Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 14, 14:38   #7661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Mah..
Piccolo ordine partito il 13 dic. Il 18 dic. partito per Milano Roserio. Sul sito delle Poste il pacchetto non è ancora registrato, però stamani il postino me l'ha consegnato. Sul sito delle Poste continua a non essere registrato.
Inizio a pensare che il sito delle poste é un altra volta impazzito (o meglio chi ci sta dietro) come in primavera, infatti l'hanno rimodificato in questi giorni con la possibilità di mettere la data, sono degli incapaci, spero che un giorno privatizzino le poste e tutti gli incompetenti li bottino fuori così vedono cosa significa realmente lavorare.

Io ho chiamato il Call center di poste italiane per informazioni sulla mia raccomandata spedita dall'Inghilterra che risulta da royal mail consegnata a Milano il 7 novembre e sti deficenti mi hanno detto che se non spunta il traking non possono farci niente e che devo aprire un reclamo con royal mail... cioè i casini li fanno loro e il reclamo lo devo fare a royal mail che ha svolto egregiamente il suo lavoro in 2 giorni... adesso ho contattato il venditore per dirgli se può avviare la pratica con royal mail anche se so che non cambierà una cippa .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 10 gennaio 14 alle ore 14:45
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 14:41   #7662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da unisim22 Visualizza messaggio
Questa è la mia situazione:

Destination Country - Unknown:Tracking Consuming:0 Millisecond
Origin Country - Malaysia:Tracking Consuming:0 Millisecond, Cache Time:2014/01/10 09:13:05
2013-12-07 16:37, Item sent to MILANO C.M.P. ROSERIO, MPC PMIH (KLIA)
2013-12-07 15:38, Item arrived MPC PMIH (KLIA), MPC PMIH (KLIA)
2013-12-03 18:30, Item posted over the counter, MPC PMIH (KLIA)
2013-12-01 22:57, Dispatch Pre-Alert, MPC PMIH (KLIA)


Che dite? ci devo perdere le speranze?
Se consideri che a me un pacco prima delle feste ha impiegato 45 giorni ad arrivare direi di no, ancora hai 15 giorni.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 15:05   #7663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airone1979
 
Data registr.: 18-01-2012
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 94
Invia un messaggio via ICQ a Airone1979 Invia un messaggio via AIM a Airone1979 Invia un messaggio via Yahoo a Airone1979
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Mah..
Piccolo ordine partito il 13 dic. Il 18 dic. partito per Milano Roserio. Sul sito delle Poste il pacchetto non è ancora registrato, però stamani il postino me l'ha consegnato. Sul sito delle Poste continua a non essere registrato.
Scusa, ma l'ordine di cui parli veniva dalla Malesia? Anche io aspetto un pacco da HK spedito dalla Malesya il 1 gennaio 2014, e sul traking mi scrive che è stato inviato a Milano Roserio. Su Poste italiane non è ancora registrato. Secondo Voi quando mi arriva?
__________________
https://t.me/pump_upp
Airone1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 15:37   #7664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Airone1979 Visualizza messaggio
Scusa, ma l'ordine di cui parli veniva dalla Malesia? Anche io aspetto un pacco da HK spedito dalla Malesya il 1 gennaio 2014, e sul traking mi scrive che è stato inviato a Milano Roserio. Su Poste italiane non è ancora registrato. Secondo Voi quando mi arriva?
Si, l'ordine era di HK ed è partito con Malaysia il 20 dic per Milano Roserio. Mai registrato, però è già consegnato. Vabbè, meglio così.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 15:42   #7665 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
si ma vedi qual'è il fatto.. questo mi scriveva Cristina in quel di novembre

Christina, Nov 24 09:05 (HKT):

Hi christian ,

We are deeply sorry for the things that it caused you. Please be informed that your parcel is in investigation status, since 30/10/2013 and this lasts 3-4 weeks to be completed. Please wait for the response of the investigation. Your patience is highly appreciated at this point of time. We are humbly asking for your kindness and cooperation with this matter. Once we have all the needed information, we will contact you again. Thank you. If you have any other questions, please let me know, through email or live chat (24/7)

Regards.

