Discussione: Crash
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 09, 19:12   #3 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.953
Beh, potrà anche sembrarti strano, e forse dipende dal campo che frequenti; da noi che soci ce ne sono una settantina, la percentuale di crash per errori di pilotaggio sono minime; chi è incerto vola alto, tuttalpiù capotta in atterraggio o finisce fuori pista con qualche ammaccatura o carrello staccato....piccoli danni.
I crash veri, di modelli distrutti, sono tutti causati da errori a monte, non mancanza di allenamento. Come hai elencato tu, Batterie, BATTERIE, BaTtErIe, in primis, impianti radio mal eseguiti o in pessime condizioni, riceventi con quarzi danneggiati da precedenti crash, distacco di parti aerodinamiche in volo, e per ultimi, varie "morti bianche" dei motori, con impossibilità e/o incapacità a rientrare...qualche caso di abbaglio da sole...si potrebbe scrivere un libro.
Ma comunque confermo che modelli piantati per errori di pilotaggio, non se ne vedono tanti...forse ai raduni dove si eseguono gare particolari che si arriva oltre il limite...ma è un rischio messo in preventivo e con modelli costruiti apposta.
Questo se intendevi solo i veri errori di pilotaggio: dimenticanze o altro sul modello prima di andare in volo...beh..finchè vuoi.

Ultima modifica di il_biplano : 23 luglio 09 alle ore 19:17
il_biplano non è collegato   Rispondi citando