Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano  ...Non so che dirti: qui siamo proprio nel classico esempio che ognuno la vede a modo suo.
Non so dirti se da noi la pensano tutti diversamente; posso dirti come la penso io: in modo MOLTO diverso.
Imparare vuol dire allenarsi nei limiti di sicurezza NON rischiare.
Se sei allenato puoi volare per ore con il trainer e per minuti con l'acro, anche perchè la tensione non ti concede (autonomia modello a parte) di volare acrobaticamente più di tanto.
Anche il limite di tempo e la valutazione della propria stanchezza sono fattori che fanno la differenza tra il principiante ed il pilota esperto.
I rischi io li prendo solo col simulatore, dove non rompi e non fai male a nessuno...
Sarò antiquato, ma per me l'aeromodellismo fa ancora parte di una DISCIPLINA aeronautica con delle regole...non lo vedo come un gioco o una roulette russa.
Diego |
Non penso che un allenamento deve essere per forza entro limiti di sicurezza.
Pensa a quelli che fanno free style con bici, moto ecc
.
Tutti nessuno escluso per imparare si fanno male.
Chi fa motociclismo su pista deve assaggiare la pista e deve convivere con le cadute .
E non per forza si tratta di persone che fanno agonismo professionale.
Un individuo va alla ricerca di limiti non solo per fare il campione ma per una sfida con se stesso.
Vero che le leggi della fisica sono uguali tra un aereo vero e un modello.
Però sono due cose distanti.
Anche se un aereo vero per rapporto potenza peso potrebbe essere uguale a un modello acrobatico,
nessun pilota rischierebbe manovre che si fanno con i modelli, sarebbe un rischio troppo alto se non impossibile.
Pensa agli elicotteri.
Per questo non paragono un aereo a un modello.
E chiaro che tutti quelli che hanno bici, moto, macchine, aeromodelli non per forza devono essere attratti dal free style o altre discipline.
In base alle nostre voglie,soldi, e altri fattori uno decide come meglio divertirsi.
L importante non giudicare male gl altri, se non ti recano disturbo.