| |||||||
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Asimmetria nel pilotaggio dei modelli... Un "handicap" comune a molti...
Spesso volando con il proprio modello, notiamo che determinate manovre riescono solo in una direzione, mentre nell'altra è tutto molto più difficile Questo perchè esiste un'asimmetria cerebrale che si riflette sulle capacità stesse dell'individuo; Nell'ambito del pilotaggio di un aeromodello, possiamo notare come alcune persone siano capaci di compiere manovre sensazionali e staordinariamente precise sul lato destro,mentre,quando ci si sposta sulla sinistra,tutto diventa più complicato. (e viceversa) Io ho questo problema...da sempre! Sto cercando di superarlo ma è dura.. Praticamente la mia specialità è il volo 3d con l'elicottero,comprenderete che, 1 minimo errore lo pago caro..basta un attimo ed ho distrutto 2000 euro di modello..e quando cade un heli,resta poco o niente. Per cui, manovre come la snake, mi riescono solo dal lato dx, quando mi sposto sulla sinistra, non riesco assolutamente a sincronizzare mente\pollice, la manovra non riesce o riesce "male",sprecisa,implicando rischi inutili che spesso non mi sento di correre. Mi sto allenando moltissimo, ma è veramente veramente difficile riuscire a superare questi limiti... Da che cosa dipende? C'è qualcuno che sa fornire una spiegazione scientifica? La domanda è questa..alcuni individui,rispetto ad altri,soffrono meno di questo "handicap" ? Con l'allenamento certi limiti si possono superare? Ditemi qualcosa di più.. L'argomento è interessante. Indubbiamente se qualcuno di noi ha forti ambizioni e desidera diventare un campione, non potrà mai farlo ,essendo così penalizzato. Tutto ciò mi preoccupa, ma se è un mio limite,invalicabile..lo accetterò,pazienza..D'altro canto nella vita di limiti ne esistono tanti,ed il più delle volte,vanno semplicemente accettati.. A voi la parola ragazzi |
| | |
| Bookmarks |
| |