| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Micro generatore di corrente per esperimento
Ciao a tutti.. Stavo pensando quanta corrente riuscivo a produrre con un motorello glow da 2cc e una dinamo da bicicletta. (o qualcosa di meglio ma non sono riuscito a trovarlo in rete) Per avere dei dati comodi ho trovato da uno shop online un motorello delle mvvs da 2cc e il negozio dice che fà 19000giri/m. Se io creo una moltiplica a cinghia che raddoppia i giri, quindi posso permettermi di mantenere il 50% del gas aperto e avere 20.000 sulla ruota condotta, che potenza avrei se stabilizzo la corrente in uscita dalla dinamo a 12V? Quanto tempo impiegherebbe il motore a bruciare 1 litro di miscela? So che sembrerò pazzo ma mi è venuta una malsana idea sentendo parlare di propulsione ibrida sulle auto e mi sono chiesto.. e perchè no sui modelli?? Diciamo che bisognerebbe fare delle prove al banco, ma mi incuriosiva l'idea di alimentare con un motorello glow piccino un modello molto più grosso elettrico. _____________________ Detto questo siete liberi di insultarmi...
__________________ |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |