malesia il 13 e il 17 dicembre oltre 40 giorni fa e una raccomandata UK di giantshark partita il 15 gennaio e ricevuta il 30 gennaio quindi dopo 15 giorni.
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 13:52   #7869 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
situazione estrema che non mi farà comprare mai più in Cina (diciamo sicuramente da BG):

ordine BG del 28 novembre 2013
spedito il 2 12 2013
solo il 23 1 2014 a Linate Milano
il 25 1 2014 dal Linate MI a CSI Linate Mi
.......oltre 60 giorni per ricambi vari per complessivi Euro ....16!!!

per la cronaca la radio (stock v911 old version) ordinata il 13 1 2014.....sempre su BG....arrivata la settimana scorsa! mah!

ovviamnte ho più urgenza dei ricambi....la famosa legge di murphy...

EDIT:
se non si era capito la spedizone del 2 12 2013 non mi è ancora arrivata!

ARI EDIT:
si parlava di HK....chiedo venia per l'OT in 3d OT.....hihih
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 14:31   #7870 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Io sto nella tua stessa situazione, acquistato da banggood il 29 dicembre ed a aggi dice ancora 2014-01-18 23:23, Item sent to MILANO C.M.P. ROSERIO, MPC PMIH (KLIA
E poi oggi nella tracciatura ORIGIN dice Malaysia In error (use cache) Che significherà
Fammi sapere se a te cambia qualcosa
Controllato oggi su dove è quando: il pacco risulta in lavorazione presso il Centro postale di Linate! Speriamo che a questo punto non manchi molto per la consegna!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002