| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2005
|
Bravissimo DAMGIU mi ha tolto le parole di bocca!!!!!!!!!!!!!!!! io sono convinto al 100% o quasi che il mio negoziante una kyosho inferno la compra a 300 euri e la vende a 650!!io lo chiamo ladro!gia se lo compro online in italia la compro a 550!!se la compro in germania 400 il settore è completamente diverso e anche la concorrenza molto piu spietata ma io nell'edilizia se vendo 4milioni di lire di roba guadagno 750mila lire! Nel modellismo 4milioni di roba si guadagna 2,5milioni circa! So che non puo essere del tutto paragonato anche perche nel modellismo un negozietto ci mette una vita a vendere 4milioni di roba cosa che nell'edilizia spesso ci vuole un'ora cmq a prescindere da questo se io compro un modellino non troppo caro che vogliono pagare tutte le spese e pure mangiare solo con il mio acquisto??vala che non è vero!compro in germania |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Come vedete non e' tutto cosi' facile se passate dall'altra parte del bancone...... Con questo non voglio difendere a spada tratta i negozianti, sia chiaro, ma prima di sparare a zero e' giusto conoscere tutte le variabili in gioco, potreste stupirvi....... altrimenti faremmo tutti i negozianti
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
lascia perdere Nightrider...il fatto è che queste cose le capisce solo chi come me e te ha un'azienda/negozio da portare avanti...poco ci manca che debba pagare l'aria che consumano i clienti... | |
|
| | #4 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
I clienti la pagano già prima di entrare in negozio, se è per questo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il mio post non era una difesa a prescindere della categoria ma l'amara constatazione che in Italia NON E' POSSIBILE tenere aperto un negozio di qualsiasi genere con solo il 30% di ricarico, a meno di non ridurre all'osso il personale e di andare a prendersi la merce di persona appena fuori dalla porta del produttore...........Certo, fare la spesa al discount conviene a patto di non pretendere merce ordinata sugli scaffali, spolverata tutti i giorni, presentata da commessi competenti e gentili e magari controllata prima per accertarne la qualita'.................. tutto questo ha un costo che alla fine va a gravare sul cliente finale. Io ero partito con l'intenzione di limitare al massimo l'eventuale prezzo di vendita per portare in paese il modellismo ma mi sono dovuto arrendere alle sole spese di spedizione, figuriamoci pagare il ricarico di un importatore......... Vi stralcio parte della mail ricevuta stamattina......... For example, a carton of RP238(weight 8 kg), first 500g need $18, and 8000g exceed 500g, so other than the $18 for first 500g, the balance is 7500g, and you should pay $5 per 500g, 7500g has 15 times of 500g, so you should pay $5*15=$75 So the total shipping cost for one carton would be $18+$75=$93 the total cost would be $93+$193.5=$286.5, so for each would be $47.75 And the weight is still not including the package weight. A carton of RO-0236 (weight 21,40 Kg) shipping cost is $35+$215=$250 added to $71,82 of item cost takes the final price of each car to $53,63 L'RP238 e' un biplano carino capace di un minimo di volo "creativo", non un modello vero ma almeno vira e cabra coi servi invece che staccare un motore, una specie di giocattolo evoluto insomma che a listino produttore costa 33$ Aggiungendoci il peso tara del cartone ipotizziamo un prezzo con spedizione di 50$ al pezzo? A questo punto aggiungendo l'IVA il modellino costerebbe a me 60 $, diciamo 50 Euro per comodita'? Ora dovrei venderlo intorno ai 65-70 euro? Francamente non me la sento perche' il prezzo diventa appena appena decente per, tutto sommato, un giocattolo ma nonostante tutto troppo basso e' il ricavo per giustificare tutti i grattacapi che dovrei prendermi......... Ancora peggio e' l'RO-0236 che lievita da 12$ a 53$ essendo un monster elettrico e quindi molto piu' pesante................ A questo punto comprero' pochissimi pezzi dall'importatore (che li paga meno di me ma ci mette il suo ricarico.....) giusto per vedere la risposta del mercato locale ma ho capito perche' di negozi di modellismo se ne vedono pochi e solo nelle grandi citta' A proposito di detti popolari, in Calabria si dice "I guai d'a' conculina 'i sa sulu a cucchiara c'a rimina" traduco?
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Dadi M3 in banale ferro: n 5 al negozio di modellismo costano 3,20 euro (verificato in tre negozio diversi) n° 30 in acciaio inox al Castorama costano 1,35 euro Viti in nylon M4 (da usare per bloccare l'elevatore dell'aliante) n° 4 al negozio di modellismo 2,80 euro n° 10 al Castorama 1,60 euro Asta in carbonio da 2 mm negozio di modellismo 2,5 euro Decathlon 1 euro (lo usano per i supporti degli aquiloni che vendono) Qualcuno è in grado di spiegarmi la differenza di prezzo giustificandola? Io non ci sono riuscito (e non mi parlate di quantità) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |