Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 06, 12:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Viaggio in Cina

Salve a tutti, vengo dall'aeromodellismo, scrivo qui perchè mi sembrate ferrati sul commercio nell'estremo oriente

Un mio amico andrà tra un paio di settimane in Cina, in una città non meglio definita (Chin Chun Chon qualcosa boh chi se lo ricorda ).

C'è la possibilità che con mie istruzioni (sui prodotti) riesca a portarmi a casa un bel pò di LiPo, BL, ESC e quant'altro? Magari anke un elicotterino elettrico (so che sono giocattoli i cinesini, ma con quel poco che costerà...).

Grazie, Michele.
Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 15:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Scoperto il nome esatto della città: Chong Qin! Si dice sia molto grande!
Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 16:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cilly Willy
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Salve a tutti, vengo dall'aeromodellismo, scrivo qui perchè mi sembrate ferrati sul commercio nell'estremo oriente

Un mio amico andrà tra un paio di settimane in Cina, in una città non meglio definita (Chin Chun Chon qualcosa boh chi se lo ricorda ).

C'è la possibilità che con mie istruzioni (sui prodotti) riesca a portarmi a casa un bel pò di LiPo, BL, ESC e quant'altro? Magari anke un elicotterino elettrico (so che sono giocattoli i cinesini, ma con quel poco che costerà...).

Grazie, Michele.
Supponendo che il tuo amico non acquisti troppe cose tali da essere fermato in dogana, considera cosa ne potresti fare di qualcosa che magari funziona male ...il mio coinsiglio è non spendere troppi euri in accessori troppo costosi (radio high-tech, ect ect)...magari limitati a qualche walkera...
__________________
ALEX
Cilly Willy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 16:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
attento alla cina: un amico e' appena rientrato con un bel po' di gadget tecnologici originali comprati a prezzi irrisori rispetto all'italia.
risultato: alcuni sono già stati inviati per la sostituzione sotto la garanzia internazionale, altri (quelli comprati a prezzi stracciati) sono stati buttati.

ocio! un conto è hong kong, un altro è la cina... purtroppo non sono la stessa cosa anche se da qualche tempo rientrano sotto il governo di pechino
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 16:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
io non avevo intenzione di spendere molto. Pensavo qualche brushless ESC e LiPo... Al max UN walkera 36... se costa proprio poco.
Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 16:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cilly Willy
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 101
un walkera 36 proprio non te lo consiglio...molto meglio un #37 oppure un #39...io li ho provati tutti e forse il migliore è proprio il 37!
__________________
ALEX
Cilly Willy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 17:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Grazie dei consigli
Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 23:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Citazione:
Originalmente inviato da Cilly Willy
Supponendo che il tuo amico non acquisti troppe cose tali da essere fermato in dogana, considera cosa ne potresti fare di qualcosa che magari funziona male ...il mio coinsiglio è non spendere troppi euri in accessori troppo costosi (radio high-tech, ect ect)...magari limitati a qualche walkera...
per cortesia non consigliamo walkera a un neoelypilot.
sono più guai che soddisfazioni, piuttosto un T-rex
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 10:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cilly Willy
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino
per cortesia non consigliamo walkera a un neoelypilot.
sono più guai che soddisfazioni, piuttosto un T-rex
Riguardino, io ho cominciato con l'inguidabile df4 e poi sono passato ad un walkera 37 e ad un 39. La cosa non è stata facile, ma posso dire che dopo il df4 ho buttato molti meno soldi in ricambi...i walkera hanno la pecca dell'elettronica, ma basta studiarli un pò per apportare le dovute modifiche (ai rimandi del servo di coda per esempio )...non mi sento però di non consigliare un modello del genere a nessuno, anzi...al prezzo a cui vengono proposti non ci compri neanche una radio decente. I consigli sono giusti quando vengono pesati pregi e difetti...un trex costa una cifra in ricambi senza considerare che bisogna spendere un capitale per una radio discreta per non ritrovarsi poi a doverla riporre dopo aver imparato un pò di hovering...
__________________
ALEX
Cilly Willy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 10:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cilly Willy
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
io non avevo intenzione di spendere molto. Pensavo qualche brushless ESC e LiPo... Al max UN walkera 36... se costa proprio poco.
Certo è che sarebbe meglio iniziare un hobby tanto "difficile" con l'equipaggiamento giusto, ma per capire se davvero si è portati per questo tipo di attività sarebbe meglio non sperperare un capitale...
un mio caro amico qualche tempo fa, nell'avvicinarsi al tennis aquisto una babolat aero pro (quella di nadal), scarpe ed abbigliamento tecnici. Risultato: dopo svariate lezioni capì che non era lo sport per lui. Un buon giocatore di tennis colpisce la pallina e la manda dall'altro lato ache con una mazza da scopa. L'unico modo nell'elimodellismo per non spendere più di 150/200 euro per un eli è l'opzione walkera!!! Poi una volta appresa la base si può valutare di passare a qualcosa di SERIO
__________________
ALEX
Cilly Willy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arlechin da viaggio alchemy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 29 ottobre 06 20:13
viaggio in Polonia alegerry Aeromodellismo Alianti 1 22 febbraio 06 12:22
Viaggio a Shangai, cosa mi compro??? Acris Elimodellismo in Generale 77 22 giugno 05 18:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002