| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Lecco
| Citazione:
![]() a monte il circuito di stabilizzazione
__________________ Blade CX2 ![]() dx7 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
|
io farei uscire, all'occorrenza, una pinna dotata di elica collegata ad un generatore in modo che in emergenza mi riesca ad alimentare la ricevente e servi il necessario per l'atterraggio... Avaria batteria in quota... il sistema perde alimentazione e si sgancia la pinna caricata a molla.. il sistema non alimenta una batteria ma direttamente la ricevente, aereo in planata e in discesa (se si aggiunge anche avaria motore) genera corrente quel tanto per consentirmi le manovre di emergenza per l'atterraggio. Il sistema lo hanno anche alcuni aerei di linea ![]() [edit] Ops ho interpretato male... si parlava di sistema combinato ibrido e non di emergenza..... scusate
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| piu' o meno ![]() si chiama ponte di graez, nel caso in esame lo hai disegnato bene, ma non coerente alle convenzioni in uso. per zipi: l'energia è energia, va sempre in calando: se il motore termico sviluppa 1/2 cavallo ( o meglio, 375 watt) quelli sono, a qualsiasi numero di giri. un motore glow aereo sviluppera quellapotenza a 12.000 giri, un motore car a 20000, un benzina da 18 cc a 7000. inutile puleggiare ecc ecc, scegi un brushless che abbia molte spire e pochi giri volt, lo "inverti" ovvero lo usi come generatore, e saprai che se lo fai girare ad un determinato numero di giri, avrai una certa tensione. la corrente che eroghera' dipendera' dal carico , non dal numero di giri. in effetti, a vuoto, il motore non "sforzera" e consumera' poco, mentre se tu metti un carico ( una lampadina) per mantenere costante il numero di giri, e quindi la tensione, il motore sara' costretto a sforzare e ciuccera' piu miscela, se aumenti ancora il carico, arriverai ad un punto in cui o il motore o il generatore non riusciranno piu ad erogare potenza, percio' la tensione calera' a
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() Devo trovare un'altro sistema...
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |