Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 09, 12:39   #4 (permalink)  Top
Raviator
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Un'altro aspetto da considerare è l'asimmetria dei pollici. Io per esempio penso di avere migliore sensibilità quando tiro lo stick rispetto a quando lo spingo, quindi pilotando in modo 2 prediligo le virate e manovre con rotazione antioraria (coda a sinistra).
Comunque se c'è molta differenza fra fare una manovra a destra o a sinistra secondo me è perchè ti sei allenato di più da quella parte. Anche a me lo snake viene meglio (o dovrei dire meno peggio) da una parte, ma questo perchè anche nelle virate in retro dritta e rovescia vado meglio (e sono più allenato) da quella parte. Ultimamente mi sono allenato di più nelle virate con coda a destra, e automaticamente è migliorato anche lo snake.
Comunque se vuoi diventare un campione forse è meglio specializzarsi a fare bene le manovre più complesse solo da una parte, piuttosto che farle così così da entrambe le parti. Per esempio nei video di molti campioni se ci fate caso le piroette sono quasi sempre dalla stessa parte, in genere antiorarie, anche se adesso ho visto che nel programma 3D sono state introdotte molte figure che prevedono l'inversione di piroetta.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando