Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 09, 08:29   #1 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Asimmetria nel pilotaggio dei modelli... Un "handicap" comune a molti...

Spesso volando con il proprio modello, notiamo che determinate manovre riescono solo in una direzione, mentre nell'altra è tutto molto più difficile
Questo perchè esiste un'asimmetria cerebrale che si riflette sulle capacità stesse dell'individuo; Nell'ambito del pilotaggio di un aeromodello, possiamo notare come alcune persone siano capaci di compiere manovre sensazionali e staordinariamente precise sul lato destro,mentre,quando ci si sposta sulla sinistra,tutto diventa più complicato. (e viceversa)
Io ho questo problema...da sempre!
Sto cercando di superarlo ma è dura..
Praticamente la mia specialità è il volo 3d con l'elicottero,comprenderete che, 1 minimo errore lo pago caro..basta un attimo ed ho distrutto 2000 euro di modello..e quando cade un heli,resta poco o niente.
Per cui, manovre come la snake, mi riescono solo dal lato dx, quando mi sposto sulla sinistra, non riesco assolutamente a sincronizzare mente\pollice, la manovra non riesce o riesce "male",sprecisa,implicando rischi inutili che spesso non mi sento di correre.
Mi sto allenando moltissimo, ma è veramente veramente difficile riuscire a superare questi limiti...
Da che cosa dipende?
C'è qualcuno che sa fornire una spiegazione scientifica?
La domanda è questa..alcuni individui,rispetto ad altri,soffrono meno di questo "handicap" ?
Con l'allenamento certi limiti si possono superare?

Ditemi qualcosa di più..
L'argomento è interessante.
Indubbiamente se qualcuno di noi ha forti ambizioni e desidera diventare un campione, non potrà mai farlo ,essendo così penalizzato.
Tutto ciò mi preoccupa, ma se è un mio limite,invalicabile..lo accetterò,pazienza..D'altro canto nella vita di limiti ne esistono tanti,ed il più delle volte,vanno semplicemente accettati..

A voi la parola ragazzi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando