| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
[QUOTE=il_biplano;1655848]Beh, potrà anche sembrarti strano, e forse dipende dal campo che frequenti; da noi che soci ce ne sono una settantina, la percentuale di crash per errori di pilotaggio sono minime....... Voglio esprimermi tranquillamente senza puntare il dito su qualcuno in particolare, e soltanto per scambiare quattro chiacchiere e pronto eventualmente anche se il caso a cambiare opinione. Sicuramente chi vola da un po e se per esempio vola con un trainer e non compie particolari manovre, potrebbe stare ore e ore a volare e solo la miscela lo potrebbe fermare. Caso diverso chi vuole sviluppare le doti di pilotaggio e vola con modelli acrobatici. Mi dirai che le varie figure le compie in quota di sicurezza. A mio avviso non è la stessa cosa, solo a bassa quota puoi raffinare certe manovre. Ad alta quota non ti rendi conto di veniali errori. Con questo non voglio dire che subito dobbiamo fare allenamenti magari di 3D a bassa quota. Ma solo rischiando, man mano si ottengono risultati. Purtroppo rischiando, lincidente e dietro l angolo, e a mio avviso non è da criticare colui che prova e rischia. Questo perché, ascolto veterani che criticano aeromodellisti relativamente principianti che si cimentano in talune manovre a bassa quota che spesso sbagliano e rompono. Può anche darsi che sia invidia, loro quando hanno iniziato il modello se lo costruivano e non cerano i simulatori. Quindi penso che sbagliare una manovra e distruggere un modello per chi ha voglia di provare certe cose sia una cosa del tutto normale che capiti. Personalmente a parlarne mi viene facile ma con la radio in mano a farlo mi viene molto più difficile fare 3D a bassa quota, se sbaglio distruggo tutto. |
| | |
| Bookmarks |
| |