Christina
HobbyKing Support Team

poi .. ---------



Hi Christian,

Thank you for getting back to us. After carefully checking the information on this order we would like to let you know that we have already requested for this item to be resent to your address as soon as the parcel arrived at our warehouse. In regards to the time of when it will be, please be informed that we don't have a definite time of when we can resend the order as it will be depending of when it will arrive at our warehouse. We hope for your kind understanding on this matter. Rest assured that as soon as it arrived at our warehouse we will resend this to your address. You will also receive an email update regarding the reshipping of this order.

Regards.

Kayla
HobbyKing Support Team

December 10, 2013 06:48

------

ora dimmi che il messaggio di stamani (post 7587) non è interpretabile come una presa di giro!!

22 dollari di merce.. 2 settembre fate voi..
vuol dire solo che non hanno intenzione di tenersi i clienti. potrebbero rimborsarti e basta. il fatto è che non vogliono creare precedenti. se rimborsano uno, devono rimborsare tutti e con i casini di ora...

la risposta che puoi dargli è ciò che hai fatto: chiunque legge questi commenti ci penserà più volte a ordinare da loro. BANGGOOD rimborsa ed è vero. HOBBYKING no!

però, non me lo sarei aspettato! che vergogna prendere in giro per tutto questo tempo un cliente.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 15:45   #7666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Alt sempre che il traking dimostri la consegna perché se questa non avviene di sicuro almeno un rimborso parziale lo ricevi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
hai avuto esperienza diretta? io ho solo letto in giro moltissime lamentele che dicono una sola cosa: se il venditore fornisce il tracking la contestazione viene chiusa.

ma se non è così potresti dirmi di preciso come lo sai?

aiuteresti molti che stanno avendo problemi in questo periodo nel vedere la propria tracciatura sul sito delle poste compreso me.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 16:29   #7667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
hai avuto esperienza diretta? io ho solo letto in giro moltissime lamentele che dicono una sola cosa: se il venditore fornisce il tracking la contestazione viene chiusa.

ma se non è così potresti dirmi di preciso come lo sai?

aiuteresti molti che stanno avendo problemi in questo periodo nel vedere la propria tracciatura sul sito delle poste compreso me.
Come esperienza ho 10 anni di spedizioni estero italia x qualsiasi tipo di acquisto, vendita solo Italia e ho provato tantissimi metodi di spedizione, ricevuto svariati rimborsi PayPal in seguito a spedizioni smarrite ovviamente fornendo tutte le prove del caso, ovviamente il venditore se onesto ti rimborsa ma nel caso di hk fa il furbo e li la vince chi é più furbo e dimostra chi é il bugiardo.

Riguardo la tracciatura dimostra che il venditore ha spedito ma non significa niente, potrebbe spedire a sua zia, un amico o mettere un indirizzo errato e il pacco gli ritorna, il traking fornisce una prova parziale, quindi intanto hk deve fornire la ricevuta che dimostra l'avvenuta spedizione e l'indirizzo a cui la merce é stata spedita se ci fosse un errore o l'indirizzo non corrisponde all'indirizzo PayPal gia ti spetta il rimborso, nel caso l'indirizzo sia corretto ma non avvenga la consegna al destinatario potresti ricevere un rimborso parziale, questo dipende molto da come te la giochi e che prove fornisci tu, ovviamente se ti limiti ad aprire la contestazione reclamo e fornisci solo in traking e te ne freghi difficilmente otterrai un rimborso, se invece dimostri che l'ordine é partito dopo 20 giorni, che da altri 20 giorni non risulta traking e che il venditore non collabora lasciando intendere che ti ha tirato una sola, il discorso cambia.

Inoltre se io venditore spedisco una raccomandata con poste italiane se loro la smarriscono avvio la procedura per il rimborso mentre tu da ricevente pur pagando non puoi farlo, idem se la smarrisce royal mail o qualsiasi altro servizio postale, si può fare un ricorso e ottenere un rimborso.

Comunque resta il fatto che le nostre poste sono pietose, ripeto una raccomandata Inghilterra/Italia partita il 4 gen il 7 gen é arrivata a Milano e non esiste più nulla il traking internazionale arrivata a Milano, dopo di che oggi ne abbiamo 10 e non si sa più nulla e parliamo di spedizione europea quindi niente dogana, il fatto è che se sommi hk tempi biblici per evadere la merce + poste cinesi/malesiane in carrozzella + poste italiane con 5 dipendenti di cui 1 in malattia, l'altro in ferie, uno incompetente, uno che non ha voglia di lavorare e 1 che fa il lavoro di 5 persone che la posta arrivi é già un miracolo.



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 10 gennaio 14 alle ore 16:36
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 16:57   #7668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Come esperienza ho 10 anni di spedizioni estero italia x qualsiasi tipo di acquisto, vendita solo Italia e ho provato tantissimi metodi di spedizione, ricevuto svariati rimborsi PayPal in seguito a spedizioni smarrite ovviamente fornendo tutte le prove del caso, ovviamente il venditore se onesto ti rimborsa ma nel caso di hk fa il furbo e li la vince chi é più furbo e dimostra chi é il bugiardo.

Riguardo la tracciatura dimostra che il venditore ha spedito ma non significa niente, potrebbe spedire a sua zia, un amico o mettere un indirizzo errato e il pacco gli ritorna, il traking fornisce una prova parziale, quindi intanto hk deve fornire la ricevuta che dimostra l'avvenuta spedizione e l'indirizzo a cui la merce é stata spedita se ci fosse un errore o l'indirizzo non corrisponde all'indirizzo PayPal gia ti spetta il rimborso, nel caso l'indirizzo sia corretto ma non avvenga la consegna al destinatario potresti ricevere un rimborso parziale, questo dipende molto da come te la giochi e che prove fornisci tu, ovviamente se ti limiti ad aprire la contestazione reclamo e fornisci solo in traking e te ne freghi difficilmente otterrai un rimborso, se invece dimostri che l'ordine é partito dopo 20 giorni, che da altri 20 giorni non risulta traking e che il venditore non collabora lasciando intendere che ti ha tirato una sola, il discorso cambia.

Inoltre se io venditore spedisco una raccomandata con poste italiane se loro la smarriscono avvio la procedura per il rimborso mentre tu da ricevente pur pagando non puoi farlo, idem se la smarrisce royal mail o qualsiasi altro servizio postale, si può fare un ricorso e ottenere un rimborso.

Comunque resta il fatto che le nostre poste sono pietose, ripeto una raccomandata Inghilterra/Italia partita il 4 gen il 7 gen é arrivata a Milano e non esiste più nulla il traking internazionale arrivata a Milano, dopo di che oggi ne abbiamo 10 e non si sa più nulla e parliamo di spedizione europea quindi niente dogana, il fatto è che se sommi hk tempi biblici per evadere la merce + poste cinesi/malesiane in carrozzella + poste italiane con 5 dipendenti di cui 1 in malattia, l'altro in ferie, uno incompetente, uno che non ha voglia di lavorare e 1 che fa il lavoro di 5 persone che la posta arrivi é già un miracolo.



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
diretto e chiarissimo. ti quoto alla grande
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 19:49   #7669 (permalink)  Top
Giovi80
Guest
 
Messaggi: n/a
Il mio pacco proveniente dalla Malesia (2013-12-17 12:17, Item sent to MILANO C.M.P. ROSERIO, MPC PMIH (KLIA)) da oggi pomeriggio è comparso sul sito delle PosteItaliane, e per fortuna è a Linate (da quello che avevo sentito e letto di Roserio mi ero preoccupato)

Il tempo non mi preoccupa, ho la frenesia di andare in volo, sono due anni che ho fatto solo teoria e dai primi di novembre ho fatto vari ordini per completare il mio primo esa, ma tocca attendere, non si può fare altro.

In compenso quello più corposo proveniente da Fiji (radio, Lipo e altro) ancora non si vede da quest'altra parte (tracking poste italiane)
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 19:55   #7670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Aggiorno
Il mio è stato aggiornato oggi, ma sulle poste non appare nulla.

2014-01-10 02:14, Item arrived ITALY
2013-12-17 16:39, Item sent to MILANO C.M.P. ROSERIO
2013-12-14 16:29, Item posted over the counter
2013-12-12 14:52, Dispatch Pre-Alert

Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 10.1
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002