Basta fare un calcolo del bacino di utenza, contattare due ditte, farsi due conti e CAPIRE che che le serrande del negozio di modellsimo che si vuole aprire, è meglio lasciarle basse e non iniziare nemmeno...
Basta discorsi qualunquistici su negozianti ladri e aquirenti furbi.. che ognuno comperi dove cavolo li pare e piace, i soldi sono suoi....
L'unica cosa che mi spiace sono quei 4 campi volo e quelle 4 piste in Italia, le quali sono legate a negozi magari "storici"... che se continua così, (con la pressione fiscale che OBBLIGA a comperare a 100 e vendere a 200 se si vuole mangiare), chiuderannno, ed insieme moriranno anche campi e piste... ed allora io avrò la casa piena di modelli furbescamente comperati a taiwan..... con i quali potrò fare delle grandiose GARE in..... cortile con il gatto..
Che bello..
40 km per andare in negozio... MAGARI.... per me sono 150 per andare a provare un motore... ma lo faccio con quel minimo di pasisone che ancora aleggia in me, senza lamentarmi più di tanto... quando non potrò più non andrò più... e non griderò contro il negoziante ladro, ma solo contro chi ci amministra... o contro me stesso che non mi sbatto abbastanza per trovarmi un lavoro con un stipendio più alto che mi consenta di proseguire...