Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Lo dici tu che non lo fanno!
Due anni fa ( fra pochi giorni 2 anni esatti) s'è schiantato un mio idolo.
Più volte aveva sfidato la morte nelle sue esibizioni... YouTube - 2006 AirPower Over Hampton Roads - Jim LeRoy YouTube - Jim Leroy - Bulldog Aerobatics At Oshkosh 2006
Non ti dico che non bisogna rischiare.
Si rischia quando si ha la preparazione necessaria, se come rischi s'intende azzardare fuori dei limiti di sicurezza.
Rischiare senza avere la giusta preparazione è un continuo fallimento.
Abbi la finezza di capire la sottile differenza che passa tra le due cose.
Anch'io posso farti dei passaggi a mezzometro da terra con un modello che già conosco da un pezzo e con la necessaria assiduità di allenamento, ovvero volandoci spesso e NON facendo continui passaggi rasoterra.
La stessa cosa fatta dopo lunghi periodi di inattività o con modello nuovo, non so se lo riporto a casa...
e per cosa? per rischiare, così per il gusto di fare il "figo"? aggiungendo un fascio di balsa in più e la figura da "chiodi" ?
Quando acquisisci la necessaria scioltezza e preparazione, le quote si abbassano da se, e per amore della sfida, o per esibizione pubblica, puoi fare "i numeri", ma con il dovuto allenamento.
Ma non ti sto mica obbligando ad una condotta...sia ben chiaro; questa è la MIA condotta.
Se ti piace sfasciare modelli....sono tuoi. Solo che finchè voli col deproncino da pochi euro, è anche accettabile; comicia a rompere un modello serio, poi ne riparliamo...
Ciao |
La vita è fatta di esperienze quelle che ho vissuto io si vede che sono diverse da quelle tue.
Non sto dicendo che quelle mie sono meglio di quelle tue solo che sono diverse.
Personalmente,e a conoscere altri non ho mai visto persone che raggiungono certi risultati senza pagare un prezzo e non parlo solo di aeromodellismo.
Se al contrario cè ne fosse qualcuno, buono per lui.
Sarebbe interessante lintervento chi qualcuno che vola 3D da qualche hanno a certi livelli.
A riguardo i video che hai postato, ( già li conoscevo sono bellissimi ), non vedo manovre tipo Rollig harrier,harrier,paracadutata con atterraggio,hovering ecc
. effettuate a bassissima quota.
Per quanto riguardo Abbi la finezza di capire la sottile differenza che passa tra le due cose
mi sto esercitando e spero di raggiungere quella tua